Ciao. Mi chiedevo se qualcuno ha mai avuto a che fare con una scheda madre marca AZZA modello 361BS. Ne ho recuperata una da un computer dell'ufficio in fase di smantellamento e come l'ho vista tutta bella quadrata e nuda integrata senza nemmeno il pudore dello slot AGP, l'ho desiderata e ci ho montato sopra un Athlon 1600+ recuperato anch'esso per simili vie traverse. Ora il sito della AZZA è inesistente e non sono riuscito a recuperare ne un manuale ne un aggiornamento per il BIOS. Il dilemma è che il processore viene visto come AMD 1050. Entrato nel bios mi sono accorto che la frequenza del chip era impostata su 100Mhz. Cambiata a 133 moltiplicatore lasciato a 10.5 e riavviato comincia a bippare selvaggiamente ed ininterrottamente in modi sconosciuti a qualunque forma di bios. Resetto manualmente e riprende a funzionare (a 1000). Ci ho provato sopra anche il mio vecchio athlon 1800 con il medesimo risultato ( mi sembra che quello lo vedesse come un 1150 di default se non sbaglio). Per il resto una volta acceso sembra funzionare tutto bene a parte l'underclock del processore. Graditi link, manuali, conoscenze, aforismi ed indirizzi di ditte smaltimento rifiuti tossici zona Carrara - La Spezia. Non me ne vogliano eventuali "azzaioli".
Saluti.