Ciao a tutti, sono nuovo e ho scoperto per puro caso questo bel forum.. avrei bisogno di qualche consiglio dato che, dopo un mese di scervellamento, ho finalmente deciso di acquistare le componenti per farmi un nuovo pc di (spero) buon livello.
Come case ho scelto il Thermaltake soprano VB10000BWS e come alimentatore il Thermaltake silent total watts viewer 480watt.
Fin qui tutto facile.. ho bisogno di utilizzare 2 h.d. Sata da 200gb e mantenere 2 h.d. ide da 80.. 5-6 porte usb 2.0 mi bastano per attaccare tutto e con il pc, oltre a navigare, ascoltare musica e vedere video, gioco con qualche programma tipo soldier of fortune, mafia, need for speed e altri (quindi games "standard"). Sul nuovo pc ho intenzione di installare windows media center.. l'overclock non mi interessa dato che non saprei minimamente da dove cominciare e desidero un sistema stabile al massimo.
In base a queste esigenze (e tendendo in considerazioni futuri upgrade)ho optato per:
-Amd athlon 64 3500+
-asus a8v-e deluxe oppure MSI k8t neo 2
-gigabyte nvidia GF6600 256mb ddr
-1gb di ram
In settimana partono gli ordini, mi sapreste aiutare con preziosi consigli? Innanzitutto se le mie scelte sono corrette ed equilibrate soprattutto in considerazione dell'uso che ne devo fare.
Non sono per nulla esperto e quindi mi è difficile andare sul sicuro, se mi consigliate qualche componente diversa il suo costo però dovrebbe restare vicino a quelle che ho indicato, sono già ad un budget limite..
Quello che non comprendo è la memoria ram.. si trovano da 512mb a 47 euro e non capisco che cambi rispetto ad altri di pari caratteristiche ma a prezzi doppi se non tripli.. ad un costo non superiore ai 70 euro (intendo slot singlo da 512mb) qual'è l'acquisto migliore?
Grazie in anticipo se mi aiutate, scusate la lunghezza del topic..
Ciao!!!