ciao a tutti! è il mio primo post... ho un problema con il bios di una asus a7n8x... il pc è cosi configurato : m.b asus a7n8x, cpu athlon xp 2200+, 256 ram ddr @266 mhz, h.d 80 gb maxtor, skeda video ati 9200 128 mb ddr... il problema è in sostanza questo: oggi vado x accenderlo e subito nella skermata principale, dove c'è il test del cpu e della ram, mi ha dato un errore di frequenza e non andava più avanti, con scritto di correggerlo tramite bios; cosi apro il bios e carico le impostazioni di default, dato che mi dava una frequenza di circa 1400 mhz... (all'avvio)
Caricate le imp. di default riavvio il pc e mi accorgo che qualcosa non và e nn si avvia il pc, neanke una skermata, proprio nero con il monitor ke lampeggiava e con solo il led di alimentazione del case... cosi provo 2 o 3 volte ad riavviarlo ma niente; decido quindi di resettare il bios (questo caso mi era già successo su un altro pc e dopo il reset togliendo la batteria era andato a posto) togliendo la batteria... quindi accendo e ancora nulla. Cosi guardo sul manuale della mobo e provo a resettarlo spostando il jumper dall 1-2 al 2-3 x qualche secondo senza alimentazione e senza batteria, ma nulla... ho provato quest'ultimo passaggio 2 o 3 volte ma niente... ora, dopo tutto questo poema che problema potrebbe essere?? bios danneggiato?? grazie a tutti ciao...