Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
MORETTOSA ha scritto:basta che guardi gli slot ddr se sono di coli diversi hai il dual channel se sono tutti neri no
lionner ha scritto:ragazzi x vedere se il dual channel c'è dovete fare un bel test sulle memorie.
Dopo ke l'avete fatto postate lo screen del test si vedrà se il vostro sistema è in dual o no
ciaooooooooooo
MORETTOSA ha scritto:ragazzi i ldiverso colore degli slot lo hanno fatto per individuare gli slot per utilizzare il dual channel lol se ce l iavete tutti dello stesso colore mi pare strano che abbiate il dual adesso vedo se ce qualche scheda madre che li ha diciamo a tinta unita ma mi pare molto improbabile
webtemplum ha scritto:MORETTOSA ha scritto:ma poi scusate, è una mia conoscenza sbagliata oppure non è il procio che deve avere il controller per DC? Cioè, se la sk madre permette il DC ma il procio no sapevo che cmq non funzionava... E poi altro discorso; se CPU-Z rivela così "facilmente" il DC, magari può rivelarlo in altri sistemi in cui non è
presente e trarre in inganno...
fate un test con everest : sia quello di lettura ke quello di scrittura
lionner ha scritto:credo proprio di si
Da everest si vede ke nn hai il nforce 2 normale ma l'ultra (il quale support il dual channel)
ciaooooooooooooooo
CIROSAT ha scritto:Ho provato prima a spostare i 2 banchi mettendoli rispettivamente nel 1° e nel 2° slot, e il messaggio iniziale riguardo alla modalità era SINGLE. Così mi rilevava le ram sia Everest che CPU-Z.... le ho rimesse nel 1° e nel 3° e sono ritornato in Dual Channel.
lionner ha scritto:solo i 64 bit e i sempron (solo su soket 754) hanno il controller della ram integrato. Gli athlon su soket 462 hanno il controller integrato sulla mobo (vedi nforce 2 ultra e via kt 880) e nn dal procio
spero di averti kiarito le idee
ciaooooooo
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite