Curiosità MB Gigabyte

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Curiosità MB Gigabyte

Messaggiodi Tiggy il 27 apr 2005, 12:57

Alcuni modelli di Mother board della gigabyte hanno un Firewall integrato di Nvidia (lavora senza occupare la cpu).

Qualcuno sa come funziona questo firewall e se permette di fare a meno di firewall via software (Zone Alarm, Keyro etc.)?

Il risparmio in % di utilizzo della cpu è significativo o trascurabile?

tnx
Tiggy
Tiggy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi cb_123 il 27 apr 2005, 13:16

E' un firewall hardware implementato da nvidia sull'nforce però non so dirti se funzioni più o meno bene non avendolo mai provato.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 27 apr 2005, 13:55

Se lavora senza occupare cpu è ovvio che il risparmio sia consistente, contando ke un Norton Personal Firewall occupa una quantità mostruosa di risorse :D

Il fatto è che non credo che possa lavorare senza usare cpu, da quanto ho letto in giro dovrebbe occupare un 5-10% delle risorse contro un 50% di un Norton.

Per quanto mi riguarda anch'io ho una Gigabyte con chip Nforce4,ma sinceramente continuo ad usare il mio Sysgate personal Firewall (Forse più per abitudine) e il Winroute su un altra partizione ma solo perchè gestisce la rete in casa!
Posso dirti che pur avendolo usato per un paio di giorni ho visto ke era un prodotto decente...insomma con emule non mi dava problemi,e potevi impostare facilmente il livello di protezione!

Probabilmente qualcuno più esperto di me potrà darti una risposta più esauriente comunque se lo installi e provi ad usarlo per qualche giorno non credo che te ne pentirai!

Bye
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Genesi il 27 apr 2005, 20:31

Il firewall hardware è una caratteristica dell'Nforce4 ultra e non della Gigabyte :D cmq occupa all'incirca (perchè non è accertabile) il 3% 5% delle risorse....... Il firewall funzionerebbe anche bene ma il problema risiede sempre nelle impostazioni del sistema operativo che non era stato concepito per questo tipo di utilizzo! Pertanto a mio parere, continuo a mettere firewall software es. Seagte,Zonealarm(free), Agnitium ecc....anche perchè così vado un pò piu' sul "tranquillo" per la questione di compatibilità piu' che di sicurezza! :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cb_123 il 27 apr 2005, 22:12

Ma perchè dovrebbe avere problemi con il sistema operativo?
Se è fatto come si deve il sistema operativo non dovrebbe nemmeno accorgersi che esiste.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 27 apr 2005, 22:44

Beh, in effetti io l' ho tenuto un paio di giorni installato e non mi ha dato nessun problema di compatibilità, nè con software nè con periferiche..
...pur avendo una schede di rete wireless e relativo controller che in passato si son rivelati piuttosto "permalosi" :D
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Tiggy il 28 apr 2005, 11:29

Genesi ha scritto:Il firewall hardware è una caratteristica dell'Nforce4 ultra e non della Gigabyte :D cmq occupa all'incirca (perchè non è accertabile) il 3% 5% delle risorse.......

[cut cut]

:wink:

Molto interessante, però non capisco una cosa... la Gigabyte GA-K8NF-9 utilizza chipset NVIDIA nForce4 e non ha firewall integrato...
Che si siano scordati di scriverlo?
Tiggy
Tiggy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Cinesco il 28 apr 2005, 11:42

Tiggy ha scritto:Molto interessante, però non capisco una cosa... la Gigabyte GA-K8NF-9 utilizza chipset NVIDIA nForce4 e non ha firewall integrato...
Che si siano scordati di scriverlo?
Tiggy

Forse ti hanno dato una scatola tarocca :D
Io ho proprio quella scheda madre...e sulla mia c'è scritto!

Comunque vai tranquillo che c'è sicuramente...
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a CPU, RAM & Motherboard