[Forse OT]Computer per editing video non professionale

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

[Forse OT]Computer per editing video non professionale

Messaggiodi CyberMod il 19 dic 2004, 21:40

salve ragazzi,mi ritrovo a dover assemblare un pc per un collega con la passione del video montaggio e della foto.

In primis premetto che il futuro possessore del pc non pretende grosse potenze, lascerebbe il rendering alla notte tanto non ha alcun problema.
Quello che pretende è la stabilità del prodotto e la sicurezza che può dare una buona scheda madre.

Io come sistema ho proposto un processore AMD (per contenere i prezzi) che può andare dal 2.6Gh al 3Gh a 32Bit.
1Gb di ram ddr 400 in dualchannel e due Hd da 80Gb (eventualemtne in raid mirroring).
Come scheda grafica credo non sia necessario un ultimo modello della ati o della nvidia visto che si tratta di elaborazioni in 2d e non in 3d.Se sbaglio correggetemi.Ero orientato ad una Nvidea con almeno 128Mb di memoria in DDR e uscite Tv e DvI

Voi come piastra madre cosa consigliate? Un prodotto stabile e funzionale ragazzi credo che sia fondamentale per un pc di queste esigenze.Aspetto vostri consigli perchè sono un gran ignorante in fatto di materia editing.
Sono niubbo ma son fiero di essere qui a overcloccare un pò! loool
CyberMod
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi MORETTOSA il 19 dic 2004, 23:48

quanto deve spendere? io opterei per un 64 con una gigabyte + 512*2 di 400 mhz e come scheda video va sempre bene per quello che deve fare
(suggerimento ati9550)ciaoz cumpa
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi CyberMod il 19 dic 2004, 23:59

quanta spesa morettosa?magari gli vendo la mia scheda madre e il procio,ci metto la differenza e passo io al 64Bit!!!

apparte tutto,la spesa dovrebbe essere il più bassa possibile perchè tanto non ha esigenze di potenza di calcolo (il rendering verrebbe fatto in notturno) ma è D'OBBLIGO la stabilità del prodotto!

Cornutone,passa a trovarmi una mattina all'iper (sono li fino alle 4.00 da mercolerì)

Ps- tra non molto mi compro pure le Ram maledetto tentatore!!! :P
Sono niubbo ma son fiero di essere qui a overcloccare un pò! loool
CyberMod
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard