Amd Athlon XP 2800+

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Francy il 17 giu 2005, 20:04

lonewolf ha scritto:
Aragorn ha scritto:si è buona xò ce ne vorrebbe una anche in entrata

ha detto che ne ha 2 di ventole in entrata, vicino agli hard disk :wink:

Ha ragione Aragorn le ventole,le due ventole per la precisione,sono sotto l'HD quindi penso siano per il suo raffreddamento! :P
Immagine
Francy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 17 giu 2005, 20:27

La ventola che ti ha consigliato "Filippo" è piuttosto rumorosa 2500rpm'! Inoltre se hai un solo banco da 512mb non puoi sfruttare il dual channel offerto dalla Mobo (perchè pagarlo se poi non si usa?). Cmq come ti anno già detto, una ventola 80x80 in estrazione è sicuramente necessaria, quella che immette aiuta sicuramente. Per esperienza personale ti consiglio un regolatore per le ventole in modo da impostarle come piu' ti piace e ti consiglio di mettere un dissipatore per CPU piu' efficace, tipo thermaltake et simila.

Ps. woowowooooooo (rumore delle ventole) di notte è molto fastidioso!
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lonewolf il 17 giu 2005, 20:33

allora anke una in entrata, ma 10 euri sono tanto (se poi li devi moltiplicare per 2 ....), quindi ti consiglio di cercare qualcosa di + economico, sui 3-5 euro al pezzo, tanto il vantaggio tra la cooler master ed un altra ventola se la usi come chassis fan nn lo senti molto

cmq una delle due deve avere l'aliventazione tramite molex a 4 pin, perchè su molte mobo nn ci sono 3 connettori per l'alimentazione a 3 pin
(una è gia occupata dalla cpu)
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Francy il 17 giu 2005, 21:03

Grazie mille ragazzi poi vi faccio sapere come è andata!

Siete magnifici!
Immagine
Francy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Ghost il 18 giu 2005, 02:38

vai in un negozio tamarrissimo....e te ne compri da pochi euri...al massimo me lo dici...te le prendo io e te le spedisco.....così ti vengono 1.40+1.40 +2€ di prioritaria.......^_^
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Francy il 18 giu 2005, 03:16

Grazie x il pensiero xò nn saprei a chi affidarmi per il montaggio

Cmq Filippo mi ha detto che queste che mi monta sono le migliori 8O
Immagine
Francy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Ghost il 18 giu 2005, 04:29

montaggio?....ehehehhe attacchi l'alimentatore e via.......dicci...we filippo....dammene 2 + mercate...

P.s. nottambulo anke tu?...io sn tornato ora mi ero collegato da casa di un amico ^_^
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 18 giu 2005, 05:19

Francy ha scritto:Grazie x il pensiero xò nn saprei a chi affidarmi per il montaggio

Cmq Filippo mi ha detto che queste che mi monta sono le migliori 8O

Dicono tutti così.....questo è il migliore....sono tutti uguali! :roll: Con quello che ti fà pagare le Cooler master puoi comprarti le Papst (queste sono le migliori!!ed i 10 euro lio valgono tutti! :wink: ), ti costa di meno comprare da Internet e pagare le spese di spedizione!
Cmq per mettere una ventola ci vogliono 4 viti (ma nè bastano 2), ed il cavo che esce lo attacchi al molex dell'alimentatore. Dimenticavo nella confezione di alcune ventole (vedi Cooler Master) all'interno trovi le viti e l'adattatore molex, in poche parole puoi attaccare la ventola direttamente sulla mobo, oppure sulll'alimentatore direttamente! :wink:

Ps. se apro un negozio....fallisco dopo 2 giorni! troppo onesto :lol:

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Francy il 18 giu 2005, 14:20

@Ghost: Eh si anche io nottambulo ero tornato da poco e mi sn subito connesso per vedere se qualcuno di voi mi aveva risposto!

@Genesi: Hai ragione,mi sa che di rivenditori onesti ce ne sono pochi.Cmq Filippo è sempre pieno zeppo di lavoro e quindi,lo penso anche io eh,è molto serio e onesto.
Immagine
Francy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 18 giu 2005, 14:27

Francy ha scritto:@Ghost: Eh si anche io nottambulo ero tornato da poco e mi sn subito connesso per vedere se qualcuno di voi mi aveva risposto!

@Genesi: Hai ragione,mi sa che di rivenditori onesti ce ne sono pochi.Cmq Filippo è sempre pieno zeppo di lavoro e quindi,lo penso anche io eh,è molto serio e onesto.

un rivenditore
ti venderà sempre quello dove ha + margine
e mi sembra anche logico

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Genesi il 18 giu 2005, 15:33

Che abbia un "sacco" di lavoro non vuol necessariamente dire che sia onesto ed affidabile.....molto probabilemente nella tua zona è uno dei piu' onesti :wink: Anche sè far pagare una ventola 80x80 della cooler master che costa (da una grande catena di negozi cara come il sangue, di cui non faccio il nome! E*****:D ) €5,00 a 10,00 alla faccia dell'onestà e del ricarico (ulteriore) del 50% :roll:
Cmq tralasciamo queste cose (perchè mi infervolo!) e caliamo un velo moooltooo pietoso!
Passiamo a cose serie, vai dal tuo "amico" Fil (è un amico questo è l'abbrevviativo :lol:) e fatti mettere almeno una ventola in estrazione e digli di imparare ad assemblare i PC, visto e considerato che al giorno d'oggi una ventola in estrazione la consiglierebbe anche l'assemblatore piu' invornito della terra! inoltre aggiungo......che ha sue spese (se, ovviamente c'è un solo banco di ram) dovrebbe sostituirti un banco di ram da 512mb con DUE da 256m per sfruttare il dual channel presente nella tua mobo che hai pagato (ed anche salato!).
Devo aggiungere altro? :lol:

Ps. mi sono sfogato scusate!
P.p.s. ribadisco....sè aprirò mai un negozio di PC fallisco dopo due ore (non piu' giorni! :D ) troppo,troppo onesto! (rapportato ad un commerciante leggasi p****a)
ehm acc' io "ero" un commerciante.....quasi l'avevo dimenticato.

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Francy il 18 giu 2005, 15:40

Perfetto!!!

Cmq gli dico delle RAM e se mi fa risparmiare sulle ventole!!!

Cmq tornando all'argomento del Topic(Athlon XP 2800+)mi dite con esattezza a quanto gira?

Cioè io se vado a fare tasto destro su "Risorse del Computer" e clicco su "Proprietà"

Mi dice che gira a 2.09 Ghz e non penso sia normale,xkè ho controlalto in un P4 3000 Mhz che in "Proprietà" gli dice 3.01 GHZ

Bah...
Immagine
Francy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 18 giu 2005, 15:55

Chiedo ancora scusa per lo "sfogo" non farci troppo caso! :D
Cmq tornando in topic: http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=3358
ecco dove devi guardare......
Cmq la tua CPU a un PR(cioè le stesse prestazioni) pari ad un Pentium 2,8 Ghz anche sè "gira" a 2Ghz effettivi.

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Francy il 18 giu 2005, 16:00

Genesi ha scritto:Chiedo ancora scusa per lo "sfogo" non farci troppo caso! :D
Cmq tronando in topic: http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=3358
ecco dove devi guardare......
Cmq la tua CPU a un PR(cioè le stesse prestazioni) pari ad un Pentium 2,8 Ghz anche sè "gira" a 2Ghz effettivi.

Ma che sfogo e sfoga HAI DETTO LA VERITA'!!!!!! :wink: :wink:

Cmq grazie x il link,tutti i miei amici dicevano che girava a 2000 MHZ e che mi aveva inculato 800 MHZ....-_-

Ora posso rifarmi! :P
Immagine
Francy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 18 giu 2005, 16:05

Dmenticavo di aggiungere! non stare troppo a sentire frasi del tipo: i ghz del tuo procio non sono reali per cui và di meno! poichè non corrisponde a verità :wink: Il pentium è migliore perchè a piu' ghz sono frasi che solo un "Intel fanboy" al giorno d'oggi si sognerebbe di usare! Poichè i Ghz come dimostrato anche da Intel (centrino) se supportati da una architettura differente nella costruzione della CPU e con un giusto supporto da parte del chipset, possono andare meglio e piu' veloci di processori con una valore maggiore di Ghz, infatti Intel non indica piu' le sue CPU con il valore in Ghz ma utilizza delle sigle come AMD per indicare la "potenza" della stessa.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro! (forse mi sono dimenticato, qualcosina) 8)

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard