Basso a cuore aperto "ho ammesso tardi le mie colpe"

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Basso a cuore aperto "ho ammesso tardi le mie colpe"

Messaggiodi Aragorn il 19 giu 2007, 14:48

l ciclista, squalificato due anni per la vicenda doping che lo ha riguardato, fa il mea culpa: ''Mi spiace per tutto, ma ormai non si torna indietro. Possiamo solo andare avanti. Il ciclismo? E' tra gli sport più controllati e la gente lo ama. Si può vincere senza barare''

ROMA - "Ho fatto quello che mi sono sentito, probabilmente l'ho fatto troppo tardi ed è stato un errore nell'errore. Però l'ho fatto perchè ne sentivo il bisogno, ho pensato che fosse giusto così, ognuno reagisce nel modo in cui ritiene più adeguato a se stesso".

Ivan Basso, intervistato questa mattina ai microfoni di RTL 102.5, ha parlato della vicenda doping che lo ha visto coinvolto, dell'ammissione di colpa e della sentenza di venerdì scorso che lo ha squalificato per 2 anni. "Mi dispiace per tutto, solo che ormai non si può tornare indietro, si può solo andare avanti e cercare nei prossimi anni di recuperare in parte quello che ho perso".

Alla domanda se nel ciclismo si può vincere anche senza doparsi, Basso risponde: "Sicuramente, il ciclismo è uno degli sport più controllati, la gente sta con i ciclisti con il movimento perchè altrimenti non si spiega come mai c'è così tanta gente sulle strade e davanti alle televisioni a vederlo".

"Cosa ho da dire agli appassionati che vogliono continuare a credere in questo sport? Io forse sono la persona meno indicata in questo momento per dare un consiglio - è la risposta di Basso - però la risposta del pubblico all'ultimo giro d'Italia credo sia stata significativa, alla gente piace il ciclismo. Questa è la cosa più importante, non serve dire niente". (19 giu 2007)
Uci

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Basso a cuore aperto "ho ammesso tardi le mie colpe"

Messaggiodi yuzzu il 20 giu 2007, 11:57

come dice lui...dispiace...ma nn si può tornare indietro..basso era forse l'italiano più amato dopo quel famoso tour de france e dopo la vittora al giro...credo che però nn sarà amato cm prima.... :?
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Bar Sport