garanzia asus e ati italia

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

garanzia asus e ati italia

Messaggiodi eznet il 08 set 2005, 15:33

Gentili ,
ho una scheda madre asus k8v x che mi sta dando innumerevoli problemi.
La buona notizia è che è in garanzia, la cattiva è che il rivenditore da dove lo acquistata "a chiuso baracca" in seguito ad un fallimento .
Usando metodi "subdoli" sono riuscito a rintracciarlo e mi ha detto che in ogni caso la garanzia è valida, basta che contatto l'asus e poi gli invio il prodotto danneggiato allegando lo scontrino d'acquisto e loro me lo rimandano riparato (o nuovo) a spese loro.

Purtroppo, il meschino individuo, non mi ha saputo indicare nessun numero di telefono, sede mail o altro per contattare asus e visto che anche la mia connessione mi da molti problemi chiedo aiuto a voi sulla procedura da seguire.

Stesso discorso per la scheda video ati radeo 9200
Grazie
mio pc:
amd Phenom II X2 965Be
Asrock 880Gm-Le
4Gb ddr3
eznet
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 08 set 2005, 15:39

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi eznet il 08 set 2005, 15:56

[quote="Aragorn"]assistenza asus italia http://notebook.asus.it/supporto/assistenza.html

ma non è solo per i portatili?
Non ho mai avuto a che fare con servizi di assistenza, qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi la procedura da seguire?

grazie mille
mio pc:
amd Phenom II X2 965Be
Asrock 880Gm-Le
4Gb ddr3
eznet
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Axe il 08 set 2005, 22:14

Io ho avuto esperienze terribili con una scheda madre Asus P4P800E-Deluxe, in seguito alle quali sono passato ad AMD. Per tre volte la scheda si è guastata. Ho sempre "dialogato" con il negozio; tuttavia, mi sono informato anche presso Asus. Mi hanno detto, via mail, che non fanno assistenza diretta, e che devo rivolgermi al mio rivenditore. Non so fino a che punto ciò sia conforme alle norme sulla garanzia, tuttavia. Bisognerebbe darci un'occhiata.

Una procedura potrebbe essere grosso modo questa : invii, tramite un corriere che loro ti indicano, il prodotto presso un laboratorio, dove lo controllano. Se è guasto, te lo sostituiscono a spese loro, comprese quelle di spedizione. E' un'ipotesi, eh ...
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 08 set 2005, 22:17

Contatta asus e spiega la situazione del tuo rivenditore, come già linkato da Aragorn.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard