pugno durissimo contro i pirati della strada

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Aragorn il 21 lug 2005, 12:26

nokia come detto da cinesco perfavore modera i termini certe uscite su amd planet non sono accettate soprattutto x' siamo una gran e bella famiglia

immagino che volessi fare un paradosso ma certe cose non si augurano a nessuno

mi raccomando mettiamoci una pietra sopra

marchino spero che non vorrai alimentare la polemica anzi credo che nokia ti porgerà le sue scuse

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Nokia-xp il 21 lug 2005, 12:32

ok dai, tranqui, torno da dove sono venuto.. (sono mancato un sacco di tempo per impegni, e nessuno si è sforzato di mandarmi un p.m. per sapere cos era successo)

l'augurio era ovviamente fittizio, se ti sei offeso ti chiedo scusa, non volevo
Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII - plextor 716A - thermaltake xaser 3 - cooler master aurora dual verdi (rotti?)- Ati 9800pro@xt (no overdrive)

da montare: liquid cooled by Ybris - newjet 1700 + k10 + k5 + cristaltrap + airfreezer200
Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 21 lug 2005, 12:35

nokia non è nulla di personale
te lo posso garantire solo che quell'uscita converrai pure tu che stona no?

ci mancherebbe altro che x questo ti isoli, è stato solo un puntiglio fatto a una persona intelligente che avrebbe sicuramente capito di aver esagerato.

detto questo ti invito a metterci una pietra sopra ;) e ricordati che amd planet è anche casa tua :lol:

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 21 lug 2005, 12:45

ok dai, tranqui, torno da dove sono venuto.. (sono mancato un sacco di tempo per impegni, e nessuno si è sforzato di mandarmi un p.m. per sapere cos era successo)

la tua rezione mi sembra esagerata, primo perchè aragorn, come è suo dovere, ti ha semplicemente fatto notare ce la tua affermazione era troppo pesante e fuori luogo, può capitare a te come a me o a qualcun altro farle, nessuno ti odia per questo, e magari sarebbe stati carino che tu chiedessi semplicemente scusa come si usa fare, di solito, in questo forum... seconda cosa, penso che tu nn sia nè il primo nè l'ultimo utente ke, mancando dal forum x qualke tempo, nn si sia visto arrivare dei messaggi dagli altri utenti, è capitato anke a me e nn mi sarei mai sognato di rinfacciarlo...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Nokia-xp il 21 lug 2005, 12:51

infatti non ti ho detto "sei cattivo perchè non l hai fatto".. ma ho detto "torno da dove sono venuto dato che nessuno ha sentito particolarmente la mia mancanza"

comunque le mie scuse sono sopra...
aragorn ha fatto quello che è giusto, mica ho detto il contrario
Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII - plextor 716A - thermaltake xaser 3 - cooler master aurora dual verdi (rotti?)- Ati 9800pro@xt (no overdrive)

da montare: liquid cooled by Ybris - newjet 1700 + k10 + k5 + cristaltrap + airfreezer200
Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 21 lug 2005, 13:04

nfatti non ti ho detto "sei cattivo perchè non l hai fatto".. ma ho detto "torno da dove sono venuto dato che nessuno ha sentito particolarmente la mia mancanza"

non riesco sinceramente a capire xkè tu te la sia presa tanto a cuore questa storia... ho sempre pensato ke si possa star bene anke con persone ke nn ti ritengono indispensabile, cosa del resto riservata, almeno x quanto mi riguarda, a ben poke persone... mi spiace ke questo x te voglia dire ke nn ti trovi + bene qui...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Nokia-xp il 21 lug 2005, 13:12

a dir la verità un po mi è dispiaciuto che nessuno mi abbia scritto, ma poi ho detto "avranno avuto altro a cui pensare

ma non è questo il problema..
il problema è che parlo faccio danni, allora non dico più niente....
faccio i post la gente li legge non mi risp....
e con questo spero che non sia necessario nient altro...

quello che volevo dire prima è che per sistemare questa società c'è bisogno di uno sforzo da parte di tutti e di un po di sacrifici... è inutile che per una birra a testa ci tieniamo gli ubriaconi per strada, l alcol e il fumo andrebbero proibiti.. mercato nero? quale mercato nero se ci fosse un amggiore impegno contro la criminalità organizzata? e se le pene per questi ultimi fosserò molto più aspre, chi correrebbe il rischio?
la pena di morte.. quella no, troppo comodo, fallo soffrire quel criminale

Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 21 lug 2005, 13:26

uhm... la tua idea mi sembra molto semplicistica... mettiamo ke sia realizzabile, ke sia possibile (e anke qui ho dei dubbi) vietare tutto ciò (fumo, alcool, droga)... ke tipo di sfogo avrebero le persone? Ogni persona ha bisogno di una valvola di sfogo, qualke vizio x scaricare lo stress... se qualcuno lo fa con lo sport, qualcun altro lo fa bevendosi una birra... con questo nn voglio dire di essere d'accordo con ki trasforma il vizio in perdizione, ma credo ke la funzione sociale di tutte le sostanze alteranti come alcol e fumo, nn sia da sottovalutare... quello ke sarebbe magari necessario è sensibilizzare le persone sui riski degli usi e degli abusi, materia sulla quale in italia siamo parekkio ignoranti o meglio, nn ignorati, meglio superficiali...
Credo cmq ke la storia abia dimostrato ke il divieto totale di qualcosa del genere in una società nn porta a risultati positivi, molto meglio una regolamentazione magari ferrea ma razionale, e un sistema punitivo + efficiente e severo...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Nokia-xp il 21 lug 2005, 13:36

è ovvio che è semplicistica, non è il monento, non è il luogo, e io non sono la persona addetta alle riforme, quindi "impiegare" giorni a valutare tutti gli effetti e i controeffetti e i dettagli sarebbe una perdita di tempo

Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Scipione il 21 lug 2005, 17:28

Secondo me si torna sempre allo stesso punto: la mancanza di senso civico nel nostro paese!
Se si rispettassero le regole, tutti saprebbero che non si deve mettersi alla guida ubriachi perchè si potrebbe causare dei danni alle altre persone indipendentemente dal fatto che si possano o non si possano vendere gli alcolici (cosa che a mio avviso non risolverebbe nulla).
Ma questo senso civico non è posseduto da nessuno in Italia e qui si ritorna al concetto della discussione sugli autovelox...
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 21 lug 2005, 18:07

Nokia-xp ha scritto:è ovvio che è semplicistica, non è il monento, non è il luogo, e io non sono la persona addetta alle riforme, quindi "impiegare" giorni a valutare tutti gli effetti e i controeffetti e i dettagli sarebbe una perdita di tempo

cioè hai scritto così x scrivere?

nessuno di noi è un tecnico, ma mi sembra stupido scrivere senza ragionarci su!
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 21 lug 2005, 20:46

Non credo che abbia scritto tanto per dire, ha solo fatto un esempio pratico, d'accordo è forte, ma l'ha detto per farci pensare come staremmo o cosa diremmo se ci succedesse quella cosa in prima persona, io almeno l'ho inteso così..

Nokia, non è che parli e fai danni, anch'io ho avuto varie divergenze d'opinione con molti utenti del forum, ma questo non è un motivo per lasciare il forum, anzi..
Il mondo è bello perchè è vario.. :lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi giacomololo il 22 lug 2005, 20:12

Come sempre mi inrtometto tardi nel 3d, cmq avrei alcune cose da dire:
1) sono d'accordo con nemesys_72 sul fatto che l'es. di nokia era forte ma detto solo per fare pensare, da questo punto di vista secondo me i moderatori di questo forum sono un po' troppo restrittivi, non si può dire neanche un ca**io o esprimere un'idea un po' forte che immediataente si viene bloccati, cmq la cosa non è importantissima altrimenti avrei già cambiato forum :wink:

2) Tornando all'argomento principale di questo topic, secondo me è giusta l'ultima modifica che hanno fatto alla legge, ma non sono d'accordo con chi dice che il limite dovrebbe essere 0,00 (uno non può bersi un caffè corretto o una birretta che gli viene ritirata la patente??? :? dai, non siamo ridicoli...), non sono d'accordo neanche con chi dice di aumentare i prezzi (c'è anche chi non guida) e cmq uno dev'essere libero di avere i suoi vizi (nel pieno rispetto degli altri cmq!!!).

P.S.
Io non fumo, ma non sono d'accordo neanche con la legge contro il fumo!!!
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi netvandal il 22 lug 2005, 23:41

Giacomololo ha scritto:Come sempre mi inrtometto tardi nel 3d, cmq avrei alcune cose da dire:
1) sono d'accordo con nemesys_72 sul fatto che l'es. di nokia era forte ma detto solo per fare pensare, da questo punto di vista secondo me i moderatori di questo forum sono un po' troppo restrittivi, non si può dire neanche un ca**io o esprimere un'idea un po' forte che immediataente si viene bloccati, cmq la cosa non è importantissima altrimenti avrei già cambiato forum :wink:

A volte è difficile indendere nel modo giusto ciò che un utente vuole esprimere in un post su internet, in un luogo in cui è facile comunicare ma è difficile "farsi intendere", ciò che sto cercando di dire è che i nostri moderatori cercano sempre di porsi criticamente a ciò che scrivono gli utenti, e la voglia di preservare un clima di serenità a vollte li porta a "richiamare" un utente per una sua frase o espressione che magari era "innocua" ma che poteva essere fraintesa.
Grazie a questo "modus operandi" il forum di amdplanet ha contribuito a creare una comunità molto unita e tranquilla, e ha evitato tante volte lo scatenarsi di situazioni spiacevoli.
Ok, a volte forse si prendono le cose con troppa serietà e perseveranza, ma sempre nel rispetto della libertà di espressione e pensiero.

per quanto riguarda le parolacce penso che sia una questione di buon gusto, ci sono mille modi per dare tono ad una risposta, senza bisogno di ricorrere a volgarità, anche se sfortunatamente nel nostro linguaggio di tutti i giorni questa capacità e praticamente scomparsa.

EOF

buona vacanze, ci sentiamo tra una settimana.
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
netvandal
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Cinesco il 22 lug 2005, 23:46

Giacomololo ha scritto:Come sempre mi inrtometto tardi nel 3d, cmq avrei alcune cose da dire:

2) Tornando all'argomento principale di questo topic, secondo me è giusta l'ultima modifica che hanno fatto alla legge, ma non sono d'accordo con chi dice che il limite dovrebbe essere 0,00 (uno non può bersi un caffè corretto o una birretta che gli viene ritirata la patente??? :? dai, non siamo ridicoli...), non sono d'accordo neanche con chi dice di aumentare i prezzi (c'è anche chi non guida) e cmq uno dev'essere libero di avere i suoi vizi (nel pieno rispetto degli altri cmq!!!).

P.S.
Io non fumo, ma non sono d'accordo neanche con la legge contro il fumo!!!

Ma lo sai qual' è il problema...il modo in cui s'è rivolto a Marchino, avrebbe potuto dire:
"immagina se una persona che conosci venisse investita da un ubrico."
Questo avrebbe fatto riflettere, ma :
"mi piacerebbe (Come se ci godesse pure) che tuo figlio fosse investito da un camionista ubriaco"
è davvero pesante.

Ti piacerebbe se dicessi :
"Mi piacerebbe che XXX(metti un tuo famigliare ad esempio) morisse per un cancro lancinante almeno capiresti che fumare fa male"?
Beh, immagino che ti girerebbero un pochino..
Parlando sinceramente se mi dovessi trovare durante una discussione davanti ad un tizio che mi dice una cosa del genere credo che il "pugno durissimo" prima che contro i pirati lo userei contro la sua faccia. ;)

Scherzi a parte, son felice che i mod intervengano per placare le discussioni quando prendono una brutta piega, insomma si può dire qualunque cosa ma con educazione e calma, se uno non è capace neanche di scrivere senza offendere nessuno ci sono tanti altri forum che spesso però concedono anche insulti e frasi davvero pesanti.

A parte questo, ritornando al topic, per il limite alcolico io son d'accordo che sia 0 solo per chi guida, ovvio che se la macchina non la guido io non devo aver alcun freno, fatta eccezione per il mio buon senso :D
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà