garanzia dopo vendita a terzi

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

garanzia dopo vendita a terzi

Messaggiodi diegofio il 23 ago 2005, 18:11

ciao ragazzi volevo farvi una domanda. Mettiamo il caso che io debba vendere in futuro un componente del pc a terzi (per esempio su aste online).La garanzia che io ho a disposizione sotto forma di fattura a me intestata a questo punto dovrebbe passare a chi ho venduto il componente. Ma la fattura resta sempre intestata a me, e se lui si deve rivolgere al negozio (online) in cui ho acquistato l'oggetto, lo fa attraverso mio nome?
:?
qualcuno esperto in "transazioni" mi risolve il dilemma? :?:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi dannyb78 il 23 ago 2005, 21:22

Se è una fattura deve farlo "a tuo nome", se è uno scontrino il nome non ha importanza. Comunque sia quello che conta è che il componente sia corredato di documento di acquisto con data utile ai fini della garanzia. Il nome non ha importanza, eventualmente può essere considerato il numero di serie (se esplicitato in fattura).
Questo se la vendita che fai è da privato a privato. Se emetti a tua volta un documento di vendita sei te che devi fornire un anno di garanzia.
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi diegofio il 24 ago 2005, 09:50

capisco, grazie!
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a Old Agorà