Stupri di gruppo: governo dove sei?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Cinesco il 27 giu 2005, 16:33

Prendo per un attimo il posto di Aragorn per dare una news sull' argomento:

Tre nuovi episodi in questi giorni nel foggiano, a Salerno
e a Milano. In manette soltanto alcuni dei responsabili
Stuprate 2 ragazzine e una donna
La più giovane, 13 anni, è stata violentata dal fidanzato

Stavolta però c' abbiamo di tutto: un "branco" di italiani a Salerno, un iracheno e un palestinese a milano ed a Foggia il fidanzato della ragazza!

Ormai sta prendendo una brutta piega la situazione, sarà il caldo ma la gente sembra proprio che stia andando fuori di testa!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 27 giu 2005, 17:07

Teo, non ho mica organizzato degli "squadroni per rimuovere gli e.c."..
Io comunque rimango della mia idea, mi spiace che mi accusiate e basta..
Metterli nelle mani della polizia come dici te è la stessa cosa che non far niente, tanto dopo una settimana, massimo 2 sono di nuovo qua o in un paesino vicino..
Se gli danno il foglio di via a Milano, vanno a Bologna e sono tranquilli..
Boh, magari da voi è tutto rose e fiori, non succede mai niente e le cattive notizie le leggete solo nei giornali, boh..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Cinesco il 27 giu 2005, 17:30

nemesys_72 ha scritto:Io comunque rimango della mia idea, mi spiace che mi accusiate e basta..
Metterli nelle mani della polizia come dici te è la stessa cosa che non far niente, tanto dopo una settimana, massimo 2 sono di nuovo qua o in un paesino vicino..

Ci mancava solo il vittimismo..Qui nessuno ti accusa di nulla!

Resta il fatto che se gli albanesi (tanto per dir qualcuno) ti fanno uno smacco più o meno grave li puoi massacrare di botte ma è ovvio che quelli poi ritornano, oppure per te se la fanno sotto e non ci mettono più piede?

L' unica alternativa valida come dicevo prima è farli fuori nel senso letterale del termine, e a quel punto è sicuro che non ritornano.

Gradirei una risposta sincera senza tirare di nuovo fuori la storia della polizia e te che non vuoi stare sulla poltrona senza far nulla.
Dimmi se sei davvero convinto che facendoti giustizia da solo con il colpevole non rischi grosse ritorsioni...oltre che non risolvere nulla.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 27 giu 2005, 17:37

Non ho mai ucciso nessuno e non sto cercando di passar per vittima, ho solo detto quel che ho capito in questa discussione..
La valida alternativa che tu dici, non è alla mia portata però è una valida soluzione, ma con la gente che c'è ora, non si potrà mai far una legge in tal senso, la pena di morte è stata abolita..
Anche se rischio grosse ritorsioni, casomai le rischio io..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Cinesco il 27 giu 2005, 17:43

nemesys_72 ha scritto:La valida alternativa che tu dici, non è alla mia portata però è una valida soluzione, ma con la gente che c'è ora, non si potrà mai far una legge in tal senso, la pena di morte è stata abolita..
Anche se rischio grosse ritorsioni, casomai le rischio io..

Si si, le ritorsioni le rischi te come dicevi.
Il fatto è che anche se uccidere non è alla TUA portata è sicuramente alla portata di quelli contro cui vorresti sfogarti!

Probabilmente un extracomunitario che non si fa scrupoli a stuprare una ragazzina, non si farebbe neanche troppi problemi a tirare una coltellata contro chi ha cercato di farsi giustizia da solo.
Loro non hanno nulla da perdere, te credo che ti rovineresti la vita.
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 27 giu 2005, 19:07

la pena di morte è stata abolita..

beh, la pena di morte l'hanno abolita, questo è vero, ma io lo considero un fatto positivo e nn negativo

Teo, non ho mica organizzato degli "squadroni per rimuovere gli e.c."..

nn ho detto ke tu abbia mai organizzato squadroni, ma mi sembra ke l'argomento iniziale fosse proprio questo, e cioè ke nei paesi colpiti la gente si stava organizzando in questo senso

Boh, magari da voi è tutto rose e fiori, non succede mai niente e le cattive notizie le leggete solo nei giornali, boh..

in sardegna ti assicuro ke nn è tutto rose e fiori, e nn x colpa di extracomunitari, ma della gente del posto, a dimostrazione ke gli idioti ci sono ovunque e nn solo nei paesi sottosviluppati...

mi spiace che mi accusiate e basta

nessuno ti ha accusato, tutti abbiamo detto le nostre opinioni e, in qualke caso, portato qualke motivazione, a dire il vero l'unico a accusarti sei stato in modo implicito tu stesso, dandoti del razzista :wink:

supponiamo ke un tuo parente abbia malmenato qualcuno, saresti d'accordo se un gruppo di persone venissero a malmenare il tuo parente, e magari anke te, magari x misura preventiva...

io nn capisco xkè se un immigrato commette un reato la reazione è volerli mandar via tutti o cmq agire contro tutti...

mi sembra tanto di vedere una sovrapposizione della realtà odierna con quei film amiricani sugli emigrati italiani ke erano sempre mafiosi, ladri, assassini ecc...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 28 giu 2005, 09:40

E' vero, loro non hanno nulla da perdere proprio perchè non ci sono leggi apposite o qualcuno che li cacci dall'Italia in un modo che gli rimanga impresso.

Io invece considero un fatto negativo l'abolizione della pena di morte..

io nn capisco xkè se un immigrato commette un reato la reazione è volerli mandar via tutti o cmq agire contro tutti...

Per quel che mi riguarda, io non li farei nemmeno entrare, da quel che ho potuto constatare io nella mia realtà, meno dell'1% degli "immigrati" viene qua per lavorare, gli altri qua da me spacciano, si ubriacano o peggio, e a me questo non va bene. Se vengono in Italia, devono venire intanto non clandestinamente, poi devono adeguarsi alle nostre leggi e se non lo fanno troverei dei modi per dissuaderli con la forza dal venir ancora in Italia..
Non ho mica capito perchè noi dobbiamo esser i co......i d'Europa che accettano tutto e tutti..

mi sembra tanto di vedere una sovrapposizione della realtà odierna con quei film amiricani sugli emigrati italiani ke erano sempre mafiosi, ladri, assassini ecc...

Guarda che non è solo nei film americani che gli italiani venivano considerati così.. Però anche se ci consideravano così abbiamo fatto grande l'america..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 28 giu 2005, 11:50

Guarda che non è solo nei film americani che gli italiani venivano considerati così.. Però anche se ci consideravano così abbiamo fatto grande l'america

a questo punto ti potrei dire ke gli extracomunitari potrebbero far grande l'italia, la mia frase stava proprio a significare ke ora noi stiamo tenendo un comportamento ke alcune generazioni passate hanno subito e odiato...

Io invece considero un fatto negativo l'abolizione della pena di morte..

nn offenderti, ma 6 un po arretrato... siccome dalle tue parole io credo ke tu voglia una società civile, nn capisco come tu possa proporre idee decisamente incivili... e saresti tu quello ke decide quando una persona deve morire?

Per quel che mi riguarda, io non li farei nemmeno entrare, da quel che ho potuto constatare io nella mia realtà, meno dell'1% degli "immigrati" viene qua per lavorare, gli altri qua da me spacciano, si ubriacano o peggio, e a me questo non va bene. Se vengono in Italia, devono venire intanto non clandestinamente, poi devono adeguarsi alle nostre leggi e se non lo fanno troverei dei modi per dissuaderli con la forza dal venir ancora in Italia

ma nn li fai entrare o li fai entrare se lo fanno legalmente? cmq nn tutti loro vengono qui x fare del male, io ne ho conosciuti sia onesti sia disonesti...

sul fatto di applicare in modo + severo le leggi sono d'accordo...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 28 giu 2005, 12:26

A dir la verità è l' america che ha fatto grandi gli Italiani clandestini...
Quasi la totalità erano analfabeti che esportavano in America la Mafia, avendo il pieno controllo di Prostituzione,Spaccio.
La maggior parte degli italiani venivano incriminati per omicidio.

Poi non vi ricordate Al Capone, mica era un personaggio dei fumetti, agli Americani la criminatalità organizzata l' abbiamo portata noi!
Leggetevi un attimo i crimini che i boss italiani trapiantati in america commettevano, fanno rabbrividire. In confronti gli albanesi in italia son santi!

Per la pena di morte..se ci si addentra nel discorso non credo che se ne verrà fuori.
Dal mio punto di vista credo che devono essere i numeri a parlare, per non vedere la cosa sotto influenze religiose o morali.
Se una persona mi dimostra che applicare la pena di morte riduce i crimini e i costi per lo stato, mi metterei in prima persona per raccogliere firme!
Purtroppo così non è quindi la trovo veramente inutile.
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 28 giu 2005, 12:42

beh, nn è solo un discorso di numeri, io direi ke rimane esclusivamente un discorso di morale... coi numeri ti potrei dire ke sterminare immediatamente metà della popolazione terrestre porterebbe grandi benefici x l'altra metà :wink:

cmq io nn credo ke tutti gli italiani siano emigrati in america esportati dalla mafia... io credo ke molti fossero affamati in cerca di un modo x sostentarsi...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 28 giu 2005, 12:59

thrantir ha scritto:beh, nn è solo un discorso di numeri, io direi ke rimane esclusivamente un discorso di morale... coi numeri ti potrei dire ke sterminare immediatamente metà della popolazione terrestre porterebbe grandi benefici x l'altra metà :wink:

cmq io nn credo ke tutti gli italiani siano emigrati in america esportati dalla mafia... io credo ke molti fossero affamati in cerca di un modo x sostentarsi...

Io ho preso in considerazione i numeri, perchè è impossibile raggiungere una verità davanti al discorso della pena di morte, ci sarà chi come nemesys la chiede per chi commette i crimini più efferati, e chi come te per motivi morali la critica.
A questo punto l' unico modo per chiudere l' argomento è considerare dati di fatto.

Quando parlo di italiani in America era per dire a nemesys che una buona parte di Americani ci odiava e non gli si poteva dar torto.
Ovviamente anche se una parte degli italiani hanno portato mali, un'altra buona parte ha fatto il suo dovere portando benefici alla comunità.

Così come da noi anche se molti immigrati CLANDESTINI stanno portato la criminalità ci sono lavoratori immigrati che hanno dato un contributo positivo alla società con il loro lavoro..
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 28 giu 2005, 14:10

So anch'io che qualcuno criticherà sempre la pena di morte per motivi morali, oppure "perchè uno stato civile non si puo' macchiare degli stessi crimini per cui condanna un uomo", però non è nemmeno giusto che le cose contuino così, è vero, a volte sono un po' troppo duro nei confronti degli e.c., però non ce la faccio più, sarà il mio paese che è "sfigato", ma qua io non ho mai visto e.c. che abbiano voglia di lavorare(cinesi a parte, ma ci stanno rovinando, fanno 24 ore su 24)..
Sono un po' troppo estremista, ma quando vedi certe cose, ci soffri, non abito in una città, abito in un paesino di 1000 anime, quindi certe cose le vedi per forza e ti assale la rabbia..

Concordo pienamente, ho dei parenti che sono andati in Argentina e non certo perchè esportati dalla mafia..

nn offenderti, ma 6 un po arretrato...

Non è che io sia arretrato perchè vorrei la pena di morte, è che abbiamo idee diverse, tu hai una motivazione morale per non crederci, io una per volerla, tutto qui..

ma nn li fai entrare o li fai entrare se lo fanno legalmente? cmq nn tutti loro vengono qui x fare del male, io ne ho conosciuti sia onesti sia disonesti...

No, io non li farei entrare, se spari vicino alle navi come fanno in Grecia, non vengono mica da noi, cambiano rotta.. Ma finchè li accogliamo, è logico che continuano a venire.. E poi scappano dai centri di accoglienza.. Sicuramente lo fanno perchè vogliono trovarsi un lavoro..................................Come no........
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 28 giu 2005, 15:34

No, io non li farei entrare, se spari vicino alle navi come fanno in Grecia, non vengono mica da noi, cambiano rotta.. Ma finchè li accogliamo, è logico che continuano a venire.. E poi scappano dai centri di accoglienza.. Sicuramente lo fanno perchè vogliono trovarsi un lavoro..................................Come no........

poniamo x ipotesi (lo so ke è difficile da realizzare) ke si riesca a fermare del tutto l'ingresso clandestino, quelli ke entrano in italia secondo la legge, li faresti entrare? (in realtà era la mia domanda iniziale...)

So anch'io che qualcuno criticherà sempre la pena di morte per motivi morali, oppure "perchè uno stato civile non si puo' macchiare degli stessi crimini per cui condanna un uomo", però non è nemmeno giusto che le cose contuino così, è vero, a volte sono un po' troppo duro nei confronti degli e.c., però non ce la faccio più, sarà il mio paese che è "sfigato", ma qua io non ho mai visto e.c. che abbiano voglia di lavorare(cinesi a parte, ma ci stanno rovinando, fanno 24 ore su 24)..

ecco, vedi ke anke tu stesso ti trovi a notare ke le tue reazioni sono esagerate e ke lo sono xkè vivi in una situazione ke ti ha esasperato? tutte le cose ke ho scritto in questo 3d alla fine erano un modo x dire... la rabbia ke provi, la frustrazione, tutti i sentimenti ke ti spingono a ottenere una soluzione a quello ke è un gravissimo problema, hai mai provato a incanalarli nella ricerca di una soluzione ke nn sia una giustizia sommaria? Tu dici giustamente ke noi nn ci troviamo nella stessa situazione, e fai notare ke è + facile dire certe cose senza sentirsi minacciati, ma prima di essere così sfiduciato nella legge e nei tutori dell'ordine, hai provato di persona a tentare di risolvere la cosa tramite loro? se in molti come te sono sicuri ke tutti gli immigrati ke stanno nel tuo paese sono fuorilegge e pericolosi, xkè nn vi siete associati alle forze dell'ordine x cercare di raddrizzare la situazione, magari prima ke degenerasse fino a oggi?

Non è che io sia arretrato perchè vorrei la pena di morte, è che abbiamo idee diverse, tu hai una motivazione morale per non crederci, io una per volerla, tutto qui..

sul fatto ke la pena di morte sia un aspetto negativo di società arretrate potrei citarti una miriade di fonti di pensatori ke sono considerati alla base delle moderne civiltà... io creo ke moralmente tu nn possa giustificare la pena di morte, penso ke tu in questo momento la giustifiki con i sentimenti irrazionali ke il mondo in cui vivi ti porta a provare

Io ho preso in considerazione i numeri, perchè è impossibile raggiungere una verità davanti al discorso della pena di morte, ci sarà chi come nemesys la chiede per chi commette i crimini più efferati, e chi come te per motivi morali la critica.
A questo punto l' unico modo per chiudere l' argomento è considerare dati di fatto

a parte ke esistono delle "dimostrazioni" dell'inutilità della pena di morte, e mi sembra giusto ke ki proponga una legge tanto severa porti delle giustificazioni ben maggiori di "secondo me così risolviamo il problema"

oltretutto io sono convinto ke le leggi dello stato nn debbano x forza essere la migliore soluzione a un problema se questo comporta ingiustizia verso gli individui... nn so se qualcuno di voi ha mai letto lovecraft, in particolar eil racconto "l'orrore sotto il tumulo"... in quel racconto, tra le altre cose, si descrive una società ke potremmo definire "intelletuale": in essa solo gli individui ke superano alcune prove di intelligenza hanno diritto al voto e alla partecipazione alla vita politica... io ho sempre pensato ke un sistema del genere sarebbe ideale, specie x il nostro stato dove molta gente vota in modo irresponsabile (o peggio a volte nn vota :wink:), e allo stesso tempo mi rendo perfettamente conto ke sarebbe una soluzione inumana... con ciò voglio dire ke la vita e lasocietà nn sono una problema di produzione industriale dove basta trovare il miglior rapporto prezzo-resa
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 28 giu 2005, 16:03

thrantir ha scritto:oltretutto io sono convinto ke le leggi dello stato nn debbano x forza essere la migliore soluzione a un problema se questo comporta ingiustizia verso gli individui...
[..]
... con ciò voglio dire ke la vita e lasocietà nn sono una problema di produzione industriale dove basta trovare il miglior rapporto prezzo-resa

Converrai con me che la lotta al crimine costa molti soldi, processi, carcere,rischio che i criminali ritornino a colpire una volta scontata la pena.

Da ateo insensibile quale sono davanti a questa situazione (non vedo ogni cosa in questo modo), penso che se mi presentassero la certezza che con la pena di morte elimineremo molti mali non avrei il minimo problema ad accettarla.

Il fatto è che per uno stato la pena di morte triplica le spese processuali e non è affatto un deterrente per i criminali che nel 70% dei casi avviene in maniera non premeditata, o meglio scatenata dall' irrazionalità, basta pensare che fra gli assassini che avvengono in casa oltre la metà sono effettuati con utensili trovati sotto mano,e difficilmente con armi come pistole o fucili.

Quindi dico che:
Se la pena di morte fosse un deterrente tale da diminuire notevolmente i crimini.
Potesse eliminare il rischio di ritrovarsi vecchi criminali con i quali non si è rusciti a fare un corretto processo di rieducazione.
Riuscisse a diminuire drasticamente le spese dello stato.
La accetterei.

Se invece, accettare la pena di morte vuol dire:
Dare a qualche esaltato la possibilità di una vendetta (fasulla)
Maggiori spese processuali per lo stato.
Non mi porrei neanche il problema di valutarne un eventuale utilizzo.

So che può esser triste vedere tutto questo cinismo in una persona...
...ma come diceva il grande Zappa: Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 28 giu 2005, 17:07

l'essere ateo è ininfluente :wink: anzi! io da ateo (e nn battezzato, ci tengo a sottolinearlo :D) sono dell'idea ke, senza essere "obbligati" da dogmi religiosi a volte sentiti + spesso imposti (e quasi sempre con modi subdoli), si può avere una + kiara e serena visione della morale... io credo ke uccidere un uomo sia sbagliato a prescindere (colpevole sia l'assassino sia il boia) nn xkè lo dice il papa o la bibbia, ma xkè è nei valori ke ho acquisito dal progresso nn già tecnologico ma morale della nostra civiltà... tu puoi ridurre la società a una equazione dicendo cinicamente ke la soluzione migliore va applicata cinicamente, io credo ke la storia sia piena di confutazioni di questa teoria... xkè la società nn è riconducibile a un'equazione, sennò saremmo governati da fisici :wink: !

lo stato ke applica la pena di morte ha la stessa ragione ke ha il terrorista palestinese ke uccide il cittadino israeliano come rappresentante dle popolo ke ha sterminato il suo... tutti e due danno delle giustificazioni, ma nn si può giustificare quello ke è e rimane un omocidio...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà