Nuovo utente e domanda su Athlon 64 3000+ e mb da scegliere

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Nuovo utente e domanda su Athlon 64 3000+ e mb da scegliere

Messaggiodi Danielem il 30 mar 2005, 01:21

Salve a tutti,
mi presento, mi chiamo Daniele e sono di Torino, sono ultrafelice di aver trovato un forum che tratta AMD nello specifico!
Volevo porvi una domanda. Attualmente ho un pIII 533 che non ce la fa piu, premettendo che voglio spendere poco ma non comprare porcherie, avevo pensato ad un Athlon 64 3000+ associato ad una mb ASRock K8 Combo-Z oppure una Asus K8V-X o una Gigabyte GA-K8VM800M + 1Gb di RAM pc3200 Kingston...
Voi tra le 3 mainboard che mi consigliate?(ho un listino in mano e ci sono queste tre per quel tipo di socket...) Non volevo spendere piu di 60-65 euro per quella... tenendo conto che non mi dispiacerebbe portare l'FSB a 220MHZ per overcloccare anche solo di un 10%....
Ho letto che per un sistema economico l'athlon 64 3000+ è un ottimo compromesso e che overcloccato a 2.2ghz in alcune prestazioni raggiunge o addirittura supera il p4 3.2ghz..
Accetto ogni vostro consiglio e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte se mai ci saranno :)
Danielem
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 30 mar 2005, 01:50

ma che socket 754 o 939?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Danielem il 30 mar 2005, 01:54

Aragorn ha scritto:ma che socket 754 o 939?

754 :)
Danielem
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 30 mar 2005, 01:57

meglio il 939 ;) è nettamente superiore
non riesci a orientarti su un 3000 939?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Danielem il 30 mar 2005, 02:05

Aragorn ha scritto:meglio il 939 ;) è nettamente superiore
non riesci a orientarti su un 3000 939?

Mi ci posso orientare, spero... diciamo che sono "costretto" a prendere questi pezzi da un fornitore perchè ho delle agevolazioni tramite un amico (me li passa senza iva e a prezzo di puro costo..) Non vedo il 939 per ora in listino ma mi posso informare...
Ad ogni modo, come mainboard.. che è il problema principale, tra quelle 3? :)
Danielem
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Danielem il 30 mar 2005, 02:29

In effetti cambierebbero anche le mainboard... quelle in listino, 939 sono

- Asrock K8 Combo-Z
- Gigabyte K8NF-9

Fine... :)
Danielem
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 30 mar 2005, 06:04

Benvenuto su amdplanet.
Posso sconsigliare la asrock combo? Prenditi una 939 liscia e andrai sicuramente meglio. Magari una socket 939. La gigabyte è una scheda affidabile e concreta.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 30 mar 2005, 06:29

Beneventuo su Amd planet.....
Per quanto concerne la scelta del socket concordo con il 939, se hai la possibilità (vedi budget) punta decisamente su quello, la Gigabyte K8NF-9 ha un buon rapporto qualità/prezzo (non è indicatissima per oc estremi) cmq quoto Roro la Asrock combo è un ibrido scartabile.....(e ci sono andato leggero 8) ).
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Danielem il 30 mar 2005, 14:28

Genesi ha scritto:Beneventuo su Amd planet.....
Per quanto concerne la scelta del socket concordo con il 939, se hai la possibilità (vedi budget) punta decisamente su quello, la Gigabyte K8NF-9 ha un buon rapporto qualità/prezzo (non è indicatissima per oc estremi) cmq quoto Roro la Asrock combo è un ibrido scartabile.....(e ci sono andato leggero 8) ).

Mi darò da fare... il problema non è il budget, anche perchè quello con socket 939 costa 7 euro in piu di quello con socket 754, è riuscire a trovarlo il problema, non tutte lo hanno...
Vi terrò aggiornati :)
Danielem
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Danielem il 30 mar 2005, 14:44

cazzarola la k8nf9 non va bene uff... non ha alcuno slot agp.. non ci voglio spendere altro mannaggia...
Danielem
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 30 mar 2005, 14:56

ciao e benvenuto! :D

scusa una domanda...ma che negozio è uno che non tiene le mobo con socket 939? 8O

ascolta gli altri...prendi un 3000 939 con relativa scheda...la abit va bene su no asus a8v o una abit...vedi che ha!

quello che posso consigliarti è di scegliere le cose giuste...anche se in quel negozio hai un bel sconto e magari non trovi qualche pezzo, compra la quello che trovi e con i soldi risparmati paga in pieno un'altra cosa da un'altra parte. Con tutto il risparmi che vuoi è peccato cmq buttare via soldi su cose vecchie, poco performanti e di durata incerta.

con il 754 non hai vita lunga e nemmeno con mobo di scarsa qualità. passaresti piu tempo a maledire il tuo acquisto! :wink:

socket 939 x procio e mobo sono una garanzia...anche per il futuro!

ancora benvenuto e buon proseguimento! :D :D
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Danielem il 30 mar 2005, 15:33

tanjama ha scritto:ciao e benvenuto! :D

scusa una domanda...ma che negozio è uno che non tiene le mobo con socket 939? 8O

ascolta gli altri...prendi un 3000 939 con relativa scheda...la abit va bene su no asus a8v o una abit...vedi che ha!

quello che posso consigliarti è di scegliere le cose giuste...anche se in quel negozio hai un bel sconto e magari non trovi qualche pezzo, compra la quello che trovi e con i soldi risparmati paga in pieno un'altra cosa da un'altra parte. Con tutto il risparmi che vuoi è peccato cmq buttare via soldi su cose vecchie, poco performanti e di durata incerta.

con il 754 non hai vita lunga e nemmeno con mobo di scarsa qualità. passaresti piu tempo a maledire il tuo acquisto! :wink:

socket 939 x procio e mobo sono una garanzia...anche per il futuro!

ancora benvenuto e buon proseguimento! :D :D
Tanja

E' una ditta di cui non posso fare nomi, che fornisce principalmente aziende, un mio amico ci lavora e mi puo' dare cio' che è in listino a prezzo di costo e senza iva. Purtroppo non hanno i 3000 939, almeno per ora.. questo mio amico cercherà di contattarli per sapere se gli arriveranno, per quanto riguarda le mb hanno quelle che ho indicato..
Ma la gigabyte k8nf9 fa così schifo? :)
Io parto da un pIII 533, volevo spendere al massimo 200 euro per aggiornare il pc, ma alla fine qua si è arrivati a piu del doppio secondo quello che mi dite :))
Danielem
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 30 mar 2005, 15:51

dalle mie parti si dice....non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena....x 200 euro avrai qualità di 200 euro, presumo.

:(

a sto punto non hai scelta...se i pezzi sono quelli e tu vuoi prendere da la pigliati ciò che trovi.
avranno quei pezzi perchè alle aziende non occorre materiale con particolari prestazioni ( a meno che non si tratti di aziende grafiche) e quindi configurazioni basse e di base sono quelle che vanno di piu. Per questo motivo, penso, non trovi ciò che ti consigliamo!

di gigabyte non ho la minima idea...so che quando lavoravo in negozio non mi piacevano, erano le uniche che arrivavano senza scatola! :?

cmq buon pc!

tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gallomail il 30 mar 2005, 16:33

Dato che puoi prendere il materiale a bassissimo costo prendi pure il 754, non avrebbe senso puntare sul 939 spendendo il doppio...anche perchè venendo da un p533 le prestazioni saranno comunque straordinarie. La Asus secondo me è la migliore tra quelle che hai scritto (...le Gigabyte non mi sono mai piaciute)...

...e poi se sei arrivato fino ad ora con un p533 penso che ti durerà mooolto questa configurazione e dovrai cambiare di nuovo tutto
Ultima modifica di gallomail su 30 mar 2005, 16:36, modificato 1 volte in totale.
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Danielem il 30 mar 2005, 16:36

gallomail ha scritto:Dato che puoi prendere il materiale a bassissimo costo prendi pure il 754, non avrebbe senso puntare sul 939 spendendo il doppio...anche perchè venendo da un p533 le prestazioni saranno comunque straordinarie. La Asus secondo me è la migliore tra quelle che hai scritto (...le Gigabyte non mi sono mai piaciute)...

Grazie per i consigli, adesso vedrò cosa fare... secondo me forse mi conviene aspettare che escano le mb con il sata2 integrato, almeno se cambio, lo tengo per un bel po'.....
Danielem
Cittadino verde
Cittadino verde

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard