Ciao a tutti
sono nuovo del forum quindi mi presento. Sono Andrea e ho 27 anni e sono della provincia di Alessandria anche se pero sono spesso a firenze.
Cmq vi spiego. Ho un problema a cui non riesco porre rimdio....prima aevo una ASUS A7N8X-X con sopra un bel thoro 2400+, come dissiptore una bella speeze da 2300 giri minuto e 21 db di rumore.
10 giorni fa mi e venua la brillante idea di mettere su ebay il procio+ la scheda madre per prendermi un 3000 su skt 754 (core Palermo se nn erro) su una ASUS K8V-X.
Cavolo se e rumoroso.....la ventola del 3000 boxato mi arriva a 6100 rpm e il cool & quiet non funziona. Ho fatto come dice il manuale....entro nel bios abilito la funzione cool & quiet, metto l'ACPI 2.0 e riavvio....metto i driver del processore e metto il software Cool & quiet poi nella finestra alimentazione metto il risparmio energetico minimo. Avvio il programma del Cool & quiet e questo mi va da 1ghz a 1,8 ghz (cambia anche la tensione di alimentazione) ma la ventola rimane inchiodata sui 6000 rpm.
Qualcuno sa aiutarmi su come funziona sto benedetto Cool & quiet? C'e qualche patch da mettere?C'e una procedura specifica?
Aiuto per favore!
Andrea