di takion il 22 mar 2009, 13:24
Come avrete letto all'inizio ho Tiscali e stavo cambiando in favore di Telecom Alice, quando però ho scoperto un inghippo che a mio parere è un abuso e sul quale il Garante dovrebbe fare chiarezza. All'atto di aderire ad Alice ho chiesto specificatamente all'operatrice cosa avrei pagato a torta finita. Quella mi ripete che ho il canone Alice (telefono+adsl) e quello Telecom...ma se Alice è di Telecom perché dovrei pagare 2 canoni separati? Solo perché si chiama Alice? Le centraline e i macchinari sono gli stessi marchiati Telecom ed anche i segnali provengono di là, quindi sarebbe bene capire come sia stata montata questa storia...
Capisco una situazione di tipo Tiscali che non avendo linea propria si deve appoggiare e l'utente paga 2 canoni, ma Telecom che si sdoppia per fare pagare 2 canoni... se non c'è di mezzo lo zampino di qualche alta carica, ditemi allora come sia possibile...
E tutti questi canoni obbligatori imposti vanno buttati giù! Non hanno più a che vedere con il solo accumulo di capitale interno, ma anche lo esportano arrecando quindi a noi tutti un danno economico non leggero. Se perdono in borsa, ci vanno di mezzo soldi nostri (canone obbligatorio) se vincono ci guadagnano solo loro. A mio parere anche l'applicazione di questo ultimo aumento costo canone, è illegittima, in quanto hanno fatto tutto molto in sordina e con niente meno che l'aiuto di un Authority italiano che li ha accompagnati sino a Bruxelles per dimostrare che era giusto...quel signore però lo paghiamo noi e sarebbe meglio se se ne andasse con le sue idee malsane da qualche altra parte a fare danno. Chi difende? I consumatori o la ditta?
Ecco perché mi sono rimesso a collaborare attivamente con un'associazione difesa consumatori!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)