ASUS AV8 DELUXE.....Problemi vari.....help

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

ASUS AV8 DELUXE.....Problemi vari.....help

Messaggiodi IUDA il 12 apr 2005, 09:52

Ciao a tutti, questo è il mio 1° post !!!!
Ho alcuni problemi:
1) CPU FAN ERROR all'avvio:
Ho aggiornato il BIOS v. 1009
Ho montato correttamente la ventola CPU e l'attacco dell'alim. sulla sch. madre..
Forse la cosa è dovuta al fatto che ho cambiato il tipo di ventola....??? E che questa nuova ha una frequenza diversa dalla originale ???
2) ZIP 100 IOMEGA
Come da mia configurazione sotto, come faccio ad installare lo ZIP 100 sulla sk madre ???
Ho i 2 canali IDE occupati.....Resta l'altro canale RAID ma nn so come configurarlo...
3) ALIMENTATORE ed accensione STRANA.
Ho preso il C.MASTER Real Power 450 W......mi succede che quando accendo l'alim. dal tasto posteriore, mi si accende il pc x 1 secondo poi va in normale standby con accesa solo la luce verde della sk. madre.
A quel punto accendo normalmente con il pulsante del case.......
Vorrei evitare questa prima accensione "spot" xchè penso che possa rovinare il pc.......
ATTENDO HELP !!!!!!!!!!!!!
G R A Z I E G R A Z I E
SO XP Pro S.Pack 1+2; M.Board ASUS A8V DELUXE; CPU AMD Athlon 3500+ Winchester; HD Maxtor ATA133 80 GB; Leadtek Winfast GF 6800 TDH 128 MB; 1 GB DDR 400; LiteOn 52246S; LiteOn DVD-RW SOHW-1213S; CD-DVD Pioneer 103-F; Plextor 2410A; Iomega Zip 100; Coolmaster R.P. 450W; Ixixstore T. 450W; HD Esterno Maxtor ATA 133 80 GB USB 2.0.
IUDA
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi gallomail il 12 apr 2005, 11:00

Per la ventola vai nel bios, sezione Harware monitor e metti su disable la rilevazione della ventola della cpu, sicuramente hai messo una ventola con meno di 2000 giri e ti da errore, anche io ha dovuto fare così con una nexus da 1500 giri.
Per lo zip non lo so...
Per l'alimentatore, probabilmente quando lo accendi ha uno sbalzo di corrente che ti accende il pc (a volte capita), anche se è strano che ti rimanga in stanby...non so risponderti...aspettiamo qualcuno più esperto
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cb_123 il 12 apr 2005, 11:31

Prima di tutto benvenuto sul forum. ;)

Riguardo al controller della porta eide puoi configurarlo nel menu dove si possono attivare e disattivare i controller onboard (ora non ricordo come si chiama il menu), li puoi decidere se utilizzarlo in configurazione raid oppure normalmente.

Rigurdo all'accensione del pc non saprei cosa dirti, ne parlavamo anche tempo fa qui sul forum ed io penso sia qualcosa dovuto a certe specifiche configurazioni di alimentatori e schede madri.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Osservatore il 18 apr 2005, 00:52

:D :D

Ciao ,il fatto che si accende per in secondo lo faceva anche a me ,sono andato avanti per più di un'anno con questo sistema e non si è danneggiato poi ho fatto upgrade cambiando procio e mi hanno modificato le inpostazioni del bios e non lo faceva più.
la soluzione è nel bios c'è una voce da disabilitare,ma non so quale.
Quando devi raggiungere un traguardo, non dire mai prima di aver provato "non c'è la faro mai" se non risiki non rosiki.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi NvK il 18 apr 2005, 01:44

i consigli sono validi percio inutili ripeterli invece per quanto riguarda lo zip se hai tutti i canali ide occupati e non vuoi liberarne uno, l'unica soluzione possibile per poterlo utilizzare e metterlo in un cassettino esterno USB

a dir la verità ci sarebbe anche un altra soluzione utilizzando un adattatore sata/ide ma solitamente viene utilizato per HD non so se funzionerebbe sullo zip
CM Stoker RC831- Tagan 900 W TurboJet - Asus Striker Extreme - Intel Core2 Duo E6700 - Zalman CNPS-9500 LED - GeIL PC2-8500 DDR2-1066 2x1GB - 2 GeForce 8800GTX 768 MB in SLI - HD: 4x DiamondMax 10 300 GB sata2 + 2 80 gb DiamondMax 10 sata2 in Raid 0 - DVD-RW: Pioneer DVR-111d e LG GSA-4167B - TAST.& MOU.: Logitech MX5000 Bluethoot - AUDIO:Creative SB X-FI & T6060 5.1 - Monitor: Samsung 226BW
NvK
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tanjama il 18 apr 2005, 09:49

ciao e benvenuto,

allora per il primo problema della cpu fan...

quello si verifica quando i giri della tua ventola sono al di sotto di quello che richiede la mobo. Difatti se vai su hardware monitor vedrai che i giri della ventola sono segnati in rosso...per la scheda madre dovrebbe andare piu veloce. Non so se usi un controller dei giri, io si e ho una ventola 12x12 che va al di sotto dei 2000 rpm ed è normale che ogni volta mi dica fan error. Non è niente...se vuoi farlo sparire basta disattivare da bios il controllo dei giri della ventola (hardware monitor su cpu fan metti disable)...se hai invece la ventola originale dell'amd64 allora in quel caso è un problema visto che dovrebbe girare sui 2500 rpm e quindi al di sopra del limite consentito.

Per il terzo problema...devi modificare i valori del bios riguardo all'accensione del pc....leggi il manuale e guarda i vari tipi di accensione...adesso non ricordo ma nel bios c'è una sessione dedicata a questo.

L'aggiornamento del bios in sostanza andava fatto ma non serve per risolvere i tuoi problemi. Apparentemente la scheda va benone...devi solo settare i valori nella giusta maniera. :wink:

Ho la tua stessa scheda...se vuoi una mano contattami in msn...cosi ti aiuto in diretta!

ciao
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard