Carlito Brigante ha scritto:Altro che dilungato troppo... chiarissimo ed utilissimo.
Il controller di cui parli avrebbe il "compito" di regolare il voltaggio dell'alimentatore e renderlo piu' silenzioso (Quando possibile) ?
Sì, il controller serve per regolare il voltaggio della ventola presente nell'alimentatore e CPU che puoi impostare tranquillamente a 1100rpm.
Per quanto riguarda il case , dunque bisgona tenere conto che i produttori di case economici cambiano spesso il tipo di alimentatore quindi dificilmente sai in anticipo il modello che troverai in dotazione.
Puoi trovare l'alimentatore con ventola da 120 oppure quello con la classica ventola da 80; sè vogliamo il secondo è sensibilmente meno rumoroso, poichè le ventole da 120 sè dio scarsa qualità hanno un alto numero di rpm, quindi decisamente piu' rumorose.
Per ovviare al problema, appunto di un ali economico con ventola da 120, ho deciso di inserire un variatore di tensione, dopo averlo aperto (la garanzia, pazienza) ho trovato per fortuna il classico connettore a tre pin ed ho provveduto ad inserire il regolatore facendo passare i fili all'esterno in una apertura dell'ali, per poi fissarlo dietro il case con un biadesivo, attualmente il PC è acceso h24 da ormai 4 mesi, senza problemi di sorta.