winchester o newcastle ?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi [R17]Casper il 20 mar 2005, 01:25

Sono un assemblatore, e vendo PC.
Detto questo vorrei spezzare una lancia a favore della categoria perchè nonostante confermi che molte volte alcuni miei "colleghi" le sparino grosse è altresì vero che è difficile a volte proporre un prodotto qualitativamente valido e con un prezzo ovviamente proporzionato a della clientela che non ne capisce una cippa.
Ho moltissime difficoltà a giustificare i prezzi dei pc che assemblo con alimentatori Enermax, case Antec, mobo asus e abit, cpu AMD, ram corsair e kingston, a dei clienti che mi dicono:" tutti quei soldi??? ma se al centro commerciale lo prendo per la meta!"
Magari avessi clienti che entrano e mi dicono:"voglio un core winchester, ram corsair, una mobo asus a7n8 etc..", il mio lavoro ne gioverebbe da subito.
Comunque bella quella sul 754, sto ancora ridendo...
[R17]Casper
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi roro il 20 mar 2005, 01:36

Grazie per la tua risposta. Con molto piacere ti do il benvenuto su amdplanet. :lol:
Le tue idee sono certamenter condivisibili, ma forse alla "clientela che non capisce una cippa" si può cercare di spiegare come ci sia differenza tra una Mercedes ed una Cinquecento, anche se entrambe riescono a spostare persone su strada. Certamente tu sei uno di quelli che queste cose le dicono, che cercano di far capire anche chi "non sente ragioni".
Nella seconda parte del tuo discorso, dove ti riferisci alla clientela già "esperta", credo che sia vero quello che tu dici: anche a me, che assemblo per diletto, fa piacere parlare con persone competenti e non con chi guarda solo il portafoglio. Peccato che i tipi come te, come me, siano una netta minoranza nel mondo degli affari. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi [R17]Casper il 20 mar 2005, 02:09

Grazie per il benvenuto.
Hai perfettamente ragione, le spiegazioni servono, ma a volte è molto dura specialmente quando per molti basta leggere 2 riviste per essere esperti.
Approfitto per farvi i complimenti, vi seguo da un pezzo e molte volte questo forum mi ha aiutato nel risolvere questioni hardware di cui non ne venivo a capo.
Ah, ovviamente AMD rulez!
[R17]Casper
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Aragorn il 20 mar 2005, 02:38

benvenuto anche da parte mia :lol:

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Genesi il 20 mar 2005, 08:32

Benvenuto! Anch'io come molti nel forum, mi diletto ad assemblare "qualche" PC. Purtroppo, e senza fare di tutta l'erba ( 8) ) un fascio, devo dire che la percentuale di negozianti competenti o cmq in grado di fare una configurazione "decente" senza farti spendere un capitale (almeno nella mia zona) è veramente ridotta all'osso, su 20 negozi visitati solo 3 si sono dimostrati all'altezza, e guardacaso tutti "piccoli" negozi, non appartenenti a grandi catene di distriubzione informatica.
Sul "tipo" del socket 754 caliamo un velo pietoso! ma potrei raccontarne anche di "migliori" o peggiori, ci vorrebbe un topic apposito dove raccogliere il meglio degli strafalcioni by negozianti incompetenti!
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi matteo79 il 20 mar 2005, 09:52

Genesi ha scritto:Sul "tipo" del socket 754 caliamo un velo pietoso! ma potrei raccontarne anche di "migliori" o peggiori, ci vorrebbe un topic apposito dove raccogliere il meglio degli strafalcioni by negozianti incompetenti!

un velo pietoso? magari una trapunta :-)

Inanzi tutto benvenuto !
Cmq , è vero...quanche negoziante bravo ed appassionato (oltre ai soldi ) del suo lavoro c'è ! Purtroppo nella mia zona non ne ho trovati .Le uniche cose differenti dal normale ..cioè mobo della abit o ram buone , le ho trovate solo in internet.
Purtroppo è vero come dice [R17]Casper molte persone guardano prima il prezzo e poi se è di qualità..porto un esempio una volta è venuto mio zio in camera mia ed ha capito che il mio computer era veloce dal monitor ...
Immagine
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 20 mar 2005, 10:48

Benvenuto anche da parte mia [R17]Casper. ;)

x Matteo

Non è che magari stava girando un aquamark a una media di 150 frame/s sul monitor senza che te ne accorgessi? :lol:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi matteo79 il 20 mar 2005, 11:26

heheh no è che ha visto che il monitor era grande ( un 17 pollici ) e di conseguenza ha pensato che fosse un computer grande ...bhè come dargli torto..grande monitor grande pc :-)))))))

cmq ritornado al discorso iniziale ..direi che nella mia sfortuna sono capitato bene ( parlo del proc newcastle ) ho studiato bene tutta la dicitura dal sito AMD posso postare il link della amd???? e cmq ho trovato la seguenti cose ... fino al ada3500dep è chiaro a tutti ..poi c'è un 4 che vuol dire che vuole 1,50 di volt credo come i winchester ..ma che cmq ho visto reggere bene anche a voltaggi inferiori ..
poi c'è AS ....AS bhòòòòòòòòòòò sul sito AMD questo paramentro è segnato in rosso :roll: cosa vorrà dire ?
Immagine
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi matteo79 il 20 mar 2005, 11:28

illudetemi dicendo che si può overclocckare come un fx 55 :twisted: :twisted:
poi altra cosa scoperta esistono 3 settimne fortunate per i proc amd 64 sapete quali sono ? almeno così ho letto il giro ..solo che non mi ricordo dove :oops:
Immagine
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi matteo79 il 20 mar 2005, 11:53

matteo79 ha scritto: poi altra cosa scoperta esistono 3 settimne fortunate per i proc amd 64 sapete quali sono ? :oops:

mi auto-quoto e auto risp :-) allora matteo79 le settimane fortunate solo le 448 450 e 501

grazie , peccato che il mio sia un 0504
Immagine
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 20 mar 2005, 11:57

Metti pure il link alla pagina con i codici dei processori.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi matteo79 il 20 mar 2005, 12:07

Immagine
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 20 mar 2005, 12:32

Allora vorrà dire che mi toccherà smontare il dissi per vedere che sigla ho, così ne approfitto anche per mettere la pasta visto che fino ad ora ho utilizzato quella di serie. :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi matteo79 il 20 mar 2005, 12:54

non sò se c'avete fatto caso ma la AMD man mano che và avanti fà proc con sempre piu trucchetti ci starebbe bene una guida :D
Immagine
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi DANBER il 20 mar 2005, 17:20

Ciao raga,
io ho ordinato on line in un negozio di torino ....
il newcastle.... 255 euro... sapevo che il wincester era meglio...
ma costava meno il newcastle...

ho montato ecc... senza problemi...
oggi per controllare le ram ho scaricato cpuz .... cosa mi dice .... 3500+ amd wincester.... tecnologya 0.09 .... sorpresa...
provo con everest... stessa cosa...
mi hanno dato in wincester allora..
non mi dite di smontare il dissipatore per controllare con il numero di serie...
non ci penso a smontarlo e cosi fare danni...
non c'e verso con la scatola? ma i negozianti come fanno a riconoscere le due versioni????
non c'e verso ...
mha.... insomma ho un wincester 3500+ cosi dice cpuz... everest...bho..
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard