domani monto il mio primo AMD....

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

domani monto il mio primo AMD....

Messaggiodi silversurfer-81 il 11 apr 2005, 23:56

ok ragazzi..domani mi appresto a montare il mio primo AMD totalemnte da solo...(ed è anche il mio primo assemblagio di sempre!!!)

ora la mia ansia risiede tutta nel montaggio della cpu e del dissi, per cui avrei qualche domanda a riguardo...

mi sono allenato in questi giorni col mio vecchio pentium 100 a mettere la cpu nel socket e mi pare semplice, la mia vera ansia risiede nel montaggio del dissi, ho letto mille guide a riguardo in rete e mi sembrano dettagliate ma ho ancora un dubbio...userò il pad termico che è gia presente sul dissi ma volevo sapere..nel caso facessi un montaggio errato del dissi e accendessi il tutto non dovrebbe esserci una autoproteziione per cui se la cpu bolle si autospegne? nn esiste modo di sapere una volta acceso se il dissi è montato bene?mi pare un lavoro semplice da fare (ho abb manualità nelle cose) ma cmq nn avendo mai fatto il lavoro mi ansio un pochetto...qualche consiglio?grazieeee,come sempre
silversurfer-81
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi igmar il 12 apr 2005, 00:04

ormai le schede hanno la protezione quindi al max si spegne...
cmq appena lo accendi vai sul bios...e li c'e' la temperatura della cpu...
inoltre la pasta termica mettila tu..non usare quella del dissipatore..

buona fortuna :wink:
igmar
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi silversurfer-81 il 12 apr 2005, 00:14

ma quindi è praticamente impssibile bruciare una CPU?!?!

le guide che ho visto su internet dicevano di mettere la pasta solo sul core al centro...ora i nuovi AMD 64 sono tuti una megaplacca di acciaio...va messa su tutta la superficie? e quanta? sapreste indicarmi + o - visivamente la dose di pasta che spalmlate? (tipo chessò..il volume di un chicco di riso)
la pasta va messa sia su cpu che dissi!?!? ANSIAAAA 8O 8O

grazie :wink:
silversurfer-81
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi silversurfer-81 il 13 apr 2005, 11:07

Scusate ho ancora qualche dubbio....

1)Sulla mio motherboard ho una presa di alimentazione ausiliaria chiamata PEX power connector (nella foto in basso a sinistra)

Immagine

che viene detto essere usata principalmente per i supporti PXE..volevo sapere cosa sono e a cosa serve..

2)inoltre volevo sapere nella mia scheda video (asus 6600GT) cosa sono quei connettori piccolini sul fianco opposto al connettore PCI-E (dietro quel cilindro con la testa bianca e verde...per capirci... :lol:
Immagine

3)mi confermate che se in teoria attaccassi male il dissipatore al massimo si spegne tutto?oppure brucia la CPU?

grazie di tutto a tutti :)

Alberto
silversurfer-81
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 13 apr 2005, 11:26

quello e il supporto per mettere 2 schede video in modalita sli cioe e un ponte per collegarle insieme
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 13 apr 2005, 12:30

ANSIAAAA

eheheheheheh :P
La pasta mettila solo sulla cpu e stendine un velo sottilissimo,con il dissi box non ce ne è bisogno perchè è già applicata sul dissi e devo dire che va già bene quella...ed è difficile sbagliare montaggio o rovinare la cpu, non sono socket A e quel placcone protegge tutto.[/quote]
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a CPU, RAM & Motherboard