configurazione serial ata

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

configurazione serial ata

Messaggiodi robbyar il 03 lug 2005, 10:03

qual'è la corretta procedura di installazione di un UNICO disco serial ata?....non ho installato i driver al caricamento di XP e ho notato rallentamenti e crash del sistema...sarà per questo motivo? help
robbyar
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 03 lug 2005, 11:35

Ciao e benvenuto su amdplanet.
Non credo sia quello il problema: guarda sulla gestione delle periferiche e controlla se vedi qualcosa con il punto esclamativo giallo, qualche periferica con dei problemi. Se il sata non è funzionante a dovere lo vedi in quella schermata.
Il tuo problema potrebbe essere dovuto al caldo di questi giorni. Che configurazione ha? E che temperature? Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 03 lug 2005, 11:38

Benvenuto!
Segui i consigli di super Roro........e magati aggiungi qualche ulteriore info sul tuo sistema e/o configurazione :D
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi robbyar il 03 lug 2005, 12:02

la config è in firma.....ma è strano...non vorrei che la scheda video è...nella fase di rianimazione (pipe sbloccate (sig))...le temperature sono buone (ho tremila ventole).....io penso che il colpevole è l'HD sata con una brutta configurazione (ripeto..non ho messo i driver all'ins di Win xp...... per quanto rigurda le info di sistema sono buone e non mi danno problemi ditemi voi che siete esperti!
amd athlon 64 3000+ 939 - mobo gigabyte ga-k8ns-939 -hd Hitachi sata II - SV Nvidia 6800 agp dissipat.passivo - thermaltake 480 w - mem dual channel 1 G - dissipatore zalman 7000
robbyar
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 03 lug 2005, 12:32

Usa windows update: potrebbe avere il driver del controler sata da aggiornare con quel metodo.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi dannyb78 il 03 lug 2005, 14:20

se hai solo il disco serial ata le possibilità sono 2
1) hai installato una versione di win xp (SP2 o MCE) che ha già i driver incorporati
2) installi manualmente il driver, altrimenti l'installer non vede il disco e non puoi procedere.

Sicuramente l'instabilità non è dovuta a questo particolare della procedura di installazione. Può comunque essere un driver instabile, oltre a windows update controlla sul sito gigabyte se ci sono aggiornamenti di driver o di bios.
Prova a seguire i consigli di roro, se non risolvi facci sapere esattamente come hai configurato il pc (se è tutto a default o se ci sono componenti overclockate) e monitorizza le temperature. La 6800 scalda un po', con un dissi passivo serve un buon ricircolo nel case, altrimenti ti manda in ebollizione tutto il resto.
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard