MoBo ideale

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

MoBo ideale

Messaggiodi devhell il 29 mar 2005, 15:25

Ciao a tutti, ho deciso di entrare nel mondo amd, e ho pensato a questa configurazione di base, con il dubbio della scheda madre..

PROCIO:amd 3000+ (solo winchester giusto?)
VIDEO:geforce 6600gt (pci-e)
MADRE:?
asus a8n-sli deluxe(oddio mo arriva la premium 8O )
gigabyte K8NXP-SLI

L'uso del pc sarà prevalentemente per giocare, e riguardo l'overclock credo che un pensierino ce lo faccio anche ma niente di che, per questo ho già escluso la dfi.
amd rulez!
devhell
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi devhell il 29 mar 2005, 15:29

ah dimenticavo accetto anche altre proposte per le MoBo(socket 939), anche se xo' il mio budget rimane intorno ai 150€...
amd rulez!
devhell
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi DANBER il 29 mar 2005, 15:40

MSI
o
DFI

ASUS ???? nooooooooooooooo
tutto chiaro?
:wink:
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tanjama il 29 mar 2005, 15:46

ciao,

allora qua ti diranno subito msi come marca...è quella che va di piu.

la a8n-sli è molto complicata...ce l'ha un mio amico ed è vermamente troppo...non so quanti canali sata abbia ed in piu se non devi far sli costicchia pure!

io personalmente ho la asus a8v deluxe e mi ci trovo bene...non che asus mi piaccia personalmente anche perchè monta chip via però non ho avuto problemi cosa che con la dfi si è presentata molte volte.

se vuoi giocare e non hai pretese di oc...allora vai pure con asus che è una marca che trovi in tutti i negozi e se c'è qualche problema magari te la cambiano subito. Io con lei sto ad un leggero oc a 2200 mhz (come un 3500) e ho un 3200...tutto stabile!

la decisione poi devi prenderla tu...se vuoi nvidia o via come chip...diciamo che il primo ti da piu prestazioni in overcloccabilità..il secondo ti fa salire ma non come il primo!in compenso pare sia stabile.

la msi mi pare costi attorno ai 150 euro, ma devi vedere se la trovi in qualche negozio della tua città...su shop online ce ne sono quanti ne vuoi attorno a quel prezzo..ma poi vedi tu con le assistenze ecc..io ho una brutta esperienza :cry: cio non vuol dire che anche la tua lo sarà. Se no cercala in città..io ad esempio qua da me non le trovo.

La asus a8v invece attorno ai 120 ed è un buon prodotto te lo posso garantire.

se puoi trovarti il winch meglio...controlla però che lo sia veramente...alle volte ti fregano :wink:

la giga non l'ho mai provata....non posso aiutarti!

la geforce prendi la leadtek se la trovi...è ottima e se la associ ad una dissi passivo zalman ti arriva a 660 - 1.3 di frequenze ed è silenzioso come una tomba...testato ieri!!! :wink: ovvio non per un daily use..però ieri è stata spremuta!ottimo prodotto...e già occata di fabbrica!

prendi in considerazione buone memorie mi raccomando e un buon alimentatore....corsair, muskin, a-data vitesta, geil x ram, enermax, zalman, tagan, perdon x ali!

spero di essere stata esaudiente

un salutone
Tanja
Ultima modifica di tanjama su 29 mar 2005, 15:49, modificato 1 volte in totale.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi devhell il 29 mar 2005, 15:47

mmm credo che un piccolo pensierino allo sli ce lo faccio, e sono indirizzato verso la MSI K8N SLI Platinum. In effetti pero' la asus è piu' reperibile...

Una domanda scusa, ma per lo SLI si deve utilizzare forzatamente 2 schede geforce oppure sempre doppie di qualsiasi marca?
amd rulez!
devhell
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 29 mar 2005, 16:00

io dico....

ma xche non asus!!!!! uffa!!!!

io non ho problemi con lei....xche non consentire ad una persona di provare!

ascolta...le dfi sono complicate...le hai escluse pure tu...sono prodotti validissimi, performanti, ma non adatti a tutti!ho avuto una bellissima discussione con roro sull'argomento e siamo convenuti tutti e due che alle volte bisogna mettere da parte l'entusiasmo e la smania ed essereun pelino piu selettivi...io dico..devhell...se ci sai fare veramente (devi rispodere in maniera piu che umile) e sai trattare in maniera corretta le mobo, perdendoci anche tempo dietro per settare i giusti valori di ovlerclock prendi pure una dfi o msi (adesso non so se la msi abbia le stesse caratteristiche della dfi)....se vuoi invece montare il tuo bel pc, magari senza perderci troppo nel settaggio di bios, vcore, timings ram e tutto quello che convoglia un overclock allora prendi pure in considerazione altre marche! logico che tutte le marche sono soggette a funzionare male se capita, indipendentemente dalla marca. Alle volte però non avere la piena capacità di gestire il materiale a disposizione crea perdita di tempo, di pazienza e si crede pure che la cosa non funzioni nella modo esatto.

pondera bene il tutto....qualsiasi cosa scegli andrà bene se questo soddisferà le tue reali esigenze. Pensa a cosa ti serve veramente e a cosa sai fare...questo è la cosa da prendere in considerazione..anche se si tratta di una sola mobo! :wink:

Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi DANBER il 29 mar 2005, 16:03

perche' la ASUS si overcklokka male :wink:
e' piu 'complicata...
e ha delle prestazioni minori...
e poi perche e' ASUS :wink:
hihi
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tanjama il 29 mar 2005, 16:03

mi pare due schede identiche se non sbaglio, ma non vorrei dire una scemata...su questo confido in gente piu esperta di me! :D :wink:

ciao!
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 29 mar 2005, 16:17

ma che dici danber!

non dire cose non vere! su per cortesia!

intanto devhell deve giocare...primo! secondo necessita di un po di overclock...non tutti qui devono far esplodere la camera! :wink:

io sto a 2200 mhz, senza complicazioni...stabilissima, bios semplice, non so dove vedi complicata la cosa...ho provato anche a 230*10 e bootava!

logico che se associ della ram da schifo non sale!!!!ma questo glielo ho gia detto a dev!

pure a me non piace molto asus...ma ho avuto un affare e x 70 euro me la sono portata a casa...vuoi che non l'accetti contro ai 150 della msi + spese + eventuali rma in caso di mal funzionamento??

io ho solo avvertito...una mobo guasta comperata online vuol dire almeno una settimana senza..con rottura di scatole nel montare rismontare impacchettare spedire ecc...lo dico perchè io di queste cose le ho passate e non sono piacevoli...e ci ho rimesso pure un bel gruzzolo!
una mobo rotta in negozio cittadino vuol dire la gran parte delle volte sostituzione immediata se il venditore è onesto...e te lo dico perchè in negozio ci ho lavorato.

non voglio fare di tutta l'erba un fascio per carità..però se la scheda è complicata per lui? se non funziona? se deve spendere? chi rimane fermo e/o inguaiato è lui e non tu. :D

aiutiamolo a scegliere prendendo in considerazione tutto quello che consegue e analizzando ciò che gli serve...buttare la una marca è troppo semplice per aiutare. :wink:

Ciao
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 29 mar 2005, 16:24

io ho una asus
e con un xp3000 sono partito tranquillamente con vcore a 1.75
a 197*13= 2561

fortuna che nn si overlockano bene :P

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi devhell il 29 mar 2005, 16:43

premetto che sicuramente nn la acquisto online...cmq sai, un po' di overclock nn mi dispiacerebbe, e quindi la msi (non sli visto che con 2 geffo6600 mi prendo una 6800!) mi sembra il prodotto piu' adatto...Ma proprio nessuno qua ha provato la Gigabyte?? :(
amd rulez!
devhell
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 29 mar 2005, 16:47

mi spiace solo asus dfi e abit....

cmq per a64 asus...e via al primo colpo. dfi...2 mesi di travaglio...poi la mia poca pazienza e il poco tempo le han fatto prendere il volo da me...per poi riprendere il volo in casa di roro...ma quella è una storia a 32 bit!

:wink:

senti sii piu chiaro....cosa intendi per oc un po???lo hai mai fatto??hai un 3000 che andrà a 1800 mhz...a cosa lo vuoi portare 2000???2200 o cose piu spinte? se vuoi le cose spinte sappi che non solo è la scheda a fare la differenza, ma le memorie e i suoi timing, il raffreddamento...la pazienza e la calma...non so a che livello tu sia...con sto overcloccare un po non ci si capisce un tubero!di le tue chiare intenzioni forse poi riusciremo ad aiutarti in maniera piu mirata! :wink:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi devhell il 29 mar 2005, 16:54

anche se nn ti agiti cosi' tanto... cmq intendo overclockarlo sui 300 mhz, nn di piu'
amd rulez!
devhell
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 29 mar 2005, 16:57

ma io non sono agitata!! non vedi le faccine???

:?

ti ho chiesto solo di essere piu preciso...visto che hai già 12 risposte al tuo post e non ho capito cosa intedi fare veramente.

prendi ciò che vuoi...per carità.

msi andrà sicuramente bene.

ciao
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 29 mar 2005, 16:59

2100 quindi??

prendi cio che ti aggrada...penso che per quel overlock la scelta della mobo non cambi tanto i risultato.

riciao
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard