Referendum sulla fecondazione assistita

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Avete intenzione di votare per il mantenimento o per l'abrogazione parziale della legge?

Sondaggio concluso il 10 giu 2005, 15:49

Mantenimento (NO)
1
7%
Abrogazione (SI)
9
64%
Non so
0
Nessun voto
Non voterò
4
29%

Voti totali : 14

Messaggiodi cb_123 il 14 mag 2005, 17:54

Giacomololo ha scritto:
cb_123 ha scritto:Allora io ho letto un poco su vari siti pro e contro questo referendum ed ora la mia idea sarebbe quella di votare a tutte le domande si, però vorrei vedere o sentire (magari in tv sarebbe una bella cosa, anche se se n’è già accennato qualche mese addietro) il parere di qualche medico o biologo o di qualcuno che ci capisse qualcosa di queste cose e che non parli tanto per dire qualcosa.

PS: Il sondaggio l'ho impostato con termine 22 maggio, che dite va bene o lo prolungo un poco?

Questo è quello che ne pensano gli scienziati...
http://www.comitatoreferendum.it/xml/hp ... ontent=177

Si questo l'avevo già visto, però io intendevo un confronto tra quelli che la pensano in un modo e quelli che la pensano in un altro perchè alcune cose non mi sono ancora chiare di questa legge.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 14 mag 2005, 19:53

liscio nn capisco xkè continui a dire ke nn è possibile votare sulla vita... è kiaro ke nessuno (a meno di megalomanie) si permette di decidere sulla vita, ma permetterai ke in uno stato civile ci sia un regolamentazione su tutte le pratike medike esistenti... se il governo x assurdo approvasse una legge ke limita le cure medike utilizzabili dai malati, e qualcuno dotato di buon senso cercasse di fermare questa legge con un referendum, tu nn andresti a votare lo stesso xkè si vuole decidere sulla vita dei malati???
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 14 mag 2005, 21:20

C'è bisogno di raziocinio...qui non centra l'etica ma il buon senso della persona.
Io sinceramente non son troppo propenso a "cambiare la natura" ma credo che se qualcuno vorrà sfruttare questa occasione per avere un figlio dovrà essere libero di farlo.
Certo è ke dovrà far i conti con rischi e conseguenze,sia mediche(per la madre) che psicologiche di un figlio che prima o poi dovrà sapere "da dove viene" in caso di donatore esterno.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi giacomololo il 15 mag 2005, 00:39

Comunque il metodo migliore per mettere al mondo un bambino è quello descritto nel mio avatar.... :lol: :lol: :lol:
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi giacomololo il 15 mag 2005, 00:45

liscio ha scritto:per me quella che descrivi tu, è la classica visione egoista della vita.

a me dire:

giacomololo ha scritto:Non vedo perchè non fare aver figli anche a gente sterile che, magari è vero, vivrebbe tranquillamente anche senza un figlio, ma che avendo un figlio vedrebbe realizzato il sogno della sua vita..... e visto che ce nè la possibilità.....

non sembra affatto una vsione egoistica, è da egoisti invece dire:
"Se qualcuno è nato sterile ci sarà un motivo... Tanto chissenefrega, io non ho di questi problemi quindi voto per il no...."
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi MORETTOSA il 15 mag 2005, 09:33

sono contrario piuttosto mi offro io per fecondare :D
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 18 mag 2005, 15:15

Che ne pensa degli inviti all´astensione?
«Trovo che l´astensione sia una delle cose peggiori da auspicare in questo caso. Piuttosto è meglio invitare a votare no. Stimo moltissimo Rosy Bindi, mi spiace che la pensi in modo diverso da me, ma apprezzo quando dice "vado a votare no". Questa è la differenza. Non votare è la peggiore dimostrazione di mancanza di rispetto delle regole, di incapacità di confrontarsi anche duramente ma lealmente sui temi in discussione. Nessuno prima ha fatto le campagne sull´«andate a mare» così vistose e organizzate».

LELLA COSTA

tanj
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 18 mag 2005, 20:03

brava tanja, è questo il nodo, è una cosa assurda ke si faccia campagna x l'astensionismo quando uno, se nn è d'accordo a cambiare la legge, può semplicemente andare a votare no... anke una skeda nulla è meglio dell'astensionismo (anke se in questo caso sarebbe meno comprensibile...)
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 18 mag 2005, 20:35

ragazzi l'astensione è un voto nonchè un diritto in caso di referendum
resto sulla mia posizione sancita dalla costituzione cheche ne dica lella costa
che forse dorvebbe dare un esamino di diritto pubblico

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Cinesco il 18 mag 2005, 20:52

Aragorn ha scritto:ragazzi l'astensione è un voto nonchè un diritto in caso di referendum
resto sulla mia posizione sancita dalla costituzione cheche ne dica lella costa
che forse dorvebbe dare un esamino di diritto pubblico

Rispetto la tua posizione,più che altro perchè si devono comprendere le idee di tutti...ma proprio a questo proposito (perdona la mia invadenza) per quale motivo non andresti a votare?

Se poi mettiamo in mezzo il diritto sappiamo tutti che a volte risulta "fasullo" se non "contraddittorio". Se ci pensi bene nella Costituzione non c'è scritto neppure che lo Stato vieta l' omicidio!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 18 mag 2005, 21:37

perchè nn credo nei referendum
e perchè sono stufo di votare ogni anno x un referendum che non passa mai di quorum quest'anno mare pure io

cmq il non andare a votare è un voto "politico" chechene dicano
e il mio è un voto "politico" sperando l'anno prossimo di nn doverlo rifare

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 19 mag 2005, 10:17

in pratica fai lo stesso ragionamento di quelli ke negli anni scorsi nn hanno fatto raggiungere il quorum... se ti scoccia ke nn si raggiunga il qorum mi sembra + giusto incentivare gli altri a andare a votare, nn praticare anke tu l'astensione :wink:

... io credo ke sia + lodevole cercare di restituire agli italiani una parvenza di dignità e coscienza politike no? :wink:

forse hai ragione sulla poca utilità del referendum come sistema, io sinceramente nn mi sono mai posto quel problema, xò l'argomento del referendum lo ritengo molto importante esercitare sempre il mio diritto al voto quando possibile, xkè sono fermamente convinto ke se lo stato va male (ed è indubbio ke va male), la colpa è soprattutto di ki nn vota o vota con poca coscienza, e mi sentirei molto in colpa se anke io mi astenessi dal votare, sia pure x un referendum... xkè, x come la vedo io, votare è sia un diritto ke un dovere :wink: :D
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 19 mag 2005, 10:24

teo ho 28 anni e ho visto i referendum votati passati e disattesi
quello sul finanziamento dei sindacati abalolito e rimesso con 1 altro nome mi è rimasto qui
non credo nei referendum e credo anzi ne sono sicurissimoc he in caso di abrogazione avremmo una legge peggiore

come direbbe marx il referendum è l'oppio dei popoli che senso ha abrogare quando chi deve rifare la legge nn tiene conto del popolo, ma di 1000 interessi e ti ripopone una legge identica cambiata in 2 parole???

ho cose migliori da fare che buttare via il mio tempo.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 19 mag 2005, 10:45