di thrantir il 21 lug 2005, 13:26
uhm... la tua idea mi sembra molto semplicistica... mettiamo ke sia realizzabile, ke sia possibile (e anke qui ho dei dubbi) vietare tutto ciò (fumo, alcool, droga)... ke tipo di sfogo avrebero le persone? Ogni persona ha bisogno di una valvola di sfogo, qualke vizio x scaricare lo stress... se qualcuno lo fa con lo sport, qualcun altro lo fa bevendosi una birra... con questo nn voglio dire di essere d'accordo con ki trasforma il vizio in perdizione, ma credo ke la funzione sociale di tutte le sostanze alteranti come alcol e fumo, nn sia da sottovalutare... quello ke sarebbe magari necessario è sensibilizzare le persone sui riski degli usi e degli abusi, materia sulla quale in italia siamo parekkio ignoranti o meglio, nn ignorati, meglio superficiali...
Credo cmq ke la storia abia dimostrato ke il divieto totale di qualcosa del genere in una società nn porta a risultati positivi, molto meglio una regolamentazione magari ferrea ma razionale, e un sistema punitivo + efficiente e severo...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratoriX postare immagini-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto