processore incollato!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

processore incollato!

Messaggiodi tanjama il 13 giu 2005, 14:07

salve a tutti,

ieri mi è successa una cosa a dir poco incredibile...ho preso uno spavento ma per fortuna con tanta pazienza e mano ferma (uuuuuh) ho risolto il tutto senza iettare niente nel cesso!

sta di fatto che, ieri mattina, mi sono decisa finalmente a montare il thermalright xp90 (erano 2 mesi che ce l'avevo li) cosi mollo delicatamente i ganci del dissi originale, lo prendo in mano e tiro su. Marmoreo. Allora controllo che si sia sganciato tutto per bene...tiro su marmoreo. Comincio ad avere la prima gocciolina di sudore..lo faccio ruotare millimetricamente...marmoreo. Lo riprendo in mano tiro un po eeeeh....finalmente lo avevo tra le mani! non è un racconto eroticoooooooo!!!! :lol:

Una volta avuto il dissipatore in mano mi sono accorta però che sul socket mancava il procio....ovviamente era attaccato alla base del dissi.

Da li non è stato difficile toglierlo, ma la pasta era densissima in più il procio è venuto via dal socket con tanto di leva in posizione block!

Mi domando come cavolo è possibile?????

Pulisco tutto, cerco di rimettere il procetto sul socket e ovviamente non entra. comincio a guardare il piedini e noto 4 file leggermente storte!con un occhio strizzato comincio a raddrizzare il tutto...un mal di testa che non vi dico!

Pian piano il tutto si rimette a posto e tutto funziona regolarmente...però che paura!

smack :D
T.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 13 giu 2005, 14:54

ma usi la malta al posto della silver :P

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi gallomail il 13 giu 2005, 14:55

non sei la prima a cui succede, soprattutto se ci hai messo la Arctic.
La superficie di contatto molto estesa dei 64 con la pasta crea una sorta di ventosa...mi raccomando ragazzi, ogni volta che staccate il dissi ruotatelo leggermente piano piano da una parte e dall'altra e poi tirate su...

Fosse successo a me sarei già morti di infarto :o ....
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 13 giu 2005, 15:03

ma la pasta l'avevi stesa tu? mi ricorda tanto quando ho sostituito il dissi della vga, mi sono avvettato le dita da quanto nn voleva venir via!

cmq tutto è bene quello ke finisce bene :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 13 giu 2005, 16:38

si la pasta l'avevo messa io....sigh....era tipo mastice!

quello che mi ha spaventato è che il procio sia venuto fuori da socket anche se era bloccato!

fiuuuuuuuuuu

meno male.... :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MORETTOSA il 13 giu 2005, 16:47

a volte succede bisogna stare attenti onde evitare brutta fine per i piedini
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Barton Simpsons il 13 giu 2005, 18:09

infatti puo succede che venga via. Nella posizione "block" fa solo scorrere i piedini nella parte piu stretta della "V" dei contatti ma non è un vero e proprio blocco meccanico.

A volte con quella bianca (cementite) succede anche di peggio......soprattutto negli amplificatori...

Cmq è andato tutto bene dai..... :)
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi lionner il 13 giu 2005, 19:07

Ciao tanjama, se hai usato l'artic sylver è normale poichè dopo un certo periodo circa 9-12mesi diventa peggio del mastice. A me è capitato ma con la pasta uscita col dissipatore originale della cpu. Mi preoccupai quando vidi il procio sotto il dissipatore, ma l'importante che dopo funzionava tutto (solo x una settimana poichè spinsi un po troppo e mandai la mobo al cimitero). Si corrumpe il bios in modo permanente e allora feci la permuta con sta ASUS che devo dire va bene. Comunque ti consiglio la prossima volta di ruotare il dissipatore, al fine di staccarlo dalla cpu e di cambiare la artic sylver ogni 6 mesi. Ciaooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 13 giu 2005, 20:31

Molte volte con la artic sui 64 bit succede di togliere dissi e cpu insieme, incollati. Anche senza che sia trascorso molto tempo dalla precedente stesura della pasta. Forse è proprio la carateristica della artic: toglie tutta l'aria dai microsolchi tra cpu e dissi e si ottiene l'effetto ventosa. Come con i blocchetti Jonson, usati in meccanica. ( non ricordo se si scriva così il nome dei blocchetti di precisione ).
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi CrAsHxOvErRiDe il 24 giu 2005, 22:17

si, è successo anche a me e dopo circa 2 mesi da quando l'avevo messa!a me il processore non è venuto via perkè ho fatto ruotare il dissi. a proposito di questo, è normale che quando alzai il dissi sotto era pieno di polvere?
Immagine
CrAsHxOvErRiDe
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi gallomail il 25 giu 2005, 03:44

Polvere? 8O
Forse ti sbagli...se ci fosse la polvere vorrebbe dire che c'è aria che passa tra dissi e procio e non ci sarebbe alcuna zione dissipante con temp altissime
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi asterix126 il 25 giu 2005, 13:50

Effettivamente è impossibile trovare polvere sulla parte che va a contatto con la CPU!!!Forse la polvere l'hai trovata nella estremità del diss, ma no nella parte centrale. :roll:
Anche perchè se il diss non fosse completamente a contatto con la cpu il pc non partirebbe. :wink:
Scheda Madre EVGA nForce 680i SLI LGA 775, Processore Intel Core 2 EXTREME QX6700@3400Mhz, 2X Scheda Video XFX GeForce 8800 GTX 768MB XXX Edition(650Mhz-2000Mhz) DX10, Monitor LCD 24" Samsung P2450H FullHD 2ms 70000:1, 4x1GB Memorie DDR2 1067Mhz OCZ SLI EDITION, 2X HD Samsung 320GB in RAID 0, Alimentatore OCZ700GXSSLI Game Xsteam Power Supply 700Watts!!!
asterix126
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi CrAsHxOvErRiDe il 26 giu 2005, 15:14

no la polvere l'ho trovata all'estremità del dissi, non sulla parte che tocca il procio!però era un bel pò di polvere!
Immagine
CrAsHxOvErRiDe
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi gallomail il 26 giu 2005, 15:20

si vede che hai una casa bella impolverata...ehehehe... :D
O ci metti dei filtri sulle ventole o pulisci la stanza :P , o pulisci il pc ogni tanto con un compressore....
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi CrAsHxOvErRiDe il 26 giu 2005, 18:17

filtri alle ventole?nn riducono drasticamente la portata d'aria????
Immagine
CrAsHxOvErRiDe
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard