Salve a tutti. Sono nuovo del forum, spero che possiate aiutarmi. Posto il problema: :un mese fà ho acquistato una cpu amd atlhon xp 3200+ barton. Ora mi capitava
ogni tanto che il computer andava in crasch, ho sostituito la scheda madre,una asus a7v880,con una uguale in garanzia. Ma il
problema è continuato. sono arrivato a capire che il problema risiede nella cpu,perchè andando a creare un divx,da dvd, con
software adatto, e quindi sfruttando la cpu,questo dopo qualche minuto si blocca completamente,cioè vedo il mouse immobile,la
tastiera non funziona. Cioè alla fine devo riavviare. Ho fatto diverse prova abbassando la frequenza di bus, portando il bus a 100,
e non piu' a 200, e quindi funzionando come un processore da 1.10 Ghz,il problema non si pone più. Quindi alla fine la mia cpu di
2.20 Ghz, non la posso sfruttare con la sua frequenza,perchè diventando instabile, mi manda in crash il computer. Cosa devo fare??
Ditemi per favore. La temperatura non supera i 50°, poi fra l'altro ho montato pure all'interno del case una ventola supplementare,
per tirare fuori l'aria calda. In quest'ultimo periodo ho aperto il cas,ed ho messo un ventilatore. Ma tutto questo non è servito a
niente. Basta che provi ad usare la cpu,con la sua originale frequenza,che mi si blocca il computer. Aiutatemi per favore. La cpu
ha solo un mese di vita!!
grazie ed a presto.