salve a tutti. il mio problema è questo: ho assemblato un pc, quando spingo l'interruttore dell'alimentazione dietro il pc parte. lo schermo rimane in standBy, e il pc non fa alcun bip. ho provato a staccare tutti i componenti e rimane solo il processore e la MoBo, xò il problema rimane lo stesso. Qualche idea? grazie ciao
«Non tutto quel ch'è oro brilla, Né gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla; Nuova sarà la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.»
nel bios di alcune motherboard c'è un a voce che puoi far ripartire o rimettere in stop un computer dopo una mancata tensione....
mi speigo la mia ha una voce che imposti o su disable o su power on o previous state...che vuol dire
manca la corrente e poi ritorna
disable = se era acceso resta spento - se spento spento.
power on = se era spento si accende - se era acceso si accende di nuovo
previous = se era acceso si accende - se era spento resta spento....
Puo essere che tu abbia attivato sta voce cosi ogni volta che lo alimenti lui parte in automatico senza bisogno di premere niente.
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
la MoBo è una asus, scusa ma nn ce l'ho sotto mano e nn t so dire il tipo. è una delle ultime ke supporta l'amd a 64bit. xò quello ke mi avete detto risolverebbe anke il fatto ke nn si vede niente?
beh possono anche uscire difettose dalla fabbrica... purtroppo capita.
Credo che cmq sia un problema di settaggi (dovrebbe esserci un'opzione nel BIOS per caricare i valori di default o ottimizzati), ma il pc l'hai assemblato tu?
MauSeventyOne
--------------------
Intel Core2 DUO E6600
Dissi. Stock
ASUS P5B
2Gb (2x1Gb)Ram Kingston - DDR2 667
Shapphire x1900XT PE Pci Expr. 512Mb + Artic Accelero2
HD 2 Maxtor SATA 250 Gb
LG DVD/RW dual layer
Case Thermaltake SHARK VA7000 Tower + fan controller Zalman ZM MFC1
Potrebbe essere....una Asus scusate,scusate ma non ho resistito...era una battuta ovviamente, facendo la persona seria! ahahaa quando mai!
Purtroppo potrebbe essere qualunque cosa la mobo, la svga il procio ecc.....bisogna andare per tentativi, partendo appunto dal cmos, poi passare alle componenti hardware.