7 italiani su 10 gridano fuori dall'euro

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Scipione il 06 lug 2005, 20:20

finchè ci ritroveremo questa classe politica (parlo di tutti indifferentemente dal partito) non mi aspetto nulla di buono! :cry:
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 07 lug 2005, 12:54

io credo ke una parte della colpa sia da dare ai cittadini ke,vuoi per menefreghismo, vuoi per partito preso, vuoi per contestazione totale, si disinteressano della politica italiana...

una cosa ke mi fa imbestialire è ke in giro si vede ancora tanto, tantissimo clientelismo...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Scipione il 07 lug 2005, 17:38

il clientelismo è prutroppo un problema laragamente diffuso in Italia e finchè non verrà sradicato ci saranno sempre problemi.
Il menefreghsimo della gente e la mancanza di uno spirito nazionale impedisono lo svilupparsi di serie alternative così uno, se vede che la politica è sporca che fa? la ingora e si fa i fatti suoi dimenticandosi che, così facendo, fa solo un piacere a chi sta in alto (se stai zitto vuol dire che le cose ti stanno bene). Soltanto quando si uscirà da questa logica, quando ci sarà maggiore spirito di iniziativa allora, forse, qualcosa potrà cambiare altrimenti dovremo continuare ad accontentarci dei politici mangiasoldi che ci ritroviamo.
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 07 lug 2005, 17:44

perfettamente d'accordo...
io credo ke il clientelismo stia nella natura dell'uomo, quindi penso sia impossibile sdradicarlo, xò penso ke sia possibile almeno ridurlo, in italia siamo a livelli vergognosi... una iniziativa lodevole, secondo me, anke se magari nn avrà kissà ke effetto, è organizzarsi in circoli e associazioni culturali, discutere, documentarsi, far circolare le informazioni, togliere qualke fetta di prosciutto dagli okki delle persone... io e alcuni amici, nel nostro piccolo, è un po di tempo ke cerkiamo di tirare su qualcosa, magari far riavvicinare i giovani alla cultura, al confronto di idee... purtroppo nn è semplice, la lobotomia imposta da ki sta al potere attraverso tutti i canali di cui dispone è sempre + difficile da combattere...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Old Agorà