Cosa ci tiro fuori con 400 euro?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Overclockwork Orange il 12 apr 2005, 09:11

roro ha scritto:Per le ram potresti cercare la fortuna e prendere 2 x 512 di twinmos bh5 sullo stesso sito. Ma devi anche cercare di cambiare il dissi a quel punto.
Se vuoi clockare le cose cambiano un po'. Consiglio una cpu testata ( dipende dal budget) ma non su quel sito. Dipende da cosa intendi per overclock, quali livelli siano i tuoi traguardi.

dimmi dimmi allora...
Abbiate pazienza,devo apprendere.
Overclockwork Orange
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 12 apr 2005, 09:29

Qui si crea una distinzione dettata da quello che vuoi ottenere. Devi metterti dei punti da cui partire: la scheda video ad esempio, ce l'hai già? Quale slot utilizza? Questo punto ti porta a distinguere due categorie di schede madri: nforce 3 per lo slot AGP e nforce 4 per lo slot PCI Express.
Da quel punto dovrai quindi stabilire qualche scheda madre utilizzare.
Se hai nforce 3 saranno necessarie ram che non abbiano necessità di molti volt per correre in quanto quel genere di schede non fornisce la necessaria tensione per chip bh5, ad esempio.
Questa situazione invece non si crea nel caso di utilizzo di nforce 4, dove ti consiglio la DFI come scheda madre per overclock "pesanti" e dove le ram di cui sopra avrebbero la tensione che gli serve.
Un modo per avere volt sulle ram, utilizzando il chip nforce 3, è il ddr booster, ma è una ulteriore spesa da mettere in conto.
Per le ram su nforce 3 invece potresti puntare sulle Gskill 4800 LA, nettamente da corsa che riuscirebbero a fare bene anche con pochi volt.. Come vedi la situazione in overclock è un po' più complicata e dispendiosa, sopratutto. Riflettici su e decidi di conseguenza. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Overclockwork Orange il 12 apr 2005, 11:35

la mia scheda video è una geforce ti 4200 128 mb..è una po datata!
Overclockwork Orange
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 12 apr 2005, 16:10

Va bene, allora devi rimanere su nforce 3 e slot agp. E le altre domande che ti ho suggerito?
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Overclockwork Orange il 13 apr 2005, 09:25

roro ha scritto:Va bene, allora devi rimanere su nforce 3 e slot agp. E le altre domande che ti ho suggerito?

francamente non saprei...credo che comunque sia una bella bestiolina anche così di serie....

dimmi tu allora una configurazione da 400 da overclock medio!
Overclockwork Orange
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 13 apr 2005, 09:39

Il mio suggerimento era che la bestiolina con nforce 3 è ottima ( la utilizzo attualmente anche io ). Credo che torniamo al discorso iniziale. Rileggi le configurazioni proposte e vai!! :lol:
Cpu 3200 winchester. Sceda madre MSI KN8 Neo2 platinum.
Ram ddr 500 almeno. Dissipatore xp90 thermalright oppure zalman 7000.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Overclockwork Orange il 16 apr 2005, 18:15

roro ha scritto:Il mio suggerimento era che la bestiolina con nforce 3 è ottima ( la utilizzo attualmente anche io ). Credo che torniamo al discorso iniziale. Rileggi le configurazioni proposte e vai!! :lol:
Cpu 3200 winchester. Sceda madre MSI KN8 Neo2 platinum.
Ram ddr 500 almeno. Dissipatore xp90 thermalright oppure zalman 7000.
Ciao

Ah quindi un dissipatore non una ventola?
Overclockwork Orange
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Overclockwork Orange il 16 apr 2005, 20:08

ma la mia scheda video può essere montata su quelle schede madre?
Overclockwork Orange
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Carlito Brigante il 16 apr 2005, 20:39

Overclockwork Orange ha scritto:ma la mia scheda video può essere montata su quelle schede madre?

Devi controllare che la scheda madre che ti interessa abbia uno slot agp dove "accogliere" la tua scheda video che, appunto, necessita di quello slot.
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Genesi il 16 apr 2005, 21:22

La mobo in questione è la Neo platinum con Nforce3 con slot AGP pertanto è indicata per la tua Svga 8) .

ps. dimenticavo che è anche la migliore con Nforce3, come Mobo pertanto anch'io la consiglio vivamente 8)
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard