Notebook

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Notebook

Messaggiodi nemesys_72 il 13 set 2005, 20:12

Allora..
Innanzitutto la sezione è quella sbagliata, ma non sapevo dove scrivere, manca un'area per i notebook..
Poi volevo qualche consiglio-spigazione sui notebook..
Io ho un acer con processore amd 64 3400+..
Dando un'occhiata al sito acer e a quello asus, ho trovato solo un portatile per marca equipaggiato con amd turion..
Gli altri o sono amd 64, o sempron o intel..
Volevo sapere un po' di differenza tra il mio, i turion, i pentium m e i celeron..
Grazie..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 13 set 2005, 23:20

Io potrei dire qualcosa sui turion e i pentium m...diciamo che se prima il pentium m aveva la supremazia sia per il consumo che per le prestazioni,ora non è più così.
I nuovi intel m(core dothan) ed i nuovi turion(core lancaster) si equivalgono..cioè in generale le prestazioni sono allineate,amd con la tecnologia power now permette una maggiore durata della batteria abbasssando la freq.di funzionamento e la tensione di alimentazione quando non necessaria...però nonostante ciò intel sui consumi è sempre il leader (solo nei portatili :D ).Cmq c'è da dire che i nuovi turion hanno un'architettura a 64 bit e costano qualcosina di meno.
Tempo addietro lessi del confronto tra l'Intel Pentium M 760 con freq di 2.0 GHz con 2MB Cache L2,ed un AMD Turion 64 Mobile ML-37con frequenza 2.0 GHz con 1MB Cache L2.
Il turion si dimostrò nella maggioranza dei benchmarks al pari o sopra il pentium...in generale cmq intel si sovrappone a amd per il minor consumo energetico.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 14 set 2005, 10:04

Quindi se uno non è interessato al consumo energetico, si puo' buttare ad occhi chiusi sui turion, giusto?
E che differenza c'è tra i turion ml-28, ml-32 e ml-37?
Rispetto al mio 3400+, ci guadagno o ci perdo se passo ad un turion?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 14 set 2005, 11:10

La serie che hai tu è desktop replacement..con alte prestazioni senza tenere conto dei consumi energetici....invece la nuova serie turion affianca entrambe le cose permettendo potenza e risparmio allo stesso tempo.
La serie ML si distingue per la serie MT per il TDP (25 per ML e 35 per MT).
La serie ML parte da 1.6 GHz fino al 2.2(ml 40).
Se devo essere sincero non saprei...sicuramente andresti bene ne risparmio energetico con turion (molto importante il risparmio per i portatili).
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 14 set 2005, 11:12

Si dovrebbe vedere un test tra il tuo 3400 (2.2 e 1MB di cache ) e l'ML 40 (2.2 e 1MB di l2).....probabilmente visto che il turion è un nuovo processore dovrebbe spuntarla....
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 14 set 2005, 13:45

Ok, grazie mille delle info..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi DANBER il 14 set 2005, 21:33

a parte le marche dei componenti interni... ovvero gli assenblaggi che si diversificano da pc a pc quindi davalutare per ogni singolo....
volevo sconsigliare l'acquisto degli acer.... per mia esperienza diretta... di diversi amici e di verifiche e test di ci ho nota personalmente si sono vefiricati ultimamente molti difetti ... ad esempio su alcuni modelli il vano del cd/dvd frontale non solo scomodo ma con il tempo poggiandoci i porsi per il normale uso di scrittura cede e diventa curvo . Da verificare attentamente la qualita dello schermo ... e la robustezza dei componenti esterni.... gli ingressi presenti e come sono posizionati....
gli acer in genere costano poco meno ma perche' risparmiano su questi dettagli che si trascura in verifica al momento dell' acquisto ma si rilevano con l'uso.
QUESTA SOTTOLINE E' LA MI IMPRESSIONE E QUELLA DEI TEST ED ESPERIENZE DIRETTE... E' OVVIO CHE NON POSSO AVER PROVATO TUTTI I MODELLI... MA SU 10 8/9 SI SONO PRESENTANTI MOLTI PICCOLI PROBLEMI.
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Old Agorà