Aiuto! Datemi un consiglio!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi dannyb78 il 13 ago 2005, 23:07

Se è poca non fa niente, al limite quando lavori su files di grandi dimensioni o con molti programmi aperti noterai dei rallentamenti.
Se fossero stati diversi non avrebbe fatto differenza sulla tua piastra, altre vogliono il dual channel per funzionare, ma ho letto solo ora il manuale della tua.
Prova a mettere un processure alla volta e a controllare con cpuz o altro software se (con il BIOS settato tutto su AUTO) ti prendono gli stessi parametri, e testali con superpi da 8MB per vedere se funzionano bene entrambi.
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi origrafica il 20 ago 2005, 20:46

dannyb78 ha scritto:Se è poca non fa niente, al limite quando lavori su files di grandi dimensioni o con molti programmi aperti noterai dei rallentamenti.
Se fossero stati diversi non avrebbe fatto differenza sulla tua piastra, altre vogliono il dual channel per funzionare, ma ho letto solo ora il manuale della tua.
Prova a mettere un processure alla volta e a controllare con cpuz o altro software se (con il BIOS settato tutto su AUTO) ti prendono gli stessi parametri, e testali con superpi da 8MB per vedere se funzionano bene entrambi.

Cos'è "superpi da 8MB"?.... mo prova a fare una ricerca con google e vi faccio sapere!
origrafica
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 20 ago 2005, 20:49

E' un programma che testa la velocità del sistema, mettendo inoltre in evidenza eventuali errori dovuti ad instabilità.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi origrafica il 20 ago 2005, 20:58

roro ha scritto:E' un programma che testa la velocità del sistema, mettendo inoltre in evidenza eventuali errori dovuti ad instabilità.

OK l'ho già trovato ed è in esecuzione.... anche se non capisco i messaggi che mi riporta: attualmente LOOP 9 FINISHED ???? Mha?!
origrafica
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi origrafica il 20 ago 2005, 21:02

Ora sta a LOOP 15...... ma quando finisce? 8)
origrafica
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi origrafica il 20 ago 2005, 21:28

origrafica ha scritto:Ora sta a LOOP 15...... ma quando finisce? 8)

HA finito... un processore mi da un tempo di 13 minuti.... per 8M... domani provo l'altro!
origrafica
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 20 ago 2005, 21:29

:) ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi origrafica il 22 ago 2005, 13:23

OK, ho fatto fare in SUPER PI a 8M come indicato, alternando i due processori, senza fare altre operazioni.
Il responso è:

+ 000h 12m 15s
+ 000h 12m 20s

insomma uo dei due processori ci ha messo 5 secondi in piu...... che significa?

Grazie 8O
origrafica
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi cb_123 il 22 ago 2005, 14:09

Non significa niente, sarà semplicemente cambiato un qualcosina tra un avvio e l'altro di windows, almeno sai che i due processori funzionano.

Hai provato a vedere se il pc parte anche se metti soltanto un processore sul secondo slot senza metterlo sul primo (ammesso che si possa) per vedere che non sia proprio la scheda madre ad avere qualche problema?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi origrafica il 22 ago 2005, 14:30

cb_123 ha scritto:Non significa niente, sarà semplicemente cambiato un qualcosina tra un avvio e l'altro di windows, almeno sai che i due processori funzionano.

Hai provato a vedere se il pc parte anche se metti soltanto un processore sul secondo slot senza metterlo sul primo (ammesso che si possa) per vedere che non sia proprio la scheda madre ad avere qualche problema?

Allora, la scheda madre non funziona con un solo processore montato in slot 2... necessariamente deve avere il processore montato sullo slot 1.
Il test l'ho effettuato prima con un processore su slot 1 mentre slot 2 era vuoto.
Per il secondo test ho invertito i due processori, lasciando sempre lo slot 2 libero.

Insomma se i processori vanno mi vien da concludere che i problemi sono della scheda madre!!??
Se così fosse, dove posso trovare una scheda equivalente? A che costo?
Grazie :roll:
origrafica
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi cb_123 il 23 ago 2005, 22:37

Online non saprei dove potresti trovare una scheda madre del genere, io ti consiglio di provare ad andare in quelche negozio a vedere se riescono a procurarti qualcosa.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard