Ultimo aiuto per assemblaggio

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi dannyb78 il 17 set 2005, 19:42

Con la Ati puoi visualizzare due immagini diverse, con la matrox tre. Inoltre sul tv.out la ati (o nvidia) è un po' più fastidiosa da settare.

I maxtor ultimamente sono peggiorati come affidabilità, dovendo scegliere prenderei nell'ordine, seagate, western digital, samsung, hitachi, maxtor.

Lascerei perdere l'overclock su una macchina per lavoro. Se poi vuoi divertirti sicuramente il manuale ti aiuta molto, anche perchè porti al limite TUTTE le componenti, non LA PRIMA che non ce la fa :?
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tena il 18 set 2005, 13:42

dannyb78 ha scritto:Lascerei perdere l'overclock su una macchina per lavoro. Se poi vuoi divertirti sicuramente il manuale ti aiuta molto, anche perchè porti al limite TUTTE le componenti, non LA PRIMA che non ce la fa :?

Io, in caso, intendevo comunque fare un leggero overclock anche solo del 10% in automatico, per avere lo stesso un sistema stabile ma leggermente più veloce, ma con NON LA PRIMA CHE NON CE LA FA cosa intendevi?
Ho guardato le specifiche MSI..anche le schede madri MSI danno la possibilità di overclock automatico, e forze in maniera anche più completa....

GRAZIE CMQ A TUTTI
tena
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi diegofio il 18 set 2005, 14:09

lionner ha scritto:x l'overclock io ti suggerisco sempre di farlo manualmente no in automatico come fa l'utility dell'asus. Comunque io x curiosità l'ho provato ma oltre 8% di overclock nn va si blocca tutto
ciaoooooooooooo

anchea me si blocca tutto dopo l'8 percento di oc... allora n è un problema solo mio (ho aggiornato sia il bios che il booster ma non è servito)
bo!
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi lionner il 18 set 2005, 14:14

diego.fiozzi ha scritto:
lionner ha scritto:x l'overclock io ti suggerisco sempre di farlo manualmente no in automatico come fa l'utility dell'asus. Comunque io x curiosità l'ho provato ma oltre 8% di overclock nn va si blocca tutto
ciaoooooooooooo

anchea me si blocca tutto dopo l'8 percento di oc... allora n è un problema solo mio (ho aggiornato sia il bios che il booster ma non è servito)
bo!

Ma io mi chiedo: ma ke ca**o ce lo mettono a fare il 10% se sanno ke nn ci arriva
mi sono accorto anke ke l'overclock automatico innalaza un po troppo il valore del vcore. Io con quello di default arrivo a 2450 Mhz.
ciaooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi dannyb78 il 18 set 2005, 14:15

Vuol dire che l'oc automatico alza il bus senza fare altre modifiche sostanziali. Può darsi che con i voltaggi di default la ram salga e il processore no, o il contrario..... può darsi che la cpu arrivi al 15% e le ram al 5%.... a mano puoi vedere prima i limiti di ogni singolo componente e poi sfruttare le tue conoscenze. Puoi anche spingere i componenti molto oltre il loro apparente limite con degli accorgimenti., overvolt, sistemi di raffreddamento, rilassamento di altre periferiche ecc. tutte cose che un AI booster non farà mai. Comunque ripeto, una macchina per uso professionale deve lavorare a default, se hai bisogno di più prestazioni investi $$ . L'overclock può generare instabilità, perdita dati, minore vita della macchina ecc. Se la macchina è i tuo mezzo di lavoro non mi sembra intelligente rischiare così........... prendi un bel pIII usato o un athlon 700 e divertiti :lol:
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard