ot storiella

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

ot storiella

Messaggiodi suaMAesTa il 10 apr 2005, 10:20

ciao a tutti ,
ovviamente , come da numero post , sono nuovissimo e come primo post voglio raccontarvi una storiella.

tanto tempo fa c'era un fortunto possessore di un pentium4 da 2,6mhz.
questo felice principe aquisto un cavallo di nome doom3 , gioco, e dopo vari tentativi di farlo girare decentemente nelle sue scuderie , leggi pc , arrivo alla conclusione che il pc non era adatto a tale scopo . si rivolse al suo mago di corte , leggi negozio dove vendono pc , e dopo una bella discussione col negromante si arrivo alla conclusione che il pc era vecchio per tale scopo . e allora il buon principe diede disposizione al negromante di creare per lui una pozione , leggi aggiornare il pc , allo scopo di cavalcare decentemente il cavallo .
la pozione venne create alla modica spesa di 500 monete d'oro .i principi attivi di questa pozione erano una mb nuova di pacca armata da p4 3ghz nortwood e 1 gb di memoria da 400mhz ddr .
tutto felice il principe diede la pozione al cavallo doom3 e aspetta che accada qualcosa ........e aspetta .......e aspetta ...... e aspetta ....... ma non accade nulla.
il principe prova di suo a cavalcare il cavallo e con sua grande sorpesa il cavallo e' peggio di prima .
determinato a trovare una soluzione torna dal negromante che si difende dicendo che forse e' colpa della sella , leggi scheda grafica , modello ati9700 .
il necromante si propone di fare un'altra pozione , leggi cambare scheda , per la modica cifra di altre 500 monete d'oro .
il principe resta basito . era ricco si ma non gli piace essere preso in giro .
uscito dall'antro dello stregone inizia a pensare .
e se iniziassi a mandare i miei emissari in giro per il regno a commerciare una soluzione ? , leggi andare su ebay e iniziare a commerciare .
e cosi fece .
trovo una sella di notevole potere , leggi una geffo 6800gt
trovo una aquirente per la pozione inutile che oramai odiava perche era la prova della sua ingenuita , leggi uno che se preso il p4 .
trovo anche una nuova pozione un asus SK8N armata di uno strano coso chiamato OPTERON 140 .
il principe non era uno sprovveduto . in gioventu nella sua preparazione aveva fatti degli studi di alchimia sapeva come miscelare le pozione e dove trovare informazione segrete , leggi trovare info su cosa cavolo e' un opteron a cosa serve e come si monta .
tutti i pezzi arrivano a corte e inizio a miscelare il tutto .
e con sua grande sorpresa la pozione ebbe un effetto gia di suo soprendente e abbinata alla sella ebbe un risiltato strepitoso .

ora il principe e' felice . si e' vero il suo cavallo doom3 non puo essere cavalcato con questa sella , leggi d3 non funzia con questo opteron vediamo se scoprete perche .
ma altri cavalli sono stati comprati , farcry e hl2 , e tutti cavalcano alla grande .

e visse felice e contento .

:king:
suaMAesTa
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 10 apr 2005, 12:38

che post strano 8O

complimenti per la fantasia e cmq...benvenuto!

Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 10 apr 2005, 13:04

Bella storiella: benvenuto!! Il mago Merlino del forum! :) Bella fantasia!!
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 10 apr 2005, 13:37

Benvenuto! la storiella è moooltooo divertente....ma toglimi una curiosità che ti sei fumato!!! lo voglio anch'io 8) :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ghost il 10 apr 2005, 13:43

siiiii siiiiiiii azz ma io nn sono tipo che ne fuma ne beve...assssolutamente......(mmmm :roll: )....al massimo mandami un pvt con nome e cognome dello spacciatore ke poi distribuisco a genesi e compagnia....Bye
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi cb_123 il 10 apr 2005, 14:43

Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la fantasia. :wink: :D

Venendo a doom3 è una tua copia personale o il disco è originale?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi alebrescia il 10 apr 2005, 16:03

bella bella sta storia......
ma se il principe è così ricco.......... perchè non si è buttato su un amd64?????
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi suaMAesTa il 10 apr 2005, 16:57

bhe ammetto che cosi come' ne avete capito poco :D
la spiego in parole povere e senza romanza .
sapendo che doom3 avrebbe richiesto un upgrade del mio pc ho aspettato che il gioco uscisse per procedere .
upgrade che si e' stato fatto cambiando mobo/proce .
ma con nessun risultato . la mia 9700 dava gli stessi risultati e doom 3 girava male .
tornato dal negoziante , premetto che siamo in buoni rapporti da 6 anni e che ogni 6 mesi compro/cambio qualcosa , spiego il problema e lascio intendere in nome dell'amicizia di riprendersi il pc , gia pagato aggiungo , di venderlo come usato , usato poi parola grossa dato che ha funzionato 2gg , e di rivalutare il tutto per una geforce 6 o similari .
e se ne esce con la bocca storta , con mo vediamo che si puo fare , mo ci penso io .
passa 1 mese e non accade nulla .
e io mi incazzo . torno , riprendo tutto il pc e lo ringrazio per tempo datomi . l'ho presa con filosofia .
a casa rimonto il pc nuovo e lo vendo su ebay .
e compro una 6800gt . doom 3 gira da favola gli effetti a palla e tutto va a meraviglia .
ma non contento decido di dare a questo pc , se avete capito bene ne avevo due , piu memoria e nella foga di comprare trovo un banco da 1bg nuovo sempre su ebay .
ma sopresa la memoria non funziona . e scopro che esistono le memorie da server !!!!!!!!!!!!!! e che richiedono schede particolari .
la mia scheda non poteva essere upgradata a tale memoria e allora decido il tutto per tutto , cercare una scheda adatta .
trovo la sk8n e un opteron 140 sempre nuovi .
li prendo e monto il tutto .
non solo.
nel frattempo mi sono procurato xp64 quindi potete ben capire come mi stato avventurando nelle lande di tanto meglio tanto peggio .
non poteta comprendere la mia felicita quando il tutto e' partito .
xp ha riconsciuto il 99% del pc .
l'opteron non so perche non viene riconsciuto ne chiamato come tale ma con un laconico amd family o qualcosa del genere , nonostante siano riconosciute tutte le sue carateristiche . e qui c'e una domanda e' giusto che sia cosi ?
hl2 come ho detto gira benissimo .
e non solo anche warcraft 3 messo sotto sforzo con mappe grosse piene di nemici gira tutto sommato bene .
insomma un pc che sulla carta ha solo la carateristica di server e di ottima gestione della memoria , come dichiara amd, si rivela essere un bel coso per il videogame .
possibile sia tutto merito della scheda ?
lo chiedo perche con una punta di orgoglio questo pc fa con 3dmarck 2005 4500 e rotti punti .
ho gia visto che avete punteggi molto piu elevati , ma era il massimo che avevo visto io finora e che lo stesso punteggio lo fa un mio amico con la stessa scheda grafica e con un appunto p4 3ghz !!!!!!
un po di fastidio lho avuto agli inizi quando i driver a 64bit non c'erano ma come pensavo tempo un mese si trova gia di tutto e ora tutto va a meraviglia .
e ora qualche domanda .

1) per onorare questa potenza di calcolo del pc vorrei installare un hd scsi . e difficile l'installazione e configurazione ?
2) e' questo processore overcloccabile ? a me sembra no perche l'asus probe rileva una max velocita di 1,4 ghz
3) perche se lascio il pc senza accenderlo per un giorno non parte subito ? mi spiego .
se ogni giorno accendo il pc anche solo per 1 minuto parte sempre . se salto un giorno accade che non parte .
accendo l'interruttore della " ciabatta " delle prese luce verde sul case premo il pulsante power sul case ma non succeed nulla .
devo tenere premuto il pulsante power per un 20 sec , lasciare e premerlo di nuovo .
il pc parte , tutte le ventole e gli hd, ma non si accende schermo nero .
ripremo i fatidici 5 secondo e si spegne tutto .
spengo la ciabatta .
riaccendo e premo power . tutto funziona .
nessun errore , nessuna mancanza , nessuna config strana .......
risposte ?

grazzie a tutti

ps perche ho fatto questo post .... bhe cosi :D
suaMAesTa
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 10 apr 2005, 17:13

Per favore dovresti postare la configurazione completa del pC con tutte le parti HD, marca, modello ecc...anche l'alimentatore (fondamentale) magari i problemi derivano proprio da quello....
Poi vista la "macchina" un Raptor non è che ci starebbe poi tanto male! :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi igmar il 10 apr 2005, 19:34

ammappa quanto scrivi!!! 8O

sei un giornalista? scrittore? :lol:

benvenuto!
igmar
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi suaMAesTa il 14 apr 2005, 20:00

Genesi ha scritto:Per favore dovresti postare la configurazione completa del pC con tutte le parti HD, marca, modello ecc...anche l'alimentatore (fondamentale) magari i problemi derivano proprio da quello....
Poi vista la "macchina" un Raptor non è che ci starebbe poi tanto male! :lol:

grazzie per aver risposto e scusa se mi faccio vivo ora ma ho purtoppo poco tempo per stare online

allora il pc e' fatto cosi :
mobo asus sk8n
procio apteron 140
1mb di memoria .
geffo 6800gt

ad ogni modo ho fatto varie prove , stacca quello stacca questo . ma da sempre lo stesso difetto .
ho provato con vari hd di varia dimensione e marca
ho provato con una scheda grafica piu piccola
ho provato con un trasformatore da 550watt

niente da sempre lo stesso difetto :cry:
la mia impressione e' che essendo l'opteron un processore da server funaziona in questo modo . come dire ha bosogno di scaldarsi .
e' assurdo e lo so , ma non so a che santo votarmi .
ciaociao
suaMAesTa
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi suaMAesTa il 14 apr 2005, 20:02

igmar ha scritto:ammappa quanto scrivi!!! 8O

sei un giornalista? scrittore? :lol:

benvenuto!

hahahaha nono nessun giornaiosta scrittore .
e' che avendo poco tempo per stare online faccio prima i compitini per quello che voglio chiedere cosi ho modo di farlo per benino
:lol:
suaMAesTa
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 14 apr 2005, 20:06

Avevo un muletto, un athlon 600 su slot a, che faceva lo stesso difetto. Mai risolto: sempre "da scaldare" alla partenza. Bohh....
Strano però che il tuo, essendo recente, abbia quel problema.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi gallomail il 14 apr 2005, 20:51

oddio... me fai strippà...!!!!! :P
Certo che con quel computer dovresti riuscire a dirottare un aereo con la sola forza del pensiero...
Comunque io di Opteron non ci capisco niente :roll:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 14 apr 2005, 21:28

è un problema noto come cold boot, evidentemente alcuni condensatori nn riescono a caricarsi nel tempo necessario a fare il boot... capita spesso mettendo processori su skede madri meno recenti, tipo a un mio amico lo fa con un xp-m su una mamma via kt266
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard