Aiutooooo

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Aiutooooo

Messaggiodi ALIENz il 16 mag 2005, 12:42

Salve a tutti, mi sono iscritto proprio ora perchè ho visto che riuscite a risolvere i problemi... 8O
...Allora, io ho una scheda madre k7T Pro2-A ed un processore amd duron 800..... a parte questo, mi ha sempre funzionato, ma da ieri mi capita una cosa strana, e cioè, quando accendo il PC, mi partono tutte le ventole e sembra che parta anche l'HardDisk, ma il monitor rimane nero, ed in più non emette alcun Bip, in più nella mia scheda madre ci sono 4 Led luminosi, che a seconda del problema si accendono in maniera diversa, quando tutto è ok, sono verdi, mentre ora sono tutti e 4 rossi, sono andato a vedere sul manuale cosa voleva dire, ed ho trovato questa scritta: Description:"System Power ON. This will start the BIOS Initialization"
Possible Problem:"The processor might be damage or not installed properly"
Praticamente mi sembra di capire che il Processore mi abbia lasciato per sempre, ieri ero riuscito a risolvere questo problema smontandolo e poi rimontandolo, ma invece l'ultima volta questo tentativo non ha funzionato....
Per favore aiutatemi.
Grazie.
ALIENz
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Ghost il 16 mag 2005, 12:52

beh ciao e benvenuto in primis....guarda...può essere inutile ma fai un bel clear cmos per 5 minutini e vedi come và...al massimo quello che ti posso consigliare è di vedere se un amico disponibile può "prestarti" la sua scheda madre per provare il duron.....Bye bye
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ALIENz il 16 mag 2005, 12:54

Ghost ha scritto:beh ciao e benvenuto in primis....guarda...può essere inutile ma fai un bel clear cmos per 5 minutini e vedi come và...al massimo quello che ti posso consigliare è di vedere se un amico disponibile può "prestarti" la sua scheda madre per provare il duron.....Bye bye

.....emm...scusa la mia ignoranza in materia, ma in cosa consiste un clear cmos?
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 16 mag 2005, 12:55

ciao...mi dispiace ti sia iscritto per una situazione cosi...beh cmq benvenuto!

allora potrebbe essere effettivamente il procio!dovresti provare con uno diverso oppure cercare il jumper del cmos e resettare.

guarda sulle istruzioni e cerca il jumper reset cmos (resetta il bios) a pc spento e staccato dalla corrente sposta il jumper dal pin 1-2 al pin 2-3 per qualche secondo e poi rimettilo in posizione di partenza (1-2)

riavvia e vedi che ti da....se non parte potresti pensare al procio... :?

prova anche a smontare le ram e a rimontarle...non si sa mai!

facci sapere... :D

tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 16 mag 2005, 13:43

forse è una soluzione stupida
ma la pila della scheda madre è ancora carica?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi ALIENz il 16 mag 2005, 13:52

Aragorn ha scritto:forse è una soluzione stupida
ma la pila della scheda madre è ancora carica?

Sinceramente dovrei vedere se la batteria è ancora carica, tra oggi e domani provo....speriamo bene, ma facendo il clear cmos cosa comporta? nel senso che io non l'ho mai aggiornato.....quindi non dovrei perdere niente giusto?
Scusate, ma di solito smanetto sull'hardware....monto smonto...ma sul processore a parte smontarlo o cambiarlo non c'ho mai messo le mani...
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 16 mag 2005, 15:03

dicesi clear cmos quell'operazione che comporta l'azzeramento del bios (hai presente quando avvii il pc e ti vengono scritte tutte quelle istruzioni prima dell'avvio del sistema operativo??)...tutto l'hardware del tuo pc è "settato" attraverso il bios nel quale ci entri con un CANC all'avvio del pc.

se lo azzeri tutto torna a default e se non hai smanettato i valori del tuo procio o altro dal bios non noterai nessun cambiamento.

Tu prova.... :wink:

ciao
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Barton Simpsons il 17 mag 2005, 11:20

tanjama ha scritto:se lo azzeri tutto torna a default e se non hai smanettato i valori del tuo procio o altro dal bios non noterai nessun cambiamento.

Beh il mio dopo il clear riparte 1100 Mhz invece 1800Mhz.

Quindi quando f ail cmos il bios torna hai valori di default della fabbrica ma non e detto che siano quelli giusti per il tuo sistema...ma niente paura....basta entrare nel bios e dare le giuste info.
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 17 mag 2005, 11:22

beh certo....

però vediamo prima se un clear cmos gli serve a qls...poi lo aiutiamo ad impostare il tutto...da quanto ho capito non ha idea di come fare!

ma siamo qui per questo no? :wink:

speriamo si faccia vivo....
:D

ciaoooooo

T.
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ALIENz il 17 mag 2005, 11:30

tanjama ha scritto:beh certo....

però vediamo prima se un clear cmos gli serve a qls...poi lo aiutiamo ad impostare il tutto...da quanto ho capito non ha idea di come fare!

ma siamo qui per questo no? :wink:

speriamo si faccia vivo....
:D

ciaoooooo

T.

Salve gente, ieri non ho potuto fare niente, ma oggi appena arriverò a casa farò tutte le prove possibile.....solo un consiglio... quanto tempo pensate serva dopo aver tolto la batteria per rimetterla? e per il Clear?
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 17 mag 2005, 11:39

per il clear lascia qualche minuto...basta qualche secondo per dire la verità ma fai cmq un clear piu lungo.

per la batteria, bah...non saprei...di solito non mi è mai capitato di cambiarla o toglierla, erano sempre altri problemi.

ciao
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ghost il 17 mag 2005, 11:47

beh per sicurezza calcolati 2 minutini...ma nn è detto ke a primo colpo vada...a me alcune volte tocca farlo 2/3 volte e mi raccomando stacca l'alimentazione dalla madre....bye bye
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Barton Simpsons il 17 mag 2005, 11:58

Gia spegni il pc
Stacca la spina o spegni l'eventuale interruttore sull'alimentatore....

Togli la batteria
Ed sposta il jumper per il clear cmos (o quello che c'è sulla tuo mother)

vai a farti un giretto per casa...e poi sistema il tutto....

Se poi ti serve configurare il bios siamo qui noi....
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ALIENz il 17 mag 2005, 12:01

Barton Simpsons ha scritto:Gia spegni il pc
Stacca la spina o spegni l'eventuale interruttore sull'alimentatore....

Togli la batteria
Ed sposta il jumper per il clear cmos (o quello che c'è sulla tuo mother)

vai a farti un giretto per casa...e poi sistema il tutto....

Se poi ti serve configurare il bios siamo qui noi....

Ok grazie a tutti, speriamo che tutto si sistemi.....
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ALIENz il 18 mag 2005, 10:09

Ghost ha scritto:beh per sicurezza calcolati 2 minutini...ma nn è detto ke a primo colpo vada...a me alcune volte tocca farlo 2/3 volte e mi raccomando stacca l'alimentazione dalla madre....bye bye

....niente ragazzi, ieri ho fatto tutto quello che mi avevate detto, ho anche smontato la scheda madre e tutti i dispositivi, ho lasciato solo il processore ed i collegamenti all'alimentazione, ma niente.....quando accendo il pc, la scheda madre mi da sempre i led rossi, quelli che indicano un malfunzionamento del processore, ed addirittura dopo che sono passati solo 30 secondi, l'ho rispento, ed il processore scottava.....
:?
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard