Riavvio sospetto

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi raseide il 29 giu 2005, 16:07

Grazie dei preziosi consigli, provvedo subito ad usare il PCI Latency Tool, dopo casomai se il problema persiste provvederò a sostituire la mobo...

...per quanto riguarda i CD masterizzati non è proprio il caso mio, io uso solo SW originale con tanto di licenza, altrimenti mi butto sui freewere...

...che la Gigabyte sia un'ottima marca non lo metto in dubbio, ma come tutto può essere sempre che una partita di mobo possa uscire dalla catena di montaggio difettosa...

...per la verità non è la prima volta, già 1 anno fà la dovetti rispedire a Taiwan (possibile che in europa non c sia un centro assistenza?? assurdo) perchè si era dimostrata difettosa era una rev 1.0, dopo 1 mese mi rispedirono una mobo, sicuramente riparata rev 2.0 :x ...

...poi altri problemi con la Pinnacle PCTV e gli IRQ, risolti dopo giorni e giorni di prove, eheh sembrava che facessi il gioco delle tre carte con i 5 slot PCI lol ...

...insomma mille peripezie, che devo dire, forse son sfigato dentro :wink: ...

...bhà vi farò sapere al + presto come risolverò questo grattacapo...
~{AthlonXp Barton 3000+ bus 400Mhz}~
~{Thermaltake Volcano12}~
~{DFI LanParty NF2 Ultra B}~
~{Kingmax SuperRAM DualChannel Kit 2x256}~
~{Radeon Shappire 9600 256Mb}~
~{Enermax 431W}~
~{Case Cooler Master Staker}~
raseide
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raseide il 29 giu 2005, 16:09

...ehm...

che ne pensate della Chainatech 7NJL6 ???
~{Enermax 431W}~
raseide
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raseide il 29 giu 2005, 18:18

eventualmente mi potreste consigliare un negozio serio on-line dove potrei ordinare la mobo??

pls chl ed essedi nn han granchè...
~{Enermax 431W}~
raseide
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 29 giu 2005, 18:53

Hai un pvt. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 29 giu 2005, 20:11

Un solo negozio? 8O naaaaaaaaa almeno un centinaio hai un PVT :lol:
Cmq, se mi permetti dopo aver assemblato n° imprecisato di PC con Gugabyte L1/Pro e tutto funziona senza aver MAI aggiornato bios nè tantomeno i driver di nessuna periferica, gli unici problemi riscontrati sono dovuti a software o hardware esterni ddr, schede tv ecc....permettimi ancora una volta di dubitare che sia un problema di mobo sorry ma non nè sono convinto per niente! anche perchè basta ragionarci un pochino sopra! sè prima tutto funzionava, deve essere necessariamente successo qualcosa che ha destabilizzato il sistema hardware, bisogna risalire passo,passo a tutti gli aggiornamenti effettuati alle periferiche, al bios ecc......per riuscire a capire la causa del problema! poi se vuoi cambiare mobo è un'altro discorso :roll:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi raseide il 29 giu 2005, 20:28

Genesi ha scritto:Un solo negozio? 8O naaaaaaaaa almeno un centinaio hai un PVT :lol:
Cmq, se mi permetti dopo aver assemblato n° imprecisato di PC con Gugabyte L1/Pro e tutto funziona senza aver MAI aggiornato bios nè tantomeno i driver di nessuna periferica, gli unici problemi riscontrati sono dovuti a software o hardware esterni ddr, schede tv ecc....permettimi ancora una volta di dubitare che sia un problema di mobo sorry ma non nè sono convinto per niente! anche perchè basta ragionarci un pochino sopra! sè prima tutto funzionava, deve essere necessariamente successo qualcosa che ha destabilizzato il sistema hardware, bisogna risalire passo,passo a tutti gli aggiornamenti effettuati alle periferiche, al bios ecc......per riuscire a capire la causa del problema! poi se vuoi cambiare mobo è un'altro discorso :roll:

...bo allora forse non mi son spiegato benissimo, può essere eh...

...casomai riassumo in pochi punti salienti quel che è successo:

1)un paio di settimane fà accendo il pc e non si avvia, premetto che non era stato cambiato nulla, non ci avevo messo mano dentro e la sera prima avevo spento la tv e poi il pc in maniera tradizionale.
Insomma non si avvia, come se l'HD non ce la facesse, si riavviava di continuo, ho cambiato HD, ho reistallato tutto e per un paio di settimane ha funzionato.

2)compro GTA San Andreas, lo istallo, ci inizio a giocare e dopo un oretta si riavvia il pc da solo, e da qui tutto l'ambaradam sopra citato.

Ora sai dopo tutte le prove fatte e rifatte, dopo aver cambiato le ram, dopo aver sostituito anche l'ali, dopo aver staccato tutto il superfluo e anche la scheda tv cosa mi ha fatto pensare ad un guasto al chipset?

2 sono stati i fattori, il primo che se in GTA SanAndreas toglievo l'audio e gli effetti sonori al posto di riavviarsi dopo 2 minuti il pc teneva anche un oretta buona, il secondo che mettendo un dito sul SouthBrige era decisamente incandescente, misurato con un sensore dell'Arcano il sudetto chipset arrivava quasi a 60° 8O !!!
Ora cosa pilota il SouthBrige? l'audio per caso?

ecco qui il dato è tratto

...cmq se te la vuoi comprare te la vendo con molto piacere, se proprio sei ancora convinto che questo problema è dovuto ad un fattore esterno :wink: ...

p.s.
ho appena acquistato una DFI NF2ULTRA LanParty AMD XP FSB400 DDR400 AGP 8X rev.B RETAIL, e non vedo l'ora che arrivi :lol:
~{Enermax 431W}~
raseide
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 30 giu 2005, 06:15

In poche parole, dopo aver sostituito i vari componenti tutto funzionava....poi installi Gta e il PC si riavvia.....
Facciamo così ti mando un pm per la mobo, visto che tanto hai la nuova (ottima) DFI :D .
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard