salve a tutti ragazzi mi sono appena iscritto ma seguo cmq il forum e il sito in generale da sempre soprattutto per quanto riguarda l'overclock.........
Adesso vi spiego i miei problemi sperando che mi diate una mano dato che a sto punto non ci capisco piu nulla.......
Cinque giorni fa cambio il chip della mia abit nf7 rev 2 con uno passivo coolermaster in quel momento la mia configurazione era la seguente:
CPU xp-mobile
RAM Kingston 2x256
MOBO Abit nf72
Settaggi: 200x11 vcore 1.6 vdimm 2.6
ROCK SOLID da un anno.
Al riavvio win si riavvia appena entrato e linux no ma si impalla e non funge.
In primis penso che forse ho "toccato" il chip ma sono stato attentissimo, ma non si sa mai mi era venuto il dubbio........
Allora abbasso la frequenza a 166x11.5 e tiene dopo vari test....
La rialzo a 200x11 e nulla
Allora sempre a 200x11 passo il vcore a 1.7 e vdimm a 2.7 il tutto regge bene......
Questi credo vi daranno una idea di questa ultima situazione
In piu in serata ho fatto S-M.......
Adesso vi chiedo di darmi una mano in merito a cio:
1 - nei diversi passaggi ho sempre fatto test delle memorie da dos ma memory test mai dato errori mentre goldmemory si in tutte le salse......voi date piu credito a chi? Gold o mem?....
2 - credo che dopo quei test sia rock solid ma un vcore di 1.7 non compromette di piu la cpu in termini di durata, in parole povere la "consuma" piu velocemente??????
3 - Questa è bella: durante i test la temp cpu e stata sempre a non piu di 47-48 gradi ma col mio volcano 11 a circa 4000 giri e passa (normale, anzi buono), quello che non è normale è che oggi (considerando temp ambientale etc........) la temp in idle praticamente ho 50-51 gradi con il volcano sotto i 1500 giri (a non sentirlo) ma in questa situazione fino a ieri la temp cpu era 40-41 come è possibile, copro un problema e se ne ripresenta un altro????
Vi prego aiutatemi, un po me ne intendo ma adesso chiedo AIUTO
Thanks