Qualche dubbio su DFI Lanparty NF4 Sli-DR

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Qualche dubbio su DFI Lanparty NF4 Sli-DR

Messaggiodi Ermelz il 26 ago 2005, 13:17

Ciao a tutti!
Ho recentemente acquistato la suddetta mobo che però non posso ancora utilizzare (mi manca ancora il procio che sta arrivando, e peggio, mi manca la scheda video sulla quale ho una grande indecisione).
Il problema è sorto guardando il layout della scheda.
Ho notato la presenza di un attacco per l'alimentazione del floppy posto sopra il primo slot PCI-E.
Vorrei sapere a che serve! Non credo che serva per le schede video in SLi, in quanto è già presente un molex apposito sopra il chipset.
Inoltre ho notato la presenza di un jumper simile a quelli per fare lo SLI, posto in alto a destra della scheda. Da quanto o capito, serve per cambiare il voltaggio a quache cosa. Ma a cosa??
Ringrazio tutti per i chiarimenti, anche perchè non vorrei bruciare una scheda da 220 euro!
Ermelz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dannyb78 il 26 ago 2005, 14:22

Il jumper in alto a dx è il JP17, serve ad abilitare la possibilità di settare il voltaggio delle DDR fino a 4V. Se non hai intenzione di fare overclock spinto lascialo a default.
Nel manuale, a pag. 61, dice di collegare le alimentazioni sullpementari (quela tipo floppy di cui parlavi prima, e quella tipo hdd più a destra) in particolar modo se si usano due schede video, per dare maggiore stabilità al sistema. Suggerimento: se hai connettori disponibili collegali comunque tutti.

PS Io non ho mai avuto occasione di toccare con mano la tua mobo, vado ad esperienza e soprattutto ho letto il manuale, aspetta e vedrai che ti risponde anche qualcuno che ha questa mamma, sono in molti gli "amanti" delle DFI qua :wink:
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gallomail il 26 ago 2005, 15:20

esatto..il jumper è per dare fino a 4v alle ram

Il connettore tipo floppy serve per lo sli..o cmq per dare più stabilità alla scheda video, indispensabile se si usano alimentatore nativi a 20 pin...quindi si può usare o il molex sopra il chipset o l'attacco tipo floppy
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a CPU, RAM & Motherboard