Il gioiello del Barcellona è oggetto dei desideri serbi per via delle sue origini, ma il c.t. iberico Aragones intende convocarlo per la sfida con la Francia del prossimo 1° febbraio. L'attaccante ha già scelto la Spagna e sogna un posto a Euro 2008
MADRID (Spa), 17 gennaio 2008 - La Spagna ha fretta, e teme lo scippo. Così la federazione, secondo quanto anticipato oggi da Marca, ha deciso di convocare BojanKrkic per la prossima amichevole della Roja, il 6 febbraio a Malaga.
SPAGNA E SERBIA - L’attaccante del Barcellona è nato in Catalogna da madre spagnola e padre serbo, un ex nazionale jugoslavo (una presenza) venuto a giocare in Spagna e mai più ripartito. Vista l’eccezionale qualità del soggetto in questione, la disputa tra Spagna e Serbia è partita immediatamente. In realtà il ragazzo sinora è stato chiarissimo: "Voglio giocare con la Spagna", ha detto più volte senza lasciare alcuno spazio ai sogni serbi.
EUROPEO IN VISTA? - Però non si sa mai, avranno pensato alla federcalcio iberica, ed è meglio muoversi. Luis Aragones darà la lista dei convocati per la sfida con la Francia il prossimo 1 febbraio. Bojan ci sarà, e il c.t. ha intenzione di fargli giocare alcuni minuti. Per stoppare le intenzioni serbe, ma in realtà si pensa addirittura ad un possibile impiego del catalano all’Europeo: al momento Aragones punta su Torres, Villa e Tamudo, con Raul scartato. Il centravanti del Valencia però sta attraversando un periodo nerissimo. Altri candidati sono Guiza, Morientes e Luis Garcia dell’Espanyol: una lista dalla quale Bojan non è lontanissimo.
SOLO SPAGNA - Bojan è già stato campione europeo Under 17 e vicecampione mondiale nella stessa categoria, sempre con la Spagna. Gioca regolarmente con l’Under 21, nonostante l’età. Se dovesse debuttare a Malaga diventerebbe il più giovane nella storia della nazionale spagnola di tutti i tempi. Al momento il record appartiene a Angel Zubieta, giocatore dell’Athletic Bilbao che debuttò nel 1936 a 17 anni e 9 mesi. Bojan in febbraio arriva a 17 anni e 6 mesi. Davanti a lui un futuro radioso, in maglia rossa.