Case+Mobo+Cpu a 2 lire

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

Re: Case+Mobo+Cpu a 2 lire

Messaggiodi Genesi il 23 mag 2008, 12:26

Carlito Brigante ha scritto:Altro che dilungato troppo... chiarissimo ed utilissimo.

Il controller di cui parli avrebbe il "compito" di regolare il voltaggio dell'alimentatore e renderlo piu' silenzioso (Quando possibile) ?

Sì, il controller serve per regolare il voltaggio della ventola presente nell'alimentatore e CPU che puoi impostare tranquillamente a 1100rpm.
Per quanto riguarda il case , dunque bisgona tenere conto che i produttori di case economici cambiano spesso il tipo di alimentatore quindi dificilmente sai in anticipo il modello che troverai in dotazione.
Puoi trovare l'alimentatore con ventola da 120 oppure quello con la classica ventola da 80; sè vogliamo il secondo è sensibilmente meno rumoroso, poichè le ventole da 120 sè dio scarsa qualità hanno un alto numero di rpm, quindi decisamente piu' rumorose.
Per ovviare al problema, appunto di un ali economico con ventola da 120, ho deciso di inserire un variatore di tensione, dopo averlo aperto (la garanzia, pazienza) ho trovato per fortuna il classico connettore a tre pin ed ho provveduto ad inserire il regolatore facendo passare i fili all'esterno in una apertura dell'ali, per poi fissarlo dietro il case con un biadesivo, attualmente il PC è acceso h24 da ormai 4 mesi, senza problemi di sorta.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Carlito Brigante il 11 giu 2008, 11:04

Dopo aver preso il portatile ancora devo prendere un desktop per sostituire il mio vecchio athlon.

Cosa ne pensate della configurazione seguente a 140 euro ?

E' un buon prezzo per un usato oppure meglio andare su una configurazione nuova tipo quello suggerita da Genesi e dagli altri amici del forum ?

Processore: AMD Athlon64 X2 3600+ EE
Scheda Madre: MSI K9N Neo (nForce 550)
Memoria Ram: 1024Mb (2 DDR2 667MHz)
Hard Disk: SATA 80Gb (Maxtor)
Scheda Video: MSI 7600GS (Dissipatore Passivo)
-Masterizzatore DVD NEC 3500
-Case ASUS TA-881 (nero-argento) e Alimentatore da 400W (Ventiola da 12cm)
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Genesi il 15 giu 2008, 12:56

Carlito Brigante ha scritto:Dopo aver preso il portatile ancora devo prendere un desktop per sostituire il mio vecchio athlon.

Cosa ne pensate della configurazione seguente a 140 euro ?

E' un buon prezzo per un usato oppure meglio andare su una configurazione nuova tipo quello suggerita da Genesi e dagli altri amici del forum ?

Processore: AMD Athlon64 X2 3600+ EE
Scheda Madre: MSI K9N Neo (nForce 550)
Memoria Ram: 1024Mb (2 DDR2 667MHz)
Hard Disk: SATA 80Gb (Maxtor)
Scheda Video: MSI 7600GS (Dissipatore Passivo)
-Masterizzatore DVD NEC 3500
-Case ASUS TA-881 (nero-argento) e Alimentatore da 400W (Ventiola da 12cm)

La configurazione non è male....procio, mobo e vga sono ok, uniche "pecche" l'hd piccolo ed 1gb di ram entrambi si posso aumentare per il resto è ok anche il prezzo, consigliato sè ti fidi del possessore del pc.
Facendo i conti per una configurazione nuova piu' recente e leggermente piu' performante (altrimenti non avrebbe senso) si arriva a spenedere circa 270/290 euro, quindi anche aggiunendo un ulteriore gb di ram ( circa 19 euro) ed un hd piu' capiente 320gb (47 euro) arrivi a poco piu' di 200 euri.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Configurazioni