Dopo aver lanciato l'applicazione verifier di windows con opzione verifica tutti i drivers installati sul pc, al riavvio è comparla la classica schermata blu con messaggio:IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. Formatto il pc, senza installare nessun driver faccio la prova con verifier il pc si riavvia tutto ok, poi installo i drivers uno per volta e per ognuno di essi faccio il controllo dopo installato, termino di installarre tutti i driver ed il pc funziona correttamente, anche con due drivers non firmati. Escludo un problema ardware dato che ho testato la memoria e gli altri componenti installati funzionano corretamente. Facci una estenuante ricerca sul web, microsoft compreso e scopro che tale proplema potrebbe essere causato non solo da drivers male installati o vecchi ma anche da qualche applicazione. Installo i programmi che uso di solito uno alla volta e faccio il controllo ad ognuno di essi, dopo una decina tutto funziona correttamente, inizio a pensare che l'applicazione verifier sia un baco di winzoz, ma non mi arrento e UDITE UDITE, installo l'antivirus faccio il solito controllo con verifier ed ecco finalmente la schermata blu:IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. Quindi rimuovo l'antivirus rifaccio la prova e tutto funziona bene. In effeti ora che ci penso ricordo che il pc andava ogni tanto a singhiozzo. La cosa che mi dispiace un po è non poter utilizzare BitDefender secondo me un ottimo antivirus che dovro' rimpiazzare con un'altro in attesa di vostri suggerimenti. E' mai capitato anche a voi questo problema?
ciao
S.O. XP SP2
MB ASUS A7N8X-E DELUXE
CPU AMD ATHLON XP 3000+
S.V. Radeon 9800 Series 128MB
RAM 2x512 DDR 400 Kinkston
HDD SAMSUNG 80 GB
ALI TAGAN TG420-U01
DISSI TITAN TTC-D9TB