Buongiorno a tutti.
Allora, ho 1 PC "compatto" mezzavia tra un portatile e un desktop.
Succede che alcune volte in avvio appariva una schermata in cui mi chiedeva di scegliere il boot di partenza ma anche selezionando qualsiasi opzione il PC non partiva. Allora lo spegnevo e riaccendevo e partiva normalmente.
Questo problema, ultimamente, si è aggravato e da ieri non parte più, va sempre in quella benedetta schermata del bios in cui mi chiede il boot.
Ho smontato il PC staccato l'HD e riattaccato... niente.
Ho staccato 1 pci che fungeva da collegamento TV/antenna radio, accendo e parte. Riattacco la scheda, accendo e parte. Ora funziona correttamente ma....
Le 2 ventole (1 dissipatore CPU e 1 PC) partono per 1 secondo dopo l'accensione del PC, poi si fermano per ripartire 1 secondo prima del completamento della procedura di chiusura del cumputer stesso.
Immagino che un PC a cui non fungono le ventole sia un PC spacciato... secondo voi dove stà il problema? Il fatto che il PC mi chiedesse il "boot" può essere un problema di surriscaldamento?
Pare che quando entri in funzione la mother board tolga l'elettricità alle ventole per poi ridarla nel secondo in cui la mobo è oramai spenta ma l'alimentatore dà l'ultimo colpo di corrente...
Grazie!