La Spagna blinda Krkic

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

La Spagna blinda Krkic

Messaggiodi Aragorn il 17 gen 2008, 14:46

Il gioiello del Barcellona è oggetto dei desideri serbi per via delle sue origini, ma il c.t. iberico Aragones intende convocarlo per la sfida con la Francia del prossimo 1° febbraio. L'attaccante ha già scelto la Spagna e sogna un posto a Euro 2008

MADRID (Spa), 17 gennaio 2008 - La Spagna ha fretta, e teme lo scippo. Così la federazione, secondo quanto anticipato oggi da Marca, ha deciso di convocare BojanKrkic per la prossima amichevole della Roja, il 6 febbraio a Malaga.
SPAGNA E SERBIA - L’attaccante del Barcellona è nato in Catalogna da madre spagnola e padre serbo, un ex nazionale jugoslavo (una presenza) venuto a giocare in Spagna e mai più ripartito. Vista l’eccezionale qualità del soggetto in questione, la disputa tra Spagna e Serbia è partita immediatamente. In realtà il ragazzo sinora è stato chiarissimo: "Voglio giocare con la Spagna", ha detto più volte senza lasciare alcuno spazio ai sogni serbi.
EUROPEO IN VISTA? - Però non si sa mai, avranno pensato alla federcalcio iberica, ed è meglio muoversi. Luis Aragones darà la lista dei convocati per la sfida con la Francia il prossimo 1 febbraio. Bojan ci sarà, e il c.t. ha intenzione di fargli giocare alcuni minuti. Per stoppare le intenzioni serbe, ma in realtà si pensa addirittura ad un possibile impiego del catalano all’Europeo: al momento Aragones punta su Torres, Villa e Tamudo, con Raul scartato. Il centravanti del Valencia però sta attraversando un periodo nerissimo. Altri candidati sono Guiza, Morientes e Luis Garcia dell’Espanyol: una lista dalla quale Bojan non è lontanissimo.
SOLO SPAGNA - Bojan è già stato campione europeo Under 17 e vicecampione mondiale nella stessa categoria, sempre con la Spagna. Gioca regolarmente con l’Under 21, nonostante l’età. Se dovesse debuttare a Malaga diventerebbe il più giovane nella storia della nazionale spagnola di tutti i tempi. Al momento il record appartiene a Angel Zubieta, giocatore dell’Athletic Bilbao che debuttò nel 1936 a 17 anni e 9 mesi. Bojan in febbraio arriva a 17 anni e 6 mesi. Davanti a lui un futuro radioso, in maglia rossa.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: La Spagna blinda Krkic

Messaggiodi pamparulez il 17 gen 2008, 14:52

a me fa sorridere, guardando in casa nostra, che abbiamo fatto di tutto per far si che un gioiello come G.Rossi scegliesse gli U.S.A.... però fortunatamente nonostante l'incompetenza di chi sta nella stanza dei bottoni non ce l'abbiamo fatta...
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite