X CHI SE NE INTENDE ....

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi roro il 28 feb 2005, 22:07

E' uscito un bios per cercare di risolvere i problemi di compatibilità tra la MSI e la Audigy. Non avendo quella scheda non so quale sia il risultato.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi DANBER il 01 mar 2005, 17:23

Io come dicevo a marco ho intenzione di usare la scheda audio audigy che possiedo e con essa il mio attuale impianto creative 5.1 ...
funziona benissimo ed e' molto potente per cui il problema e' relativo...
Sono interessato comunque se ci fosse il sistema di risolvere la cosa...
P.S. non ho ancora montato la scheda quindi non so se il problema mi si presenta.... potrebbe anche essere gia risolto con le schede che troviamo incommercio....
spero a fine settimana di poter dare notizia certa su questo dilemma.
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi DANBER il 02 mar 2005, 18:47

Non ho ancora montato niente....
pero il mio alimentatore ha il cavetto bianco che alimenta 5v
per audio integrato della MSI.. (i nuovi alimentatori ne sono privi)
penso montero' anche l'audigy
tanto posso decidere di usare una o quella integrata disattivando e attivando dalle bios... in questo modo posso usarle tutte e due e verificare quale sia migliore...sempre che non mi dia problemi..
:roll: :roll: :roll: :roll:
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi DANBER il 08 mar 2005, 17:02

finalmente ho montato tutto...
la scheda MSI K8N neo4 platinum ha un bel corredo e le guide pur essendo inglese hanno immagini dettagliate e chiare...
sembra estremamente facile montarla e cosi e' stato per me...
il processore e il dissipatore AMD 64 3500+ newcastle ... in pochi minuti tutto montato...
ci vuole un po piu di pazienza per disincatenare tutti i file dell' alimentatore e sistemarli ...
ho scelto di mettere due soli moduli ram per far partire la macchina ...successivamente aggiungero' un altro modulo pc400 da 512...
anche la scheda video audigy preferisco inserirla successivamente e vedere prima come si comporta quella integrata.
Mi manca la scheda video pci express... mi arriva domani
ho scelto albatron 6600GT ....
...non mi resdta che aspettare domani e augurarmi che non si verifichino problemi inaspettati...
ho pensato di fare 2 partizioni del hd maxtor 200GB sata ...una da 60 dove islallero il sistema operativo e una da 140 dove mettero dati del tipo video editing e programmi vari.
questa e' la mia esperienza .... vi faccio sapere come va a finire....e i possibili problemi se ci saranno..
se qualcuno vuole farmi qualche domanda per avere chiarimenti ...sono disponibile...
Saluti
e grazie a tutti voi...
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi MORETTOSA il 08 mar 2005, 17:07

fai almeno 80 giga per il sistema operativo dato che ospitera l'installazione dei programmi
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 08 mar 2005, 17:23

MORETTOSA ha scritto:fai almeno 80 giga per il sistema operativo dato che ospitera l'installazione dei programmi

more ma quanti giga di programmi hai installato? io tra sistema e programmi a stento occupo 10 giga
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DANBER il 08 mar 2005, 17:44

veramente pensavo di istallare i programmi in manuale e scegliere una cartella del secondo hd (140GB) non quello del sistema...
per cui 60 gb per il sistEma e collegamenti vari sono ultra super abbastanza direi :D
cosi mi hanno sempre consigliato per lasciare il sitema piu leggero e pulito...e cosi ho sempre fatto...tutto funziona a meraviglia...
mha?
NUOVO QUESITO:

-AVENDO DUE PARTIZIONI DEL DISCO FISSO O DUE DISCHI FISSI...
SECONDO VOI CONVIENE ISTALLARE IL SIETMA NELLO STESSO HD DEI PROGRAMMI? OPPURE I PROGRAMMI NEL SECONDO HD IN MODO DA LASCIARE PIU LIBERO E PULITO IL SISTEMA?
:?
COSA NE PENSATE?
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 08 mar 2005, 18:42

mettere i prog nella stessa partizione del so dovrebbe portare alcuni vantaggi nelle latenze di lettura/scrittura, mentre metterli in un'altra partizione ha il vantaggio di lasciare pulita la partizione del so e di lasciare in alterati i file di configurazione quando reinstalli il sistema (altrimenti vanno salvati a mano)... mi spieghi come fai a riempire i 60giga?
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DANBER il 08 mar 2005, 18:50

Non ho intenzione di riempire i 60gb.
ma mi sembra un a buona divisione ... 140 gb per metterci roba ....che poi un po alla volta masterizzo e libero nuovamente ...
e i 60 gb penso che ne occupero 1/4 tra sistema e altro... il resto pulito e libero.
poi avrei anche un altro hd nel sistema da 120 gb ata (non sata) e quello per altro materiale da archiviare e successivamente masterizzare.

anche nel mio portatile ho un hd da 120 che ho partizionato in due parti ...20gb dove ho messo il sistema e 60gb dove ho installato i programmi e dove archivio materiale per poi masterizzare.

vorrei una preferenza piu specifica ...ovvero e' meglio cosi e' cosa' secondo voi?
:)
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 09 mar 2005, 01:00

Sicuramente avere i programmi e il sistema sulla stessa partizione porta dei benefici in termini di latenza, ma il disco sarà da defrrammentare maggiormente. Per il resto .......... 60 gb li utilizzi se hai dei programmi molto pesanti: editing audio ad esempio, con banche suoni e campionatori. Se non utilizzi nulla di così pesante, ti potrà bastare anche una partizione più piccola. Lo spazio abbonda sempre all'inizio, ma poi ti accorgi che non basta mai!!
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 09 mar 2005, 13:49

io credo ke con tanto sapzio potresti anke fare + partizioni, specialmente cercare di separare le cose ke sai ke rimarrano x molto tempo sul pc da quelle ke ci stanno x poco tempo e poi vengono masterizzate, in modo da ridurre il + possibile la deframmentazione
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DANBER il 11 mar 2005, 12:43

pensandoci bene e mettendo insieme anche i vostri consigli...
prendo il mestolo e mescolare l'insalta ...
viene fuori....
la cosa piu sensata...mettere alcuni programmi , quelli piu' grossi che richiedono lavoro della cpu ..tuipo adobe photoshop ...video studio ... instanlarli nella stessa partizione del sistema , mentre i programmini tipo winrar ... VCL... e altri ... installarli in una cartella nel secondo HD o seconda partizione dove non sta il sistema operativo...
in questo modo credo di fare la cosa piu equilibrata ....
siete daccordo?
consigli?
:D
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard