"nuovo" settaggio

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

"nuovo" settaggio

Messaggiodi tazmataz il 26 giu 2005, 17:37

un salutone al forum.........
avrei finito di assemblare una macchina con tutti pezzi usati presi un pò in giro nei marcatini.
Ora è giunto il momento di cominciare a fare i primi aggiustamenti............cosa mi consigliate di fare??
fsb ??
molti ??
ecc....

la mobo è una nf7-s
la cpu è un barton 2500+
la ram 2x256 a data

non mi serve niente di speciale vorrei solo dare qualche cosa in + rimanendo sempre stabile.

saluti
citazione:
"Se sul campo di battaglia il samurai non cede l'incarico di condurre l'assalto ed è fermamente intenzionato a penetrare le file nemiche, non cadrà, il suo spirito sarà audacee dimostrerà il suo valore marziale
Questo consiglio è un'eredità degli Antichi.
D'altra parte, se si deve morire in battaglia, bisogna essere decisi a stare di fronte al nemico."
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 26 giu 2005, 18:36

Processore con il molti bloccato?
Che dissipatore hai su?
A default che temperature hai?
Ciao!
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tazmataz il 27 giu 2005, 00:50

il dissi è un artic cooling

Immagine

l'immagine è del dissi per Athlon 64, quello che ho io è identico ma per socket A.
le temperature sono intorno a 42° (da bios)
il molti mi sembra sbloccato, anche se il venditore non me lo aveva specificato............da bios sono presenti e selezionabili tutti i valori a salire e a scendere.

P.S. non ho capito na mazza con sto bios, appena acceso ed entrato nel bios la prima volta, il valore di default era 100x6,5.....se non ricordo male......

saluti
citazione:
"Se sul campo di battaglia il samurai non cede l'incarico di condurre l'assalto ed è fermamente intenzionato a penetrare le file nemiche, non cadrà, il suo spirito sarà audacee dimostrerà il suo valore marziale
D'altra parte, se si deve morire in battaglia, bisogna essere decisi a stare di fronte al nemico."
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 27 giu 2005, 08:27

Si deve cominciare con sapere se è sbloccato. Inizi a variare i valori che hai ora e controla con cpuz che la frequenzsa effettiva sia cambiata secondo le impostazioni che hai inserito.
Mettici su 200 x 10 e vedi cosa ne esce fuori.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Barton Simpsons il 27 giu 2005, 09:29

il sistema e buono ma il dissi che hai montato e proprio pessimo......cmq con buone temperature e se hai fortuna il 2500+ anche se bloccato puoi funzionarti come 3200+ ovvero a 200x11 invece che 166x11 tenendo il vcore a default......

Se le temperature ti sono favoreli puoi salire ancora di piu....se motherboard e ram te lo consentono.....puoi salire molto.....
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tazmataz il 27 giu 2005, 19:12

grazie degli interventi............................sono appena tornato da una giornata di ospedale....... :x da stamattina che sono in ospedale per una frattura e sono tornato solo ora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stasera mi ci metto un pò, dolore permettendo !!!!!!!

saluti
citazione:
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 27 giu 2005, 19:43

azz frattura, quanto ti tocca portarlo il gesso?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tazmataz il 27 giu 2005, 20:00

ot

frattura del calcagno (a me sembrava dialetto ma tecnicamente si chiama così)..........ma la cosa buffa è che da stamattina con la frattura in ospedale non sono stati buoni a farmi quasi niente e mi hanno detto di tornare domani mattina alle 08:00 che mi faranno il gesso

ot

saluti
citazione:
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi tazmataz il 27 giu 2005, 20:44

Barton Simpsons ha scritto:il sistema e buono ma il dissi che hai montato e proprio pessimo..........

onestamente in una recensione, non ricordo dove, avevo letto che era uno dei migliori in rapporto qualità/prezzo.........non credevo fosse così scadente...............cmq ci sarà modo di appurarlo, per adesso è acceso e la ventola gira :lol: :lol:

saluti
citazione:
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Barton Simpsons il 27 giu 2005, 22:28

guarda io non ho letto nessuna recensione ma quelli che conosco che lo hanno montato si sono trovati tutti male.....e poi la ventola e troppo libera non canalizza l'aria e pure il dissi non sembra fatto bene...cmq vedremo...
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tazmataz il 27 giu 2005, 23:36

Barton Simpsons ha scritto:.....e poi la ventola e troppo libera non canalizza l'aria e pure il dissi non sembra fatto bene...cmq vedremo...

questo particolare, onestamente, l'ho notato anche io, ma ripeto non conoscendo il prodotto, ho valutato tre fattori:
1) quella famosa recensione che sicuramente non lo metteva in vetta ad una ipotetica classifica, ma diceva che per appena 20 € svolgeva egregiamente il suo lavoro.
2) appunto per il prezzo...l'ho pagato nuovo (se non ricordo male) 18,80€
3) mi piaceva esteticamente per il mio nuovo mod che è in realizzazzione.

In definitiva sò benissimo che non è uno zalman da 35 € o un thermalright da 45 € ma ho pensato che cmq, dovendo solo spingere un pò di + e non overclokkare estremamente mi sarebbe potuto andar bene.

chiaramente è tutto contestabile..........

da bios mi da una temperatura in default di 41° se poi da qui mi dovesse passare con un minimo oc a 60° direi che il dissi non vale niente, ma se rimane a temperature accettabili potrebbe anche essere un discreto dissipatore.

cmq ......chi vivrà vedrà :lol: :D :wink:

saluti
citazione:
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi dannyb78 il 28 giu 2005, 00:41

Io ho un modello di dissipatore simile, sempre arctic cooling, sempre per Socket A, ma senza luce e devo dire che mi trovo benissimo. L'ho pagata poco, è silenziosissima e la temperatura non supera mai i 44° con impostazioni di default e raramente arriva a 50° spingendo un po' di più, nonostante le temperature tropicali di questi giorni.
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Barton Simpsons il 28 giu 2005, 08:44

tazmataz ha scritto:In definitiva sò benissimo che non è uno zalman da 35 € o un thermalright da 45 € ma ho pensato che cmq, dovendo solo spingere un pò di + e non overclokkare estremamente mi sarebbe potuto andar bene.

ma sinceramente avrei aggiunto 5€ per prendere una volcano visto che a dafault il mio barton stava a 36°C 41° sotto sforzo......dopo la lappature e sceso a 32°C
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard