HELP ASUS A7V880+AMD 3200+

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Aragorn il 11 lug 2005, 01:05

annaepi ha scritto:Una sul reto ci sta già,montata sul case,ma l'altra non so dove montarla,fra l'altro c'è un solo collegamento per una ventola da case, e non due.

Aragorn ha scritto:allora dai retta a 1 cretino prendi 2 ventole da 8 cm
e mettine 1 in entrata sul davanti o lato
e 1 in uscita sul retro

se compri una coolmaster da 6 euro nella confezione c'è il ponticello con l'alimentazione a 3 pin da mettere sui molex degli hd ;)

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi annaepi il 11 lug 2005, 01:05

Come faccio,avendo l'xp? Non ho il dos!

Aragorn ha scritto:e si e x dos
e devi farlo andare x un pò di ore
annaepi
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 11 lug 2005, 01:07

guarda io nn l'ho mai usato ma presumo che sia un disco di avvio
booti il pc da quel disco e fa tutto lui

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi annaepi il 11 lug 2005, 01:10

I molex?? Non capisco. Ho un serial ata,come hard disk. Fra l'altro non so dove attaccare la ventola,cioè gli sportelli laterali del case,non permettono l'alloggio di una ventola! questa posso metterla solo sul retro,dove l'ho già messa! comunque adesso vado a nanna. Domani mi spieghi meglio. Buoanotte Aragon, e grazie ancora!

Aragorn ha scritto:
annaepi ha scritto:Una sul reto ci sta già,montata sul case,ma l'altra non so dove montarla,fra l'altro c'è un solo collegamento per una ventola da case, e non due.

Aragorn ha scritto:allora dai retta a 1 cretino prendi 2 ventole da 8 cm
e mettine 1 in entrata sul davanti o lato
e 1 in uscita sul retro

se compri una coolmaster da 6 euro nella confezione c'è il ponticello con l'alimentazione a 3 pin da mettere sui molex degli hd ;)
annaepi
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi annaepi il 11 lug 2005, 01:11

Ho capito. Grazie.

Aragorn ha scritto:guarda io nn l'ho mai usato ma presumo che sia un disco di avvio
booti il pc da quel disco e fa tutto lui
annaepi
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Barton Simpsons il 11 lug 2005, 09:36

Come ti avevo detto.....Asus ha seri problemi nel leggere il SPD sulle ram...per questo è meglio passare al manuale.....

Cmq a volte molti case nella parte frontale hanno degli alloggiamenti un po nascosti dai cestelli dei vari hd e cd/dvd.

Puo controllare nella parte bassa del frontale del tuo case magari c'è una parte grigliata con dei buchi a distanza regolare di 80mm dove puoi mettere le ventole in entrata....

Per quanto riguarda i molex immagino che tu abbia almeno un lettore cd sul pc e questo e alimentato da molex sicuramente.....
Esistono ventole....che ti forniscono un piccolo bypass per essere alimentate.....

ovvero ti stacchi il molex del lettCD ci attacchi questo bypass e poi colleghi l'altra parte del bypass di nuovo al lettCD...e la ventola sara alimentata....

Quella Asus li di solita ha volori attendibili dei sensori.
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi annaepi il 12 lug 2005, 00:30

Ciao, stasera ho comprato una bacchetta di ram da 512,anche per fare il dual channel. Ieri sera alla fine senza ventilatore ha resistito per un 90 minuti,poi si è bloccato. Mentre non lo fa mai col ventilatore dentro. Vedro' comunque per l'altra ventola a sto punto. Una cortesia per favore,mi dite i valori precisi da setare sul bios ,per la ram??

Grazie a tutti dell'aiuto. Buonanotte.

Barton Simpsons ha scritto:Come ti avevo detto.....Asus ha seri problemi nel leggere il SPD sulle ram...per questo è meglio passare al manuale.....

Cmq a volte molti case nella parte frontale hanno degli alloggiamenti un po nascosti dai cestelli dei vari hd e cd/dvd.

Puo controllare nella parte bassa del frontale del tuo case magari c'è una parte grigliata con dei buchi a distanza regolare di 80mm dove puoi mettere le ventole in entrata....

Per quanto riguarda i molex immagino che tu abbia almeno un lettore cd sul pc e questo e alimentato da molex sicuramente.....
Esistono ventole....che ti forniscono un piccolo bypass per essere alimentate.....

ovvero ti stacchi il molex del lettCD ci attacchi questo bypass e poi colleghi l'altra parte del bypass di nuovo al lettCD...e la ventola sara alimentata....

Quella Asus li di solita ha volori attendibili dei sensori.
annaepi
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 12 lug 2005, 00:32

eh bella domanda
in teoria + alti sono meno problemi hai
ma + bassi sono + prestazioni hai

tieni conto che il dual channel x farlo i bachi devono essere gemelli

cmq io credo sia un problema di temperature
sul davanti nn è montabile una ventola?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Barton Simpsons il 12 lug 2005, 07:46

devo essere gemelli ma non necessariamente....io ne ho due completamente diversi in dual rock solid....ma è fortuna molta molta fortuna....
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi annaepi il 12 lug 2005, 07:53

Be, stessa latenza ecc, quelli che ho! una è twinmos, l'altra comprata ieri e vdata,da 512 mb. Se mi date i setting per bios,per la ram, vi ringrazio. Comunque devo vedere di sistemare un altra ventola! non so come! vediamo! :? :?

ciao e grazie.

Barton Simpsons ha scritto:devo essere gemelli ma non necessariamente....io ne ho due completamente diversi in dual rock solid....ma è fortuna molta molta fortuna....
annaepi
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi annaepi il 12 lug 2005, 08:08

Comunque mi compare da bios: dual channel 128 bit,ecc. Prima mi dava single channel. Come faccio a capire che il dual effetivamente è operativo,come prestazioni,rispetto a prima quando avevo il single channel?

Grazie e ciao
annaepi
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi CaberNET54 il 12 lug 2005, 08:17

A pari frequenza e impostazione dei timing della RAM la differenza è di circa il 4 o 5 %:

http://www.digit-life.com/articles2/nforce2-1vs2channels/index.html

Prova a fare un superpi da 1 mega prima e dopo e confronta i risultati, ti darà un'idea generale e approssimativa della differenza :wink:

LOL 8)
Immagine
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA.
Immagine
multiboot (WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit)
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
CaberNET54
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi annaepi il 12 lug 2005, 15:56

CaberNET54 ha scritto:A pari frequenza e impostazione dei timing della RAM la differenza è di circa il 4 o 5 %:

http://www.digit-life.com/articles2/nforce2-1vs2channels/index.html

Cosa? superpi da un mega? Scusa l'ignoranza,ma non capisco,adesso ti mando se è possibile il report di everest.

Ciao

Prova a fare un superpi da 1 mega prima e dopo e confronta i risultati, ti darà un'idea generale e approssimativa della differenza :wink:

LOL 8)
annaepi
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi CaberNET54 il 12 lug 2005, 18:49

Superpi:

http://www.upyou.it/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=7&lid=100

è un programma che ti consente di misurare in secondi le prestazioni del sistema CPU+RAM e ti da un risultato confrontabile a parità del numero di operazioni effettuate con il tuo o altri sistemi configurati e con caratteistiche analoghe, questo ti consente di misurare la qualità delle modifiche apportate in overclock al tuo sistema.

Mentre per la stabilità e meglio adoperare Prime95:

http://www.mersenne.org/freesoft.htm

Ciao 8)
Immagine
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA.
Immagine
multiboot (WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit)
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
CaberNET54
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi annaepi il 13 lug 2005, 00:19

Allora,una cosa che non capisco, e sul programmino cpu-z: be nella sezione spd timings table,mi da due diverse colonne,una con: frequency 166 mhz; cas latency: 2.5; ras to cas 4; RAS precharge 4; tras 7. Poi l'altra colonna Mi da; frequency 200 Mhz; cas latency 3.0; ras to cas 4; ras precharge 4; tras 8. Questo per quanto riguarda lo slot 1,dove è alloggiata la memoria nuova che ho preso. Sullo slot 3 invece trovo: frequency 200 Mhz; cas latency 2.5; ras to cas 3; ras precharge 3; tras 8. In questo caso non esiste una seconda colonna come per lo slot 1.

Ciao e grazie.
annaepi
Cittadino verde
Cittadino verde

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard