pugno durissimo contro i pirati della strada

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

pugno durissimo contro i pirati della strada

Messaggiodi Aragorn il 20 lug 2005, 19:14

Verrà revocata la patente a chi provoca incidenti mortali, guidando sotto l' effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza con un tasso di alcool pari o superiore al doppio del consentito; la norma prevede il ritiro del documento di guida anche in caso di patteggiamento o di sospensione condizionale della pena. E' questo il succo dell'emendamento al decreto sulla pubblica amministrazione, presentato da Roberto Salerno, senatore di Alleanza nazionale e approvato oggi dall'assemblea del Senato.

Salerno ha espresso grande soddisfazione per il sì dell'Aula( 161 voti favorevoli e solo 4 contrari)."I colleghi al di la' delle divisioni politiche hanno compreso la necessita' di dare una svolta e prevedere una norma severa nei confronti di coloro che intendono mettersi al volante sotto l'effetto di alcol o droghe Guidare in tali condizioni e' molto pericoloso e cosi' si pone fine allo 'scandalo-beffa' di coloro che provocano incidenti mortali e ottengono poi la riconsegna della patente. Auspico naturalmente - ha concluso il senatore- che tale norma funzioni soprattutto da deterrente e quindi contribuisca a far diminuire gli incidenti causati da atti di grave irresponsabilita".

Anche quest'anno gli incidenti mortali sulle strade italiane sono stati innumerevoli, molti dei quali causati proprio dall'abuso di alcolici e di sostanze stupefacenti

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Nokia-xp il 20 lug 2005, 19:47

era ora, ci vorrebbe qualcosa anche di più...
Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII - plextor 716A - thermaltake xaser 3 - cooler master aurora dual verdi (rotti?)- Ati 9800pro@xt (no overdrive)

da montare: liquid cooled by Ybris - newjet 1700 + k10 + k5 + cristaltrap + airfreezer200
Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 20 lug 2005, 20:45

giustissimo...

anzi, dovrebbe bastare molto meno x avere la patente revocata a vita...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Barton Simpsons il 20 lug 2005, 21:20

mi par giusto ma sarebbe anche ora che lo stato italiano si svegli pure da un altro lato del codice della strada.....
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Scipione il 20 lug 2005, 21:22

giustissimo!
e pensare che c'è chi si lamente perchè il limite per l'alcool nel sangue è troppo basso...
Una parola a scopo informativo: in Repubblica Ceca (e così mi pare in tutti i paesi dell'est) non è tollerata in alcun modo la guida dopo l'assunzione di alcolici e duque, da loro, il limite è di 0.0! (secondo me fanno bene!
:D )
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Cinesco il 20 lug 2005, 21:28

Approvo a pieno questa nuova norma..anzi come dice thrantir dovrebbero revocarla per molto meno!
Ma personalmente son stato sempre piuttosto titubante difronte all' etilometro come strumento per testare la condizione di un guidatore.

Un annetto fa o poco meno ho fatto il mio primo test fermato dalla stradale e con in circolo poco più di 500 cc di birra è risultato un tasso pari a zero.
Vi rendete conto da soli che cosa voglia dire a questo punto raggiungere un tasso di alcool pari o superiore al doppio del consentito...coma etilico.

Sinceramente anche se può sembrare strano, sarei più propenso per un test pratico, tipo film americani per capirci; anche perchè in questo modo chi raggiunge più facilmente lo stato d' ebrezza sarebbe punito immediatamente.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Nokia-xp il 21 lug 2005, 00:25

io sarei per proibire la vendita di sigarette ed alcolici... ma è anche vero che il proibizionismo porta solo ad impoverire le casse dello stato.....

quindi alla luce di questo farei le sigarette a 10 euro al pacchetto e 20 euro una lattina di birra... e la pena della tortura per chi le importa illegalmente.... smetterebbero tutti di fumare e di bere

e al sabato sera prezzi x 10 per gli alcolici nelle discoteche... ( e musica più bassa, che lede il cervello come l alcool)
Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII - plextor 716A - thermaltake xaser 3 - cooler master aurora dual verdi (rotti?)- Ati 9800pro@xt (no overdrive)

da montare: liquid cooled by Ybris - newjet 1700 + k10 + k5 + cristaltrap + airfreezer200
Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi marchino il 21 lug 2005, 00:56

Nokia-xp ha scritto:io sarei per proibire la vendita di sigarette ed alcolici... ma è anche vero che il proibizionismo porta solo ad impoverire le casse dello stato.....

quindi alla luce di questo farei le sigarette a 10 euro al pacchetto e 20 euro una lattina di birra... e la pena della tortura per chi le importa illegalmente.... smetterebbero tutti di fumare e di bere

e al sabato sera prezzi x 10 per gli alcolici nelle discoteche... ( e musica più bassa, che lede il cervello come l alcool)

da un eccesso all'altro...

che male c'è a bersi una birra se poi non devo guidare?? questa associazione alcool/discoteca= sballo è secondo me molto superficiale e ignorante

per non parlare poi della tua idea sulla tortura

la musica alta lede il crvello? mostrami gli studi clinici che lo dimostrano
io faccio il dj, il mio cervello non è certo leso dalla musica, e po stesso posso dire di miei colleghi che lo fanno da 15 anni

al massimo si diventa un po' sordi
marchino
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Barton Simpsons il 21 lug 2005, 08:28

Nokia-xp ha scritto:io sarei per proibire la vendita di sigarette ed alcolici... ma è anche vero che il proibizionismo porta solo ad impoverire le casse dello stato.....

Il proibizionismo incrementa solo le entrate del mercato nero poi se uno vuol fumare e bere e libero di farlo purche non leda il concetto di libertà delle altre persone.....

Si, invece delle torture, potremmo tornare al medioevo e ripristinare la figura del boia cosi creiamo pure posti di lavoro.......ma che scherzi XP!!!!

Allora aumentiamo i prezzi delle birre e caliamo la musica pure ai concerti cosi ce ne stiamo tutti a casa che si fa prima....
:?
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Nokia-xp il 21 lug 2005, 11:19

ti consiglio di studiarti un po di psicoacustica... un pressione sonora superiore ai 104dB spl per un tempo prolungato superiore ai 30 minuti può portare a una distruzione dei centri nervosi e ad uno stato neuro vegetativo (coma irreversibile)

ma a me risulta che nelle discoteche la musica sia ben più alta e i tempi di esposizione ben più lunghi.. i morti sulle strade non sono causati dall'alta velocità (alcuni si....) ma dal fatto che il tizio ti muore in macchina per un cambiamento di pressione e poi va a finire quando è già morto contro un albero..

mi piacerebbe che tuo figlio fosse investito da un camionista ubriaco, così dopo vediamo se sei ancora favorevole alla vendità degli alcolici.. la tortura serve proprio per impedire il mercato nero

(p.s. non ce l ho con i camionisti, ho detto camionista perchè il camion è più pesante ed "uccide meglio" se guidato da un ubriacone... non vogliatemene)

Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 21 lug 2005, 11:26

Giustissimo, fanno bene, nel mio paese un ragazzo neopatentato(2 anni fa)ha ucciso in macchina una signora, era completamente ubriaco, tornava da una domenica pm in discoteca, ora gira con la macchina nuova, come se nulla fosse successo, anzi, fa addirittura l'arrogante..
Io l'avrei sbattuto in carcere a vita, e la patente gliel'avrei rotta in due davanti alla faccia..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Cinesco il 21 lug 2005, 11:38

Nokia-xp ha scritto:mi piacerebbe che tuo figlio fosse investito da un camionista ubriaco, così dopo vediamo se sei ancora favorevole alla vendità degli alcolici..

..senza parole.
è triste legger ste' cose nel forum,
certo è che servono poi a inquadrare meglio la persona che le scrive!

Son d'accordo con te e con nemesys sulla necessità di pene più severe..
..ma come si fa a sostener le proprie tesi tirando in causa gli affetti personali?
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Nokia-xp il 21 lug 2005, 11:49

dato che parlare in teoria non serve, ho fatto un esempio concreto, proprio allo scopo di scatenare nel lettore un emozione forte....

se mi vuoi ritenere una cattiva persona, sei libero di farlo, io so di non esserlo

Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Cinesco il 21 lug 2005, 12:00

Nokia-xp ha scritto:dato che parlare in teoria non serve, ho fatto un esempio concreto, proprio allo scopo di scatenare nel lettore un emozione forte....

se mi vuoi ritenere una cattiva persona, sei libero di farlo, io so di non esserlo

Penso che in una discussione pacifica, come quelle che avvengono in questo forum, nessuno debba augurare il male di un' altra persona, cosa peggiore se si coinvolgono affetti personali come la famiglia che non c' entrano nulla.

Si è parlato di terrorismo e di guerra, ma non mi pare che Nemesys o Scipione abbiano mai augurato a qualcuno di perder la famiglia in un attentato per suscitare un' emozione forte e convincere il suo interlocutore che è giusto contrastare pesantemente l' immigrazione.

Spero che tu riesca a capire che quel tuo "augurio" a Marchino era piuttosto sgradevole!
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Cinesco il 21 lug 2005, 12:06

Ps. non ti ritengo una persona cattiva...è una delle prime volte che leggo un tuo commento nel forum (OT o Agorà) quindi sarebbe un pò presto per esprimere giudizi. Semplicemente preferisco leggere interventi reali come quelli di Nemesys (vedi anche in altri post) piuttosto che malauguri per un utente.
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Prossimo

Torna a Old Agorà