al quaida attacca londra e minaccia l'Italia

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi thrantir il 08 lug 2005, 17:59

se è x questo io trovo cose buone anke nel comunismo, rimane cmq inammissibile...

sarebbe stato meglio xò se il tuo amico avesse inserito il quarto ismo...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 08 lug 2005, 19:26

che intendi con 4 ismo?
fanatismo?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Scipione il 08 lug 2005, 20:19

secondo me la costruzione di edifici religiosi dovrebbe essere regolata in funzione dei rapporti con gli Stati dove tale religione è praticata: l'edificazione dovrebbe essere consentita sul suolo italiano, soltanto se essa sia consentita nello Stato straniero in questione altrimenti niente.
Mi sta bene la libertà di culto, unlla in contrario, ma se si usa la religione per scopi terroristici allora la cosa non mi sta più bene. Inoltre non ho mai sopprotato la politica del porgere l'altra guancia: non è altro che un modo come un altro per farselo mettere nel ****, visto che quelli ne approfittano appena possono.

Per quanto riguarda il resto della discussione mi trovo d'accordo con sergio: ci sono state cose buone anche nel fascismo e nel comunismo quindi non mi piace generalizzare.
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nemesys_72 il 08 lug 2005, 20:32

Lo sapevate che un extracomunitario che apre un negozio a Milano per i primi 24 mesi non paga l'affitto, mentre gli italiani sono sommersi da tasse e affitti e sono costretti a chiudere il piu' delle volte?
So che non c'entra molto col topic, era solo un appunto per i cosiddetti buonisti..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 08 lug 2005, 20:51

Scipione ha scritto:secondo me la costruzione di edifici religiosi dovrebbe essere regolata in funzione dei rapporti con gli Stati dove tale religione è praticata: l'edificazione dovrebbe essere consentita sul suolo italiano, soltanto se essa sia consentita nello Stato straniero in questione altrimenti niente.
Mi sta bene la libertà di culto, unlla in contrario, ma se si usa la religione per scopi terroristici allora la cosa non mi sta più bene. Inoltre non ho mai sopprotato la politica del porgere l'altra guancia: non è altro che un modo come un altro per farselo mettere nel ****, visto che quelli ne approfittano appena possono.

nn ho capito il discorso... la religione nn è legata a uno stato e se io sono italiano e musulmano nn vedo xkè mi si debba negare la costruzione di un edificio del mio culto...

io cmq nn parlerei di buonismo, ma di principi... a volte mi sembra ke parliate come gli stessi terroristi ke volete combattere...

se vogliamo essere pignoli, le dittature spesso realizzano negli stati alcune opere di indubbio valore, x esempio in etiopia ha portato alla alfabetizzazione di metà dell apopolazione... ma io credo ke la libertà sia irrinunciabile, quindi sono contro a qualsiasi tipo di dittatura...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 08 lug 2005, 20:52

@segio, l'ultimo ismo è il capitalismo-imperialismo... meno formale ma x questo + subdolo e distruttivo...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 08 lug 2005, 20:53

ah eheh condivido perfettamente
è il male più grosso della società moderna

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Scipione il 08 lug 2005, 20:55

Aragorn ha scritto:ah eheh condivido perfettamente
è il male più grosso della società moderna

quoto!
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Guido8975 il 08 lug 2005, 22:11

Ovviamente è stata una tragedia!Una tragedia come altre che succedono ogni giorno e colpiscono innocenti.

Gli atti dei terroristi sono ingiustificabili.

Quello che è successo a Londra però è la fotocopia di quello che succede frequentemente a baghdad, la differenza e che non tutti i morti hanno lo stesso valore. (purtroppo)

Nel mondo circa 24.000 persone muoiono ogni giorno di fame.

Per lottare contro il terrorismo , penso che non sia un fatto di mostrare coraggio o no!Le guerre sn sbagliate perchè ci vanno di mezzo gli innocenti.

Un murales su un muro vicino casa mia dice: lo stato che uccide chi uccide non insegnerà mai che uccidere è sbagliato.
Guido8975
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 08 lug 2005, 22:20

l'unico problema, purtroppo nn possiamo negarlo, è ke l'istinto e la ragione ci impongono di difenderci in qualke modo... xò io temo divedere solo violenza ke porterà altra violenza ke portarà altra violenza...

attakkeranno l'iran e diranno ke è x sdradicare il terrorismo, e intanto persone innocenti continueranno a morire d auna parte e dall'altra
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Scipione il 08 lug 2005, 23:01

Non credo che gli americani attaccheranno l'Iran: non so se il loro esercito reggerebbe una situazione simile a quella dell'iraq in un paese più grande.
Comunque in ogni caso sarebbe una scelta sbagliata per i motivi che ho già detto in un post precedente!
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Guido8975 il 09 lug 2005, 08:08

thrantir ha scritto:l'unico problema, purtroppo nn possiamo negarlo, è ke l'istinto e la ragione ci impongono di difenderci in qualke modo... xò io temo divedere solo violenza ke porterà altra violenza ke portarà altra violenza...

attakkeranno l'iran e diranno ke è x sdradicare il terrorismo, e intanto persone innocenti continueranno a morire d auna parte e dall'altra

Quoto, perfettamente d'accordo
Guido8975
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Scipione il 09 lug 2005, 13:23

thrantir ha scritto:
Scipione ha scritto:secondo me la costruzione di edifici religiosi dovrebbe essere regolata in funzione dei rapporti con gli Stati dove tale religione è praticata: l'edificazione dovrebbe essere consentita sul suolo italiano, soltanto se essa sia consentita nello Stato straniero in questione altrimenti niente.

nn ho capito il discorso... la religione nn è legata a uno stato e se io sono italiano e musulmano nn vedo xkè mi si debba negare la costruzione di un edificio del mio culto...

io cmq nn parlerei di buonismo, ma di principi... a volte mi sembra ke parliate come gli stessi terroristi ke volete combattere...

se vogliamo essere pignoli, le dittature spesso realizzano negli stati alcune opere di indubbio valore, x esempio in etiopia ha portato alla alfabetizzazione di metà dell apopolazione... ma io credo ke la libertà sia irrinunciabile, quindi sono contro a qualsiasi tipo di dittatura...

Ma mentre noi permettiamo la costruzione di una moschea senza alcun problema, se provi a costruire una chiesa in iran o in arabia saudita nel giro di tre giorni te la fanno saltare per aria. Uno ha il diritto di difendersi in qualche modo non credi? Poi scusa ma tu dove li vedi gli Italiani mussulmani? di solito un occidentale è cristiano, ateo al limite buddista ma non ho mai visto un occidentale mussulmano.
Inoltre la mia affermazione è fatta su misura per i paesi arabi in quanto l'uguaglianza paese arabo = paese mussulmano corrisponde alla realtà.
Dire che questi sono gli stessi metodi dei terroristi mi pare fuori da ogni logica perchè qui non si parla di uccidere civili innocenti ma di badare alla sicurezza della popolazione. Come ho giò detto prima la libertà religiosa mi sta bene ma se la religione, in questo caso mussulmana, deve diventare veicolo di propaganda terroristica beh allora il discorso cambia radicalmente.
Qui parlo in maniera specifica di buonismo perchè, magari in buonafede, si pensa che perdonando tutto i terroristi possono capire in realtà essi capiscono solo che possono fregarci perchè tanto noi perdoniamo tutto: dobbiamo dimostrare invece che se loro vogliono distruggerci noi siamo pronti a tutto per difenderci dalla loro minaccia.
Riguardo ai principi vabbè qui è una cosa personale: io non metto la libertà al primo posto ma altri principi come la sicurezza, l'ordine, la giustizia,la solidarietà e l'amor di patria. Non sottovaluto nemmeno l'importanza del benessere materiale, ed anche morale, a favore dei quali si può anche sacrificare la libertà.

Per quanto riguarda la dittature, in linea di massima, ritengo siano tutte legittime quando contribuiscono a migliorare il benessere materiale e morale della popolazione. Riguardo alla libertà non sono del tutto d'accordo: è facile parlare quando si ha la pancia piena ma le cose cambiano quando la pancia è vuota! Se uno muore di fame e il sio paese va in rovina non va certo a pensare alla libertà ma a cose più concrete. Il comunismo in Russia tolse la libertà ma in cambio offrì una inflazione bassissima, posti di lavoro per tutti, e risucì a garantire i beni fondamentali a tutti. Il fascismo in Italia tolse la libertà ma risolse la gravissima crisi economica del dopoguerra, diede posti di lavoro a tutti, garantì un livello di vita decente, riformò lo stato e risolse la questione coloniale (la sconfitta di adua bruciava ancora). Se permetti in cambio di tutte queste cose io rinuncerei volentieri alla libertà perchè non me ne faccio niente della libertà se poi muoio di fame, non ho un lavoro e il futuro non promette niente di buono.

l'unico problema, purtroppo nn possiamo negarlo, è ke l'istinto e la ragione ci impongono di difenderci in qualke modo... xò io temo divedere solo violenza ke porterà altra violenza ke portarà altra violenza...

Da un punto di vista puramente ideale sono d'accordo con te ma non sul piano pratico: io sono sempre stato del pensiero che l'idealismo è utile soltanto se ci aiuta ad agire sulla realtà altrimenti è pura utopia.
Sin dai tempi più antichi, il problema principale dell'uomo non è mai stato sul fatto che la violenza sia giusta o sbagliata ma sul fatto che sia legittima o non legittima. Sarebbe bello se fosse come dici tu ma non lo è e credo che mai lo sarà quindi per me il problema finisce qui. Se avessi le ali volerei ma non ce le ho quindi la questione finisce qui.
Esattamente nello stesso modo mi comporto con la violenza: sarebbe bello non fosse necessaria ma sappiamo tutti che così non è e quindi mi comporto di conseguenza. Decisamente più importante è discutere di quando la violenza sia legittima e proprio a questo servono le leggi.
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 10 lug 2005, 14:42

Cani anti-esplosivo in metropolitana, pattuglie rafforzate a Linate, Malpensa e nelle stazioni ferroviarie, controlli e massima allerta per pacchi e valigie dimenticate. Piani di emergenza già pronti. A due giorni dalla «grande paura» per gli attentati di Londra, Milano reagisce alzando la soglia d'allerta. Tutte misure che potrebbero anche non bastare,e per questo domani in Prefettura, Bruno Ferrante riunirà il Comitato provinciale per la sicurezza. E ieri i controlli antiterrorismo hanno coinvolto Milano e la Lombardia con una maxi-operazione dei carabinieri che hanno impegnato circa 2mila uomini e 900 mezzi. Gli uomini dell'Arma hanno controllato 7mila persone, di queste 142 sono state arrestate (83 sono extracomunitari) mentre 52 stranieri clandestini saranno espulsi.Nel corso dell'operazione sono controllati anche 9 campi nomadi e 24 aree dismesse frequentate da clandestini. Trovato anche un chilo e mezzo di esplosivo in casa di un pregiudicato di 36 anni di Lonate Pozzolo in provincia di Varese.

ora vediamo se qualche magistrato che ha vinto la laurea nel ovetto kinder penserà bene di scarcerarli....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Guido8975 il 11 lug 2005, 11:12

Io penso che come abbiano attaccato Londra possono farlo ovunque.
Londra è supersorvegliata!Ci vado almeno una volta all'anno e ti posso dire che è veramente controllata.
Penso che tutti i controlli non bastano.
Ci vuole un ritiro,nn è un fatto di orgoglio o di cedere ai ricatti, ci sn vite umane di mezzo..
Penso che l'italia li in iraq non dovrebbe starci perchè l italia utilizza la guerra solo come forma di difesa: nessuno ci ha attaccati.
La guerra l'hanno impostata gli americani per trovare un bin laden imprendibile:afghanistan,iraq e chi sa quali altre sorprese ci spettano.
Nessuno fà la guerra così ci sn interessi che si trovano specialmente in medio oriente.

Ciao!
Guido8975
Cittadino verde
Cittadino verde

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà