ciao raga,
spero tanto di non essere OT ma sinceramente una domanda come questa sono saprei proprio dove inserirla.
Allora, che sono curiosa e spendacciona si sa.... soprattutto mi piace imparare sempre cose nuove e questa volta ho scelto di prendermi un portatile...anche un po' datato.
Il motivo??? ho voglia di partizionare e testare linux, di provare cose nuove anche se non sono a casa (vedi ufficio con pc bloccato in tutto e per tutto )...allora mi sono detta...mmmh...tempo fa ho lavorato per 6 mesi con un bel mac g3....non mi dispiaceva affatto. Xche non prendere un Ibook???tanto so che linux gira anche su mac!
a parte questo....avere un mac sarebbe una novità!so che integrare le cose del pc è un po fuorimano, ma con lui non dovrei far piu di tanto. Insomma il pc a casa, il mac in mano mia. Niente giochi, qualche programma, un po di flash, di musica, e linux. In un colpo solo vengo a contatto con 2 mondi nuovi.
La domanda principale invece è questa: so che i mac sono un mondo a parte....vorrei capire se a parita di mhz di procio e ram quali sono le differenze di prestazioni con il pc.
Ad esempio....1.2 mhz di procio con 512 mb ram vanno uguali ad un pc o sono più performanti??? insomma chi mi spiega questa differenza???come posso valutarla???
Se sono ot, chiedo ai moderatori di spotarmi nel thread più consono!!!
Grazie
T.