di Triccio il 08 mar 2005, 17:02
Bene nonostante ora sia passato ad intel per sfizio xkè è dal lontano MMX che non ci mettevo le mani sopra ad un pentium ti posso dire non avendo provato i 64bit degli athlon tutto sommato sto pentium non è male xkè nonostante io sia su piattaforma 478 quindi il vecchio soket x prescott fa il suo sporco lavoro tenendo testa anche a gli attuali amd in alcune situazioni.
Tutto merito anche della mobo che riesce a reggere oc molto spinti.
Diciamo che rispetto ai vecchi atlhon xp con sto pentium 4 si smanetta con + facilità, i 3.6ghz li raggiungo anche ad aria senza intervenire sul vcore (ho notato che anche gli attuali A64 in versione tray tipo il 3000 e il 3200+ sono molto oc vedi per esempio su tecno**** e flucts***)
Le ram DDR 2 sono sprecate meglio 1gb di ram pc 4000 con il chip TCCD che riescono a reggere frequenze di 250 mhz di bus con timings molto basi mentre a 200mhz sono stabili a 2-2-2-5.
Le corsari Xpert sono fenomenali almeno su hwupgrade cè una recensione e a soli 2.8 v reggono 290 mhz con 2.5-3-3-6 di timings.... ottimi direi!!!!
Se compri un nuovo pc è meglio stare al passo con la tecnologia ma se vuoi risparmiare qualcosina prendi l'AGP che è ancora validissima come soluzione. il pci-ex per me è solo una trovata pubblicitaria....se noti tutti i iproduttori che hanno creato sk video inizialmente pci hanno poi messo sul mercato le stesse con bus agp.
Per il case io ti consiglio di spendere i soldi una volta per sempre xkè credimi ne vale la pena.... se vuoi un consiglio prendi un bigtower così è areggiato , puoi upgradarlo come vuoi e puoi pensare all'integrazione di un semplice kit a liquido quando vorrai spingere il processore.
Per la skeda video io ti consiglio ATI per un smplice motivo, la qualità dell'immagine è superiore secondo il mio punto di vista a quella di nvidia.
una X800 pro vivo srebbe la soluzione + conveniente xkè poi tramite il flash del bios può arrivare a XT PE ( Quasi il top)... altrimenti punta su una X800se o su una X700XT.
CIAO
CASE: Thermaltake Armor Silver ALI:Enemrax 460W Pfc Attivo CPU: P4 Prescott 3.2Ghz@3.6 (225*16) Step D0 MOBO: Abit Ic7-Max3, RAM: Kingston HyperX pc3500 512MB*2, S.VIDEO: Powercolor X800XT PE Catalyst 5.2, HDD: 2xWestern&Digital Caviar SE 200Gb 8mb Sata Raid 0, Masterizzatore: Lg Gsa 4040b Dvd: LG 16x, O.S.:Winzoz xp SP1, MONITOR: Acer Lcd Al922 19" NETWORK: Alice Wireless 640/256kb