Riduzione tariffa Alice Flat

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Riduzione tariffa Alice Flat

Messaggiodi gvezzoni il 10 lug 2005, 20:26

C'è una buona notizia, come comunica un portavoce di Telecom a Punto Informatico: gli utenti che già hanno Alice ADSL potranno chiedere un downgrade e passare, gratis, ad Alice Flat, per pagare 19,95 euro al mese e avere una velocità di 640/256 Kbps.
:!:
opteron 180 kingston 1x4 asus a8n5x , 8800gts 320mb
gvezzoni
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi FridayChild il 10 lug 2005, 21:00

Presumo per adeguarsi all'offerta Tiscali?
Ma sbaglio o sull'offerta ADSL Telecom non fa mai il primo passo, ma segue?
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Re: Riduzione tariffa Alice Flat

Messaggiodi gallomail il 11 lug 2005, 17:58

gvezzoni ha scritto:C'è una buona notizia, come comunica un portavoce di Telecom a Punto Informatico: gli utenti che già hanno Alice ADSL potranno chiedere un downgrade e passare, gratis, ad Alice Flat, per pagare 19,95 euro al mese e avere una velocità di 640/256 Kbps.
:!:

uh?! 8O

Come si fa come si fa ????
Cambio subito!!!!!!!
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 12 lug 2005, 09:23

penso ke basti telefonare e rikiederlo :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 12 lug 2005, 09:38

Mi sono informato e l'offerta parte dal 17 luglio....

A questo prezzo diventa sicuramente la migliore offerta Adsl disponibile per qualità/prezzo...ho Alice ormai da parecchio tempo e non mi ha mai lasciato a piedi e banda sempre disponibile quasi al massimo...
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 12 lug 2005, 10:15

purtroppo c'è una lato negativo in questa offerta: ke l'attuale prezzo applicato da telecom ai suoi concorrenti rende quasi impossibile l'applicazione di tutti i provider di questa tariffa... infatti c'è stata una gran protesta a riguardo e nn si sa come la telecom stavolta ha trionfato in barba alle leggi anti-trust... quindi il pericolo è ke si elimini la concorrenza e ke nel lungo periodo questo momentaneo abbassamento dei prezzi nn sia x noi una catastrofe
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 12 lug 2005, 10:30

sì...avevo letto una notizia al riguardo...
Diciamo che cmq Tiscali ha iniziato a dare adsl a basso costo e Telecom ha seguito anche se molto velocemente rispetto ad altre iniziative...di solito era sempre l'ultima ad adeguare l'offerta alla concorrenza.

speriamo che non si avveri la "catastrofe" dell'oracolo thrantir...il monopolio non è mai conveniete al consumatore :roll:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 12 lug 2005, 13:11

dalle analisi presentate dagli altri provider all'authority risultava che uno qualsiasi di loro, pagando la somma prevista a telecom, avrebbe da guadagnare un solo euro al mese per ogni abbonato, cioè un ventesimo... il che li porterebbe ad andare in perdita inserendo le ulteriori spese... la tiscali ha annunciato che per ora proporrà la soluzione anche se comporterà una perdita, gli altri per ora niente...

spero vivamente che ki di dovere rifaccia i conti e provveda...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 15 lug 2005, 00:16

ma scusa io avevo letto che tiscali e telecom francia offrivano il servizio oltrealpi tipo a 5 euro
e li quanto ci perderebbero?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 15 lug 2005, 09:27

non era 5 euroa, era tipo 15 euro... ma il discorso è sul pagamento dell'affitto a telecom, probabilmente in francia nn esistono questi alti costi per usufruire delle strutture.. costi ke in italia pagano tutti tranne telecom...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 15 lug 2005, 10:53

Telecom non paga l'affitto perchè le reti sono sue, le ha costruite lei..
E' come se io costruissi un condominio e mi pagassi l'affitto perchè ci abito..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 15 lug 2005, 12:05

picocla precisazione, la telecom le ha costruite con i soldi dei contribuenti in quanto azienda monopolistica statale, e le ha avute pressokè gratis quando è stata privatizzata, nota il leggero vantaggio ke questo porta sui concorrenti :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 15 lug 2005, 12:16

hai perfettamente ragione su questo, ma i costi delle riparazioni li ha in bilancio lei, se c'è un guasto, non è che arriva l'omino di infostrada(o delle altre) col furgone ad aggiustare il cavo..
Gli operai ci sono e li deve pagare lei..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 15 lug 2005, 12:35

questo è vero... il vero problema è ke è un po troppo fumoso il calcolo di questi interventi, ed è su questo ke battono i concorrenti, ci sono molti sospetti ke, con la scusa della manutenzione, la telecom gonfi, e nn di poco, il costo dell'affitto delle linee, e gli indizi nn mancano, come ad esempio questa flat: in teoria la telecom dovrebbe guadagnarci quanto gli altri, o poco di +, e come è possibile visto ke tutti hanno dikiarato ke, alle condizioni attuali, è svantaggiosa? senza contare ke il possedere le linee ha dato alla telecom la possibilità (e questo è documentato, se cercate su punto informatico di uno-due anni fa lo trovate) di boicottare i concorrenti producendo disservizi nn giustificati... insomma, il monopolio statale ke doveva trasformarsi in libero mercato di fatto è diventato un monopolio privato...

io ho sempre pensato ke sarebe stato + onesto separare totalmente i servizi di provider dalla gestione delle infrastrutture, in modo tale ke nn si potesse creare questa situazione di squilibrio
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FridayChild il 15 lug 2005, 14:47

Mi sa comunque che per avvicinarsi alla media europea quel prezzo dovrebbero farlo per l'offerta standard... 4 mega o quello che e'.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Prossimo

Torna a Old Agorà