consiglio nuova configurazione

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

consiglio nuova configurazione

Messaggiodi spigame il 10 ott 2005, 23:25

salve a tutti,
devo consigliare ad un amico la configurazione per un nuovo pc (CPU, MB, RAM, HD, scheda video, Case)...
lui vorrebbe spendere non più di 300 euro, l'uso che ne farebbe riguarda navigazione in internet e programmi office (niente videogiochi nè programmi di grafica).
avevo pensato al sempron 64, per il supporto 64 bit, però chiedo consiglio a qualcuno piu esperto di me,
grazie ciao
spigame
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 11 ott 2005, 07:43

Visto il budget direi che nn puoi fare altrimenti che puntare sul Sempron:
CPU Amd Sempron 2600 Socket 754 - Mobo Asrock - SOCKET 754 ATX K8UPGRADEVM800 - DDR 512MB Oem PC3200 400mhz - HD Maxtor 80GB ATA 8mb cache - Mast DVD Nec 3540 - Svga Integrata € 299,00 Iva compresa (Tastiera e mouse compresi) :D
Purtroppo il Sempron nn è la versione a 64 bit, cmq volendo si può costruire un PC simile con la versione a 64 bit basta girare un pò....
CASE MIDITOWER 400W CODEGEN 2 USB FRONTALI
CPU SEMPRON 2800+
AUDIO ON BOARD AC97 CODEC 5.1 CH
SCHEDA DI RETE 10/100 MBIT
FLOPPY 1,44 MB
HDD 80 GB 7200 MAXTOR 7200 RPM
Scheda Madre Asus/Arock/ECS per AMD
SK 64MB ON BOARD
MAST DVD PIONEER O NEC 16X DUAL LAYER
MEMORIA DDR RAM 256 MB PC3200 400 MHZ
VENTOLA CPU AMD TTC-CU9TB RAME TITAN
Costo € 280,00 (Edit) Iva Esclusa con €20,00 avanzati si può aggiungere un 256mb di ddr scelta consigliata anche per i PC da ufficio con Svga integrata.
Le Spese di spedizione nn sono comprese nelle configurazioni.

Ps. link in PVT in arrivo :wink:
Ultima modifica di Genesi su 11 ott 2005, 08:20, modificato 1 volte in totale.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tonertemplum il 11 ott 2005, 08:01

Quoto in pieno la config di genesi; per un pc con un budget basso e cmq da sfruttare solo per surfing e office non si potrebbe chiedere di meglio tra prezzo/qualità!
Unico neo: una configurazione simile poi però rimarrebbe un po' "sul collo" nel senso è poco aggiornabile (escluse ram e HD) e poco rivendibile; considerando che il progresso nelle schede video è su slot pci-e e per cpu su socket 939 (quello dei 64 bit, per intenderci).
Devi considerare l'aspettativa di vita del pc... oppure aspettare un altro po' tu, e magari con qualcosina in + riesci a portarti di meglio a casa, un pc + facilmente aggiornabile....
C'è cmq da considerare che un pc di quel tipo era tranquillamente un server qualche anno fa!!! E ora... sono consideranti client da entry level....
Bye!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi roro il 11 ott 2005, 09:47

Genesi: si conferma ancora una volta il mago delle configurazioni. :)
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tanjama il 11 ott 2005, 11:09

mazza ma ho letto bene???

un budget di 300 euro?????? 8O

io solo per l'ali ne ho spesi 130....

ma poi sti pc camminano o uno si addormenta davanti attendendo l'inizializzazione di winzozz?? :D

cmq è provato che le persone che partono con budget limitati o basse pretese sono poi quelli che prima si lamentano. In primis ti vengono a dire: "questo pc non va!" classica frase da neofita inesperto...poi la più blasonata è "non si potrebbe aggiungere memoria?" ovvero ram...chissà perchè tutti ce l'hanno con sta ram (forse xche non sanno che il pc che si sono presi cercando di risparmiare all'osso è una ciofeca assurda).

Ma il meglio deve ancora venire....sorrido quando uno mi dice:

"ma scusa se devo avere un pc così è meglio che metto un penzium!"..ma come!hai voluto spendere 300 euro, non puoi avere una spider!

Poi..."io non devo fare niente col pc...solo internet e word"...chissa come dopo nemmeno 2 settimane che ce l'hanno si qualificano provetti registi, videogiocatori o musicisti e ti tornano elencandoti tutte le lentezze del sistema..anzi "ho provato half life2 e mi va a scatti".

Che forte....mi sbellico dalle risate ogni volta....io consiglio sempre di stringere un po la cinghia e mettersi via un budget un po' più sostanzioso per farsi una config piu potente. Anche se non serve al momento potrà tornare utile in futuro senza dover spenderci altri soldi sopra.

Scusate per il post magari ot...però mi son venute in mente delle situazioni passate e volevo rendervi partecipi! :wink:

ottima config genesi...io non saprei fare di meglio!
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 11 ott 2005, 11:18

Giusta osservazione Tanja, che ci porta a sottolineare molto bene i punti da prendere in considerazione prima dell'acquisto.
Alla luce di quanto hai detto si impone una scelta ben mirata e ponderata sulle reali necessità del pc da acquistare.
Quindi sottolineo: occhio ragazzi, riflettiamo su queste righe e solo dopo, partiamo per la spesa.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tanjama il 11 ott 2005, 11:45

anche per fa sottolineare che una persona neofita pensa che la parola NUOVO PC implichi che questo possa far qualsiasi cosa. Cioè il nuovo deve funzionare. Non sapendo e non conoscendo le caratteristiche di ogni componente e come queste possono essere combinate per funzionare bene, si pensa sempre ad avere una cosa pronta ad affrontare i programmi piu comuni.

Il pc prende...anche se uno non è appasionato lo diventa...un po' per volta, ma sono sicura che man mano passa il tempo, man mano crescono le esigenze. Partire con un sistema povero vuol dire spesa di soldi futura!
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 11 ott 2005, 11:50

altro piccolo parere...

secondo me 300 euro, se posso permettermi, sono ridicoli...

cioè...io con quei soldi li mi faccio forse la mobo con il procio...

:D

vabbeh...cmq...io non so genesi dove piglia i prezzi ma se sono presi di qua e di la online è un bel da farsi!

Ciaoooooooo
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Genesi il 11 ott 2005, 12:57

Nessuno sbattimento ( o quasi) semplicemente due siti diversi che offrono pc a basso prezzo per uso office o internet ed il bello è che funzionano! ne ho già presi parecchi per far girare word o un gestionale vanno benissimo..... anche per navigare su internet e guardare un dvd nessun problema, per giocare ed multifunzioanlità è meglio guardare altrove.
Diciamo che questi PC nn sono per smanettoni e per "esigenti" che passano giornate davanti al PC (tipo me :lol: ) ma sono ottimi per un utilizzo uso ufficio o come muletto (con tanti HD :D ) per.....vabbè avete capito.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tonertemplum il 11 ott 2005, 14:01

Genesi ha scritto:Nessuno sbattimento ( o quasi) semplicemente due siti diversi che offrono pc a basso prezzo per uso office o internet ed il bello è che funzionano! ne ho già presi parecchi per far girare word o un gestionale vanno benissimo..... anche per navigare su internet e guardare un dvd nessun problema, per giocare ed multifunzioanlità è meglio guardare altrove.

Quoto in pieno ancora una volta genesi; anche io nell'ufficio in cui lavoro sono circondato di muletti del genere.... appunto xo x ufficio, non per altro! A funzionare funzionano, pero' per i programmi a cui sono dedicati; se l'amico ci chiede aiuto x una config base in quella viene aiutato... ho ricordato poi infatti che un pc del genere è poco aggiornabile, oramai, ma se quello è il budget e la destinazione d'uso... forse è anche sprecato un 2800+! :lol:
Saluti a tutti!
Bye!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard