Aiutooooo

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi ALIENz il 20 mag 2005, 12:09

Barton Simpsons ha scritto:sei troppo alto 52°C in idle sono tanti.....contolla il montaggio del dissipatore eventualmente togli e ristendi un velo millimetrico di pasta solo sul core del procio.....

il dissipatore è originale? hai montato tu?

Si è originale, me lo hanno dato insieme al processore, era contenuto nella stessa scatola, e penso di averlo montato bene, altrimenti dopo neanche un'oretta penso mi si sarebbe fuso. Oggi però voglio montare le altre ventole che avevo tolto quando ho rimontato il pc, le uso per far prendere aria al box.
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 20 mag 2005, 12:15

la pasta era già stesa?
o l'hai messa tu

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Barton Simpsons il 20 mag 2005, 12:15

ok hai usata quella pastona bianca che metto gia su sul dissipatore?....

se si io andrei a prendere un tubetto di Artic pulirei procio e dissipatore....e ne metterei un velo sottile sul core del sempron e poi mi dici come va....
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ALIENz il 20 mag 2005, 12:18

Barton Simpsons ha scritto:ok hai usata quella pastona bianca che metto gia su sul dissipatore?....

se si io andrei a prendere un tubetto di Artic pulirei procio e dissipatore....e ne metterei un velo sottile sul core del sempron e poi mi dici come va....

Praticamente sul dissipatore c'era un quadrato al centro di quella pasta, avevo letto che alcuni di voi usavano la pasta, ma sinceramente vedendo che era già presente..... ma praticamente dovrei metterla solo al centro?
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 20 mag 2005, 12:20

allora comprati un tubetto di silver
pulisci tutto dissy e core con un batuffolo di cotone e acetone
e ristendi la nuova usando una sim
in uno strato sottile solo sul core

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Barton Simpsons il 20 mag 2005, 12:22

esci va in un negozio e prendi pasta termoconduttiva argentata tipo "artic silver 5"

torni a casa stacchi il dissipatore e lo pulisci con carta e magari acetone e togli quello schifo di pasta bianca.....

pulisci per bene il procio con come il dissipatore..... poiti prendi la tua artic e metti una goccia sul core (il quadrato al centro) del processore e la stendi un con carta telefonica o simile in modo da avere un strato fino ed uniforme....monti il procio e sopra il dissi e vediamo se migliora....

poi bisogna sistemare la ventilazione del case ma per ora pensiamo al processore
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 20 mag 2005, 12:39

Posso??
Prima è meglio ventilare il case e dopo sistemare il dissi.
Potresti avere il miglior dissi in commercio ma se non hai ventilazione adeguata ..............
Fai una prova con il case aperto e vedi come va.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Barton Simpsons il 20 mag 2005, 12:52

Roro e cha fai chidi permesso tu.....???? certo che puoi ci mancherebbe... :)
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Genesi il 20 mag 2005, 13:50

roro ha scritto:Posso??
Potresti avere il miglior dissi in commercio ma se non hai ventilazione adeguata ..............

Quoto! "Mastro" Roro ha perfettamente ragione.....se il case non è ben ventilato la "pasta" serve a poco!, cmq quella che trovi solitamente sotto ai dissy orginale si chiama "pad termico" che ti consiglio di sostituire in ogni caso è poco "performante". Aggiungo, visto il prezzo e l'utilizzo hai preso un buon PC. :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi ALIENz il 20 mag 2005, 13:58

Genesi ha scritto:

Quoto! "Mastro" Roro ha perfettamente ragione.....se il case non è ben ventilato la "pasta" serve a poco!, cmq quella che trovi solitamente sotto ai dissy orginale si chiama "pad termico" che ti consiglio di sostituire in ogni caso è poco "performante". Aggiungo, visto il prezzo e l'utilizzo hai preso un buon PC. :wink:

Grazie per le dritte, infatti prima vorrei montare le 2 ventole aggiuntive che avevo rimosso, in più ho tolto entrambi i "coperchi" laterali, e vorrei anche aggiungere la ventolina (che prima avevo per il vecchio processore) vicino l'hard-disk, perchè ho notato che ieri mi si era surriscaldato, poi se la temperatura del proces non scenderà correrò a comprare la pasta magica. :lol:
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ALIENz il 20 mag 2005, 14:45

Ho letto che ad una persona avete detto di mettere 2 ventole aggiuntive nel case, una in Estrazione e l'altra in immissione. Quella in estrazione da come ho capito andrebbe dietro, va bene sotto quella di alimentazione? quella in immissione invece, andrebbe posizionata davanti? per capirci, intendo dalla parte del cd e floppy? Un'ultima cosa, io ho 2 ventole, quelle con i led colorati (un pò di colore non fa mai male) grandi come quella dell'alimentatore.....possono andare bene?
Grazie.
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 20 mag 2005, 14:57

Bene le ventole, bene la collocazione come hai letto su quell'altro post.
Una in estrazione è indispensabile, dietro, sotto all'alimentatore.
L'altra davanti, sotto, in basso davanti allo spazio dell'hd ( che provvede a ventilare e raffreddare anche quel componente ) . Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ALIENz il 20 mag 2005, 15:06

roro ha scritto:Bene le ventole, bene la collocazione come hai letto su quell'altro post.
Una in estrazione è indispensabile, dietro, sotto all'alimentatore.
L'altra davanti, sotto, in basso davanti allo spazio dell'hd ( che provvede a ventilare e raffreddare anche quel componente ) . Ciao

Grazie tanto a tutti voi, oggi appena arriverò a casa farò le modifiche necessarie, e cioè i vari spostamenti e poi lunedì vi farò sapere, intanto vi auguro un buon fine settimana... 8)

Ciao.
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 20 mag 2005, 18:39

ALIENz ha scritto:
intanto vi auguro un buon fine settimana... 8)

Ciao.

Grazie!! :lol:
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ALIENz il 23 mag 2005, 08:49

Buongiorno a tutto il Forum,
venerdì ho risistemato le ventole, poi ho installato motherboard 5 (quello per controllare le temperature della CPU, del Case....) ed ho visto che la temperatura ormai è stabile, dai 45 ai 47....insomma un bel passo in avanti.... :lol:
L'unica cosa che mi fa un pò pensare, è che si scalda la scheda video, forse l'aria non arriva tanto bene ad essa, ma ho quasi risolto aggiungendo un'altra ventolina piccola per farla raffreddare un pò.... ora dovrò solo fissarla da qualche parte...ma il più è fatto. Per questo volevo ringraziare tutti voi per i consigli che mi avete dato....
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :D
ALIENz
Cittadino verde
Cittadino verde

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard